Home > Musica > Sole e Cenere è il singolo d’esordio di Costa

Sole e Cenere è il singolo d’esordio di Costa

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Sole e Cenere è il singolo d’esordio di Costa


 in promozione radiofonica un brano d’autore di grande maturità

 

Sole e cenere sono le dimensioni di fronte cui si trova l'anima quando una  persona amata viene a mancare. Sono da un lato il tentativo di ricomporne l’immagine felice e dall'altro il suo sgretolarsi  in mille pezzi. 

Sono allo stesso momento l'occasione di rovesciare il senso dell'abbandono nella libertà di sbarazzarsi del suo peso e tornare a volare.

Angelo Costantini in arte Costa 

Vent’anni di canzoni. Vent’anni in cui le parole hanno percorso note per me indissolubili.

Affascinato dal canto lirico di mio padre, tenore e appassionato dei classici di musica napoletana, inizio adolescente a scrivere le prime canzoni di matrice romantica.

Ma presto l’inclinazione mi spinse a trattare tematiche filosofiche e interrogativi intimi tramite l’ormai inseparabile sei corde.

Iniziarono i primi concerti tra Pescara, Roma e Venezia. Concerti in cui potevo finalmente dare sfogo alla mia libera espressione. 

Dopo una prima demo registrata in uno studio di Venezia, aver partecipato a due edizioni dell’Indipendente Festival e aver vinto una edizione del “Porto Allegro Music Contest”, decido finalmente di intraprendere professionalmente l’avventura di cantautore con una vera produzione che darà vita al mio primo album in uscita per Marzo 2020. 

Ma a breve… ci saranno delle interessanti sorprese!

https://www.facebook.com/COSTAcantautore/

https://www.instagram.com/C__O__S__T__A/

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

 

costa | sole e cenere comunicato stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Laura Vegliamore presenta il paranormal storico “Di cenere e di carne”


BUNNA * RAPHAEL * ZIBBA DOUBLE TROUBLE IL 21 OTTOBRE E' USCITO “CENERE” IL NUOVO SINGOLO E IL VIDEO.


Romolo Dischi presenta “Venere”; il nuovo esplosivo singolo di Biba


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Cenere e Polvere, il pop-rock di Juel che strizza l'occhio al fashion


Koinè 2015, PER UN LINGUAGGIO COMUNE DELL'ARTE CONTEMPORANEA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Greta, Di Notte


Greta, Di Notte

l’artista presenta il suo primo Ep Tre inediti intimi e forti, in cui la voce calda e sottile di Greta e il sound contemporaneo ci fanno evadere dalla realtà e ci trascinano su un altro pianeta!Dopo aver pubblicato i suoi primi 3 singoli durante il 2020, Greta sente la necessità di spaziare verso un nuovo genere e cambiare il modo di esprimere la sua voce e le sue parole. In continua ricerca ed evoluzione artistica, decid (continua)

Lose it all, il nuovo singolo di Amber

Lose it all,  il nuovo singolo di Amber
Fuori il nuovo lavoro della cantante L’ingranaggio dello show business visto dalla parte di un’artista che non si piega alle logiche di immagine, né di mercato. Dalla rabbia di contrapporsi a certe regole nasce “Lose it all” nuovo singolo della cantante Ambra Lucchetti, in arte Amber, giovane artista romana cresciuta, già dalla famiglia, con l’arte e la musica nel sangue. Il singolo è il primo di una serie di brani che andranno a far (continua)

 Ami, La Maschera 


 Ami, La Maschera 

è in rotazione radiofonica il nuovo singolo della cantante “La maschera” è il nuovo singolo della cantante Ami, dal  26 Novembre sui principali digital store e in rotazione radiofonica. Ami è una giovane artista romana, la cui passione per la musica la accompagna fin da piccola, da quando faceva parte di un coro, che poi però crescendo ha abbandonato. Per lei il canto è liberatorio, un'esigenza forte di espressione di qualsiasi stato d'animo e situaz (continua)

Pagliaccio il nuovo singolo del cantautore Kroce

Pagliaccio il nuovo singolo del cantautore Kroce
il brano d'esordio del cantautore Fuori dal 19 Novembre il primo singolo intitolato “Pagliaccio” del giovane cantautore Kroce, nome d'arte di Kevin Croce, artista 21enne nato a La Spezia, che presenta al grande pubblico questo suo lavoro dove esprime la sua abilità creativa nel mondo della musica.Un brano le cui sonorità sono un viaggio nel tempo, alla ricerca di quei suoni sporchi e analogici di chi suonava in mezzo alla strada, (continua)

Il duo “Cose di Famiglia”


Il duo “Cose di Famiglia”

vincitore del Premio Nuovo Imaie presenta le prossime date del live tour Sono stati i vincitori del Premio “Nuovo Imaie” alle finali nazionali del “Il Cantagiro” edizione 2019. Parliamo del duo musicale “Cose di Famiglia” composto dai fratelli Giacomo e Mauro Da Ros che dal 17 Novembre e a Dicembre 2021 realizzeranno un live tour di 8 tappe in Veneto, Friuli, Marche, Umbria e Lazio.Il Tour è un progetto realizzato con i fondi dell’articolo 7 L. 93/92 del Bando Nuovo Im (continua)