Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.

-Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.

 

Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.

 

L’Amministrazione Comunale ha disposto l’affissione di un manifesto, a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, per il “Giorno del Ricordo”, in seguito alla ricezione della segnalazione effettuata dal Prefetto di Napoli, Marco Valentini.

Qui di seguito il testo destinato alla comunicazione pubblica istituzionale del Comune di Mariglianella.

 

Giorno del Ricordo 10 Febbraio 2020

 

In Italia, con la legge n. 92 del 30 marzo 2004 il Parlamento istituiva questa nuova solennità civile: «La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale “Giorno del Ricordo” al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale».

Per l’elevato valore civile e morale di tale ricorrenza, assicuriamo il nostro impegno a custodire e diffondere, soprattutto tra i giovani, la memoria di quei tragici eventi.

Furono tanti i cittadini che vennero soppressi nelle foibe ed altri che furono obbligati nell’esodo dalle loro terre di origine.

L’Amministrazione Comunale e l’intera Comunità di Mariglianella rendono omaggio alla Memoria delle Vittime di tanta violenza che ha segnato il secondo dopoguerra con l’auspicio che essa non si ripeta mai più.

 

Il Presidente del Consiglio Comunale  Rocco Ruggiero  


Il Sindaco  Felice Di Maiolo

 

 

Comunicato Stampa dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Presentata la versione semplificata del Manifesto del Marketing Etico per i consumatori scritta da Emmanuele Macaluso


"Dirty Marketing" di Emmanuele Macaluso insignito del Marchio di Qualità della Microeditoria


Pubblicato il bilancio sociale del Manifesto del Marketing Etico


Il Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone


Brusciano: Sassaiola contro il Sindaco Peppe Montanile e amministratori comunali in Via Borsellino. Unanime solidarietà e vicinanza. Si prospetta un Consiglio Comunale Straordinario. (Scritto da Antonio Castaldo)


Brusciano: Proclamati eletti i Consiglieri Comunali. Il Sindaco Montanile designa Salvati quale suo Vicesindaco. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Mariglianella: Consiglio Comunale approva DUP e Schema Bilancio 2020-2022. Attuazione solidarietà alimentare prevista dall’Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020.

- Mariglianella: Consiglio Comunale approva DUP e Schema Bilancio 2020-2022. Attuazione solidarietà alimentare prevista dall’Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020.
Mariglianella: Consiglio Comunale approva DUP e Schema Bilancio 2020-2022. Attuazione solidarietà alimentare prevista dall’Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020.   Lunedì scorso, 6 aprile, è stata svolta la seduta ordinaria del Consiglio Comunale convocato e presieduto dal Presidente, Rocco Rugiero, con l’assistenza del Segretario Com (continua)

-Mariglianella: Covid 19, dall’emergenza sanitaria a quella sociale ed economica.

-Mariglianella: Covid 19, dall’emergenza sanitaria a quella sociale ed economica.
Mariglianella: Covid 19, dall’emergenza sanitaria a quella sociale ed economica.   In Italia l’epidemia di Covid 19 oltre alla grave problematica sanitaria sta producendo anche una forte crisi del sistema produttivo e la paralisi dei mezzi di sostentamento economico delle famiglie che hanno visto dissolversi occupazioni lavorative con maggiore e tragico aggravio delle condizioni (continua)

-Mariglianella, Ultima stretta contro il Coronavirus. Tutti a casa ed ognuno nel proprio comune.

-Mariglianella, Ultima stretta contro il  Coronavirus. Tutti a casa ed ognuno nel proprio comune.
 Mariglianella, Ultima stretta contro il  Coronavirus. Tutti a casa ed ognuno nel proprio comune. Finalmente siamo giunti ad una stretta in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, come nel DPCM 22 marzo 2020 del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con cui sono state introdotte ulteriori misure da applicare all’intero territorio naz (continua)

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19. (Scritto da Antonio Castaldo).

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).
 Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).   Oggi, 24 marzo 2020, Giornata di Commemorazione del 76esimo Anniversario dell’eccidio nazista delle Fosse Areatine, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dichiarato: «Al termine di quegli anni terribili, se (continua)

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).
 Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).   In Italia, epoca di Coronavirus, quando il primo giorno di Primavera si è toccato il record negativo di 793 morti, poco dopo le undici di sera c’è stato il discorso alla Nazione di Giuseppe Conte, in diretta dalla sua pagina Facebook e trasmesso in ediz (continua)