Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.

- Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

-  Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.

 Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.

 

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo e l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, attraverso gli avviati lavori, intende cogliere altri due obiettivi sul fronte del miglioramento del decoro urbano,  dell’abitabilità e della vivibilità degli spazi pubblici a Mariglianella mediante la riqualificazione sia dell’area verde denominata “I Giardini di Marzo”, presente in Via Napoli, adiacente agli alloggi I. A. C. P. e sia dell’area antistante il Centro Sportivo Polifunzionale “Marco Cucca” di Via Umberto I.

Con Delibera di Giunta Comunale n. 67 del 17 luglio 2019 si approva il “Progetto di fattibilità tecnica economica e definitivo” a seguire, con Determina n. 238 del 20 agosto 2019, del Responsabile UTC, Ing. Arcangelo Addeo, veniva dato incarico, ad un tecnico iscritto all’Albo professionale degli architetti di Napoli, per la stesura del progetto definitivo ed esecutivo e la direzione lavori, infine con Delibera di Giunta Comunale n. 107 del 15 novembre 2019 veniva approvato il progetto definitivo ed esecutivo.

La ditta affidataria, per la primavera prossima porterà al regolare completamento i lavori la riqualificazione della pavimentazione attuale, di posa in opera nuova pavimentazione e scivoli di accesso per disabili, di ridisegno delle aiuole, sistemazione del vecchio impianto di illuminazione e di incremento patrimonio arboreo per quanto riguarda i “Giardini di Marzo” mentre il Centro Sportivo Polifunzionale “Marco Cucca” vedrà riqualificata la sua area antistante.

La copertura di spesa è garantita con i residui di precedenti mutui accesi presso la Cassa Depositi e Prestiti.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e gli Assessori, Arcangelo Russo ai Lavori Pubblici, e Felice Porcaro all’Urbanistica ma anche Vice Sindaco, hanno espresso la soddisfazione “di questa Amministrazione Comunale per come sta portando positivamente a termine quanto prefisso con le linee programmatiche dispiegate nel quinquennio amministrativo 2015-2020, grazie anche alla fattiva sinergia con gli uffici comunali. Ora stiamo realizzando  uno degli ultimi, fra i tanti interventi già fatti, inerenti il miglioramento del decoro urbano, dell’abitabilità e della qualità della vita in generale di Mariglianella, nello specifico in un’area interessata principalmente dai residenti degli alloggi dell’Istituto Autonomo Case Popolari. Inoltre i possibili fruitori, grandi e piccini, potranno godere del rinnovato spazio attrezzato con area verde e quella con giochi per bambini nella piena sicurezza e serenità delle famiglie”.

 

Comunicato Stampa Amministrazione Comunale di Mariglianella NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brusciano: Via Nazionale ha il volto di Camillo Cucca (1829-1893). Il Giro del Mondo con la Magenta che 150 anni fa iniziava le manovre di rientro in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo)


CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2015. AI GIARDINI DI SISSI TEMPO DI BILANCI


MERANO E I GIARDINI DI SISSI ‘GOLD AWARD’ A ENTENTE FLORALE 2015


DAL 1 DI APRILE IL RISVEGLIO DEI GIARDINI DI SISSI


UNA VISITA GUIDATA NELLA NATURA PER VIAGGIARE FRA LE CURIOSITÀ DEI GIARDINI DI SISSI


“GIARDINI & VINO”: IL VINO DEL VERSOALN, LA VIGNA PIÙ ANTICA AL MONDO, IN DEGUSTAZIONE IN ALTO ADIGE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Mariglianella: Consiglio Comunale approva DUP e Schema Bilancio 2020-2022. Attuazione solidarietà alimentare prevista dall’Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020.

- Mariglianella: Consiglio Comunale approva DUP e Schema Bilancio 2020-2022. Attuazione solidarietà alimentare prevista dall’Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020.
Mariglianella: Consiglio Comunale approva DUP e Schema Bilancio 2020-2022. Attuazione solidarietà alimentare prevista dall’Ordinanza di Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020.   Lunedì scorso, 6 aprile, è stata svolta la seduta ordinaria del Consiglio Comunale convocato e presieduto dal Presidente, Rocco Rugiero, con l’assistenza del Segretario Com (continua)

-Mariglianella: Covid 19, dall’emergenza sanitaria a quella sociale ed economica.

-Mariglianella: Covid 19, dall’emergenza sanitaria a quella sociale ed economica.
Mariglianella: Covid 19, dall’emergenza sanitaria a quella sociale ed economica.   In Italia l’epidemia di Covid 19 oltre alla grave problematica sanitaria sta producendo anche una forte crisi del sistema produttivo e la paralisi dei mezzi di sostentamento economico delle famiglie che hanno visto dissolversi occupazioni lavorative con maggiore e tragico aggravio delle condizioni (continua)

-Mariglianella, Ultima stretta contro il Coronavirus. Tutti a casa ed ognuno nel proprio comune.

-Mariglianella, Ultima stretta contro il  Coronavirus. Tutti a casa ed ognuno nel proprio comune.
 Mariglianella, Ultima stretta contro il  Coronavirus. Tutti a casa ed ognuno nel proprio comune. Finalmente siamo giunti ad una stretta in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, come nel DPCM 22 marzo 2020 del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con cui sono state introdotte ulteriori misure da applicare all’intero territorio naz (continua)

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19. (Scritto da Antonio Castaldo).

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).
 Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).   Oggi, 24 marzo 2020, Giornata di Commemorazione del 76esimo Anniversario dell’eccidio nazista delle Fosse Areatine, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dichiarato: «Al termine di quegli anni terribili, se (continua)

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).
 Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).   In Italia, epoca di Coronavirus, quando il primo giorno di Primavera si è toccato il record negativo di 793 morti, poco dopo le undici di sera c’è stato il discorso alla Nazione di Giuseppe Conte, in diretta dalla sua pagina Facebook e trasmesso in ediz (continua)