Home > Eventi e Fiere > GIOTTO Colore Ufficiale dell’11. Carnevale Internazionale dei Ragazzi a Venezia: colore e divertimento grazie ai laboratori per le scuole e le famiglie

scritto da: CantierediComunicazione | segnala un abuso

GIOTTO torna in Laguna in qualità di Colore Ufficiale dell’undicesima edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi (Venezia, 15 - 23 febbraio), il progetto della Biennale di Venezia che dal 2010 si rivolge ai ragazzi, alle scuole con i loro insegnanti, e alle famiglie, sollecitando la creatività e la partecipazione attiva dei giovani con laboratori organizzati, creazioni di maschere e costumi, concorsi.

In questo scenario, il love brand di casa F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, porta la qualità dei colori GIOTTO per il disegno e le carte Canson per dar vita ai laboratori creativi, ma anche i colori per il trucco GIOTTO Make Up - la linea pensata e studiata per la pelle dei bambini – per trasformare ogni volto durante il Carnevale.

I laboratori, proposti in forma gratuita nell’affascinante cornice di Ca’ Giustinian e guidati dallo staff educational della Biennale, si articolano in incontri aperti alle scuole dal lunedì al venerdì, e alle famiglie nel weekend (informazioni e prenotazioni: 041 5218828, promozione@labiennale.org)

La collaborazione, giunta al suo quinto anno, va così a consolidare la mission aziendale di F.I.L.A, da sempre attenta a sostenere gli enti che pongono al centro la crescita dei ragazzi grazie alla progettazione di attività educational, proposte capaci di educare attraverso il divertimento e la creatività.

creatività | arte | colore | giotto | carnevale | venezia | biennale |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

TERMINAL ISONZO 2: INAUGURATA OGGI, MERCOLEDI' 13 LUGLIO 2011, LA NUOVA STAZIONE CROCIERE DI VENEZIA

Shop on line di Costumi Carnevale, Maschere e Accessori: trova l'offerta su Carnival SuperStore!

Costumi Carnevale per bambini: le novità 2013 e non solo

Carnevale Villa Literno 2020, saranno 5 i giorni di festa in città

Carnevale Villa Literno 2020, parte la manifestazione più attesa dell’anno

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Dopo il successo del 2018 torna nei negozi Toys Center e Bimbostore la raccolta fondi a favore de “i Bambini delle Fate”, l’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo e altre disabilità. Un importante gesto di solidarietà (continua)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)

Dal 9 all’11 ottobre, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Didacta, l'appuntamento fieristico dedicato all’istruzione e, in linea con la filosofia aziendale, presenta le sue novità in modo creativo e immersivo, trasformando il suo stand nel F.I.L.A. Lab Experience. Accolti dalla bellezza della Fortezza Da Basso di Firenze, tutti gli insegnanti potranno infatti t (continua)

Il back to school firmato FILA è un mix di energia colorata e funzionalità