Home > Cultura > 10 Febbraio-UDINE-FIDCA per il Giorno del Ricordo

10 Febbraio-UDINE-FIDCA per il Giorno del Ricordo

articolo pubblicato da: antonelloquattrocchi | segnala un abuso

10 Febbraio-UDINE-FIDCA per il Giorno del Ricordo

La FIDCA di Udine ha partecipato in forma compatta alle Cerimonie del Giorno del Ricordo,a fianco della ANVGD sia alla SS.MESSA sia al Corteo sia alla deposizione della Corona.

Il clima che si era creato a Udine, con le scritte contro la Giornata del Ricordo,l'imbrattamento delle Targe commemorative,scritte sui muri della Città,ecc. ha visto la risposta organizzata e decisa della sezione di Udine con la presenza degli amici :Quattrocchi Antonello,Valter Bortolotti,Luca Braida,Attilio Palermo, Rolando Tozza,Manuel Alejandro Torrealba Pilotta.Presenti : ANVGD di Udine, Presidente Bruna  Zuccolin e tanti Soci, fra gli altri :Club Unesco di Udine con la Presidente dottoressa Renata Capria d'Aronco-Socia Onoraria della FIDCA di Udine.Presenti anche l'Associazione nazionale Carabinieri e la Associazione nazionale Bersaglieri,il Nastro Azzurro di Udine e varie associazioni culturali.

«La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale "Giorno del Ricordo" al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.»

Art. 1 legge 92/ 2004

foibe | Quattrocchi | Udine | FIDCA | ANVGD | Bortolotti | Braida |

PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

FIDCA Udine Azione di solidarietà!

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII)

Giornata Internazionale d'Azione ONU: CONTRO LE MINE!

"1943-1945 Italiani senza meta" CONFERENZA STORICA

La Fidca con il suo Presidente-Antonello Quattrocchi- di Udine ha voluto essere presente a Cordovado alla -Conferenza Storica :"1943-1945  Italiani senza meta" a nome di tutta la Associazione ed  a fianco di chi, con ammirevole impegno, ha voluto ricordare,ma sopratutto spiegare in forma imparziale e storicamente corretta ai giovani Studenti del Comprensorio,fat (continua)

Il Circolo Friulano della Morra dona un contributo all’Associazione Lira – ONLUS di Udine

Il Circolo Friulano della Morra  dona  un contributo all’Associazione Lira – ONLUS di Udine
  Il Circolo Friulano della Morra  dona  un contributo all’Associazione Lira – ONLUS di Udine.       Una  delegazione del direttivo del Circolo Friulano della Morra di Udine  il  18/02/2020   incontrerà  in via Diaz,60   l’Associazione Lira  ONLUS  per congratularsi dell’opera sv (continua)

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII),dei diritti umani e della Solidarietà!

giorno 18 Dicembre 2019 - ore 17.00-Aula T1 del Palazzo di Toppo Wassermann Via Gemona 92 - Scuola Superiore dell’Università degli Studi di Udine Giornata mondiale dei diritti umani, GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA SOLIDARIETÀ UMANA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA CORRUZIONE (9.XII)   Renata Capria D’Aronco Presidente del Club per l’UNES (continua)

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE DELL’AFRICA (20.XI),abolizione schiavitù 2.xii

PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

PREMIO  “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE