Home > Altro > La Via della Felicità distribuita ai cittadini di Barletta

La Via della Felicità distribuita ai cittadini di Barletta

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

La Via della Felicità distribuita ai cittadini di Barletta


I volontari pugliesi continuano a portare valori morali e responsabilità.



Il filosofo L. Ron Hubbard effettuando le sue ricerche intorno alla metà degli anni 60 nel campo dell’istruzione  realizzò che molti erano stati i fallimenti del sistema educativo. La crescente diffusione della droga e l’ escalation di criminalità e violenza, per quanto catastrofici, sono sintomi di un malessere ancora più grave che affligge il tessuto sociale della nostra cultura: la scomparsa dei valori morali. I volontari dell’associazione di volontariato “La Via della Felicità” di Barletta hanno fatto una distribuzione dell'omonimo opuscolo consigliandone la lettura che è diretta al ripristino dei valori, come il rispetto di sé e degli altri, l’aiuto, la tolleranza dei nostri simili e tutti gli aspetti del nostro vivere.

 

I volontari inoltre da mesi portano avanti l’attività di raccolta dei rifiuti abbandonati per le strade della città tra cui la litoranea di Barletta.

Durante il corso della storia, il buon senso è stata la forza motrice per la creazione di una società morale ed etica. Il declino dei valori morali della civiltà occidentale del ventesimo secolo è stato accompagnato da un indebolimento sistematico del suo ruolo tradizionale.


Nel 1980, avendo osservato il caos presente nella società ed essendo cosciente dell’urgente bisogno L. Ron Hubbard scrisse l'opera laica La Via della Felicità. Attraverso i suoi 21 precetti, questo opuscolo stabilisce uno standard di condotta per i cittadini del mondo. Questo accordo crea quindi una civiltà, un luogo in cui individui, gruppi e paesi sono in grado di andare d’accordo l’uno con l’altro, senza violenza e guerre. Un flusso continuo di libri nella società è la funzione primaria di tutte le attività della Via della Felicità. La distribuzione del libro rende più sicuro e più stabile l’individuo e quindi la famiglia, il gruppo, il vicinato, la città, la nazione ed il mondo. Decine di migliaia di persone in tutto il mondo fanno parte della rete internazionale che ha distribuito un centinaio di milioni di libri.

 

Ufficio Stampa

La Via della Felicità Barletta

la via della felicità | volontari | degrado | codice morale | buon senso | educazione | giovani | bambini | insegnanti | scuole | ambiente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Sicurala 6 Ore di Barletta": Gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore


“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.


Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone


La Via della Felicità, la campagna sociale per il ripristino del codice morale


Cosa si può fare per innalzare gli standard dei valori morali nella società?


Corso Gratuito Online La Via della Felicità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

RACCOLTA DI SIRINGHE USATE   ALL’ESTERNO DELLA ROCCA A RAVENNA

RACCOLTA DI SIRINGHE USATE   ALL’ESTERNO DELLA ROCCA A RAVENNA
Continuano le iniziative di prevenzione alla droga da parte dei volontari romagnoli. Martedì 2 marzo  alle ore 14.30 i volontari  faranno una raccolta di siringhe  a Ravenna  all’esterno della  Rocca,  dove da sempre si sono trovate siringhe abbandonate dai tossicodipendenti. Nello stesso giorno verrà fatta una distribuzione di opusco (continua)

LA VERITA’ SUI FARMACI PRESCRITTI

LA VERITA’ SUI FARMACI PRESCRITTI
Continua l’attività di prevenzione con La verità sui farmaci prescritti. L’iniziativa dei volontari di Scientology della Romagna si svolgerà mercoledì 3 marzo a Cesenatico. Siamo in una società biochimica, osservò nelle sue ricerche l’umanitario L. Ron Hubbard, e le sostanze, che siano legali o illegali sono diventate un vero problema sociale. FARMACI PRESCRITTI: CHE COSA NON SAI A causa del loro potenziale abuso e dipendenza, molti farmaci prescritti sono stati categorizzati dalla US Drug Enforcement Administration nella stessa categoria dell’oppio o della cocaina. Questi includono il Ritalin e il Dexedrine (stimolanti) e gli antidolorifici OxyContin, Demerol e Roxanol. Un tempo molte droghe illegali venivano prescritte dai (continua)

I volontari ripuliscono l'area di Piazza Settembrini a Napoli

I volontari ripuliscono l'area di Piazza Settembrini a Napoli
I volontari fanno tappa in Piazza Settembrini a Napoli per un’altra bonifica. “La sinergia tra le forze di volontariato crea sempre le iniziative migliori.” – queste le parole del referente de La Via della Felicità di Napoli, Pascal Lemos.  Infatti, Domenica 28 Febbraio alle ore 9:30, i volontari delle associazioni “Taking Up From Here, il Circolo Culturale “Nelson Mandela”, l’Associazione “Savio Condemi” e l’associazione “La Via della Felicità”, si sono trova (continua)

FORNIRE UN BUON ORIENTAMENTO AGLI ADOLESCENTI DI CESENA CON “LA VIA DELLA FELICITA’ ”

I volontari “La Via della Felicità - Amici di L.Ron Hubbard” lunedì 22 febbraio sono a Cesena per distribuire la copia omaggio della Via della Felicità, a molti ragazzi, per infondere forza e speranza. I giovani sono il futuro, e come ognuno di noi sono parte integrante del tessuto sociale. La via della felicità di L. Ron Hubbard offre una bussola morare in questa società caotica e, in g (continua)

Diffondere i Diritti Umani a macchia d’olio per raggiungere più tranquillità e pace nelle relazioni sociali

Gambettola: Mercoledì 24 febbraio, i volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology della Romagna, sono in centro a Gambettola per una distribuzione di opuscoli dal titolo Che cosa sono i Diritti Umani? I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insita che siano usati dappertutto. Le persone che si preoccupano degli altri e che (continua)