Home > Altro > La Via della Felicità distribuita ai cittadini di Barletta

La Via della Felicità distribuita ai cittadini di Barletta

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

La Via della Felicità distribuita ai cittadini di Barletta

I volontari pugliesi continuano a portare valori morali e responsabilità.

Il filosofo L. Ron Hubbard effettuando le sue ricerche intorno alla metà degli anni 60 nel campo dell’istruzione  realizzò che molti erano stati i fallimenti del sistema educativo. La crescente diffusione della droga e l’ escalation di criminalità e violenza, per quanto catastrofici, sono sintomi di un malessere ancora più grave che affligge il tessuto sociale della nostra cultura: la scomparsa dei valori morali. I volontari dell’associazione di volontariato “La Via della Felicità” di Barletta hanno fatto una distribuzione dell'omonimo opuscolo consigliandone la lettura che è diretta al ripristino dei valori, come il rispetto di sé e degli altri, l’aiuto, la tolleranza dei nostri simili e tutti gli aspetti del nostro vivere.

I volontari inoltre da mesi portano avanti l’attività di raccolta dei rifiuti abbandonati per le strade della città tra cui la litoranea di Barletta.

Durante il corso della storia, il buon senso è stata la forza motrice per la creazione di una società morale ed etica. Il declino dei valori morali della civiltà occidentale del ventesimo secolo è stato accompagnato da un indebolimento sistematico del suo ruolo tradizionale.

Nel 1980, avendo osservato il caos presente nella società ed essendo cosciente dell’urgente bisogno L. Ron Hubbard scrisse l'opera laica La Via della Felicità. Attraverso i suoi 21 precetti, questo opuscolo stabilisce uno standard di condotta per i cittadini del mondo. Questo accordo crea quindi una civiltà, un luogo in cui individui, gruppi e paesi sono in grado di andare d’accordo l’uno con l’altro, senza violenza e guerre. Un flusso continuo di libri nella società è la funzione primaria di tutte le attività della Via della Felicità. La distribuzione del libro rende più sicuro e più stabile l’individuo e quindi la famiglia, il gruppo, il vicinato, la città, la nazione ed il mondo. Decine di migliaia di persone in tutto il mondo fanno parte della rete internazionale che ha distribuito un centinaio di milioni di libri.

La Via della Felicità Barletta

la via della felicità | volontari | degrado | codice morale | buon senso | educazione | giovani | bambini | insegnanti | scuole | ambiente |

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

"Sicurala 6 Ore di Barletta": Gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore

20 marzo 2020 giornata internazionale della felicità.

LA VIA DELLA FELICITA DISTRIBUITA PER UN NEPAL SEMPRE PIU' PROSPERO

ANNO NUOVO, VIA NUOVA

INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA STRADA DELLA FELICITA’

I Problemi sul Lavoro: strumenti applicati al mondo del lavoro quotidiano

Nel libro “I Problemi del Lavoro” il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard ha racolto un insieme di strumenti che possono aiutare il lavoratore nelle sue mansioni quotidiane. A volte ci rende sopraffatti, ci affatica e sentiamo che non stiamo raggiungendo i traguardi che speravamo. Così, lo scrittore ha voluto sottolineare l'importanza dell'Uomo rispetto alle macchine tanto pro (continua)

I volontari di Mondo Libero dalla Droga organizzano un webinar gratuito

Continuano le attività di prevenzione alle droghe anche con l'hashtag IORESTOACASA.   Continua l’impegno per il progetto “STOP Droga” dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga di Padova.   Sabato 11 Aprile, alle ore 17.00 i volontari terranno un webinar gratuito di prevenzione alle sostanze stupefacenti dal titolo “La Verità (continua)

Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute.

Occuparsi della Malattia o dei Suoi Sintomi   Alcuni semplici regole da seguire per affrontare il diffondersi del Coronavirus tratte da Risorse per la Prevenzione della Chiesa di Scientology   Se ti ammali o hai sintomi che indicano che potresti essere malato, evita il contatto con le altre persone e ricorri a cure mediche adeguate, secondo necessità. (continua)

Ministri Volontari umanità per le altre persone

La maggior parte delle persone hanno il desiderio di aiutare. Spesso non sanno come farlo. In che modo i Ministri Volontari hanno superato ciò? Che cosa sanno e che cosa possono fare? L. Ron Hubbard li descrive cosi: ognuno di essi è “una persona che su basi di puro volontariato dà aiuto ai suoi simili, fornendo consulenza semplice ed elementare alle persone (continua)

Volontariato mondiale: fatti .

L’importanza del volontariato su scala internazionale Perché il volontariato è importante e perché i Ministri Volontari si impegnano costantemente, al motto: qualsiasi sia la situazione qualcosa si può fare al riguardo! Ecco i fatti: La filantropia finanzia molti programmi, e i volontari sono più attivi che mai. Il 31% DEI CONTRIBUTORI di tutto (continua)