Home > Cultura > 10 Febbraio-UDINE-FIDCA per il Giorno del Ricordo

10 Febbraio-UDINE-FIDCA per il Giorno del Ricordo

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

10 Febbraio-UDINE-FIDCA per il Giorno del Ricordo

La FIDCA di Udine ha partecipato in forma compatta alle Cerimonie del Giorno del Ricordo,a fianco della ANVGD sia alla SS.MESSA sia al Corteo sia alla deposizione della Corona.

Il clima che si era creato a Udine, con le scritte contro la Giornata del Ricordo,l'imbrattamento delle Targe commemorative,scritte sui muri della Città,ecc. ha visto la risposta organizzata e decisa della sezione di Udine con la presenza degli amici :Quattrocchi Antonello,Valter Bortolotti,Luca Braida,Attilio Palermo, Rolando Tozza,Manuel Alejandro Torrealba Pilotta.Presenti : ANVGD di Udine, Presidente Bruna  Zuccolin e tanti Soci, fra gli altri :Club Unesco di Udine con la Presidente dottoressa Renata Capria d'Aronco-Socia Onoraria della FIDCA di Udine.Presenti anche l'Associazione nazionale Carabinieri e la Associazione nazionale Bersaglieri,il Nastro Azzurro di Udine e varie associazioni culturali.

«La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale "Giorno del Ricordo" al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.»

Art. 1 legge 92/ 2004

foibe | Quattrocchi | Udine | FIDCA | ANVGD | Bortolotti | Braida |

PREMIO “UDINE CITTÀ DELLA PACE” XIX EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

FIDCA Udine Azione di solidarietà!

GIORNATA DEL SERVIZIO PUBBLICO DELLE NAZIONI UNITE (24.X) ONU

Fidca Udine: atto di solidarietà e di civiltà del Socio Fabio Galimberti !

GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ABOLIZIONE DELLA SCHIAVITÙ (20.XII) GIORNATA INTER,LE DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE DELL’AFRICA (20.XI)

L'importanza delle giornate onu- abolizione schiavitu',industrializzazione dell'Africa GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ABOLIZIONE DELLA SCHIAVITÙ (20.XII)GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INDUSTRIALIZZAZIONE DELL’AFRICA (20.XI)LUNEDI’ 21 DICEMBRE 2020- ORE 17.00Entra nella riunione in Zoomhttps://us02web.zoom.us/j/89298238776?pwd=WXFBVWNCVk9xRVdkRzBPKytpUFVCUT09ID riunione: 892 9823 8776Passcode: 187257---------------------------------------------------------------------------------------- (continua)

GIORNATA DEL SERVIZIO PUBBLICO DELLE NAZIONI UNITE (24.X) ONU

GIORNATA DEL SERVIZIO PUBBLICO  DELLE NAZIONI UNITE (24.X)  ONU
L'importanza delle azioni dell'ONU. GIORNATA DEL SERVIZIO PUBBLICODELLE NAZIONI UNITE (24.X)Mercoledì, 21 Ottobre 2020 - Ore 17.00Ancelle della CaritàVia Crispi, 35 - UdineRenata Capria D’AroncoPresidente del Club per l’UNESCO di UdineIntroduzioneAntonello Adriano QuattrocchiGià Componente del Direttivo Regionale FriuliVenezia Giulia della LIDU (Lega Italiana dei Dirittidell’Uomo) - Membro FIDH (FederazioneInternazionale dei Diritti (continua)

Fidca Udine: atto di solidarietà e di civiltà del Socio Fabio Galimberti !

Fidca Udine: atto di solidarietà e di civiltà del Socio Fabio Galimberti !   La FIDCA di Udine e' orgogliosa di avere come iscritti Soci rispettosi dell'ordine e della educazione civile e morale. Il giorno di Natale del 2019 in pieno centro -zona porto-di Grado, l'amico Fabio Galimberti referente storico-culturale per la sezione FIDCA di Udine,bloccava una macchina c (continua)

La FIDCA invita ad un minuto di silenzio nazionale!

LA PRESIDENZA NAZIONALE UNITAMENTE AL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE FIDCA, CONDIVIDENDO IL SENTIMENTO DI CORDOGLIO ESPRESSO DALL'ASSOCIAZIONI D'ARMA E COMBATTENTISTICHE  ESPRESSO DAI COMUNI DELLA PROVINCIA DI BERGAMO E BRESCIA, PER I NUMEROSI LUTTI CHE STANNO SCONVOLGENDO L'INTERA PATRIA IN QUESTO PERIODO DI GRAVE EMERGENZA DOVUTO ALLA DIFFUSIONE DEL CORONA VIRUS COVID-19, LA FIDCA HA (continua)

UNCI GORIZIA .“Premio Donne di Valore” 7 MARZO 2020 GORIZIA

UNCI GORIZIA .“Premio Donne di Valore”  7 MARZO 2020  GORIZIA
                                                             Cerimonia                                                del &l (continua)