Home > Eventi e Fiere > Un gesto d'amore per i napoletani

Un gesto d'amore per i napoletani

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

Un gesto d'amore per i napoletani

Un gesto d’Amore per i napoletani Postato il febbraio 12, 2020 di assnapoli L’Associazione Culturale Noi per Napoli, in occasione della Festa degli Inamorati,venerdi 14 febbraio 2020 dalle ore 17,in Piazza Trieste e Trento,adiacenze Gambrinus,offre,attraverso una divertente estrazione,dei gustosi e simpatici premi, fino ad esaurimento scorte,per ” San Valentino” 2020,messi a disposizione dalla stessa Associazione,per tutti coloro che desiderano trascorrere un dolce momento in questo giorno speciale. L’estrazione,istantanea,è aperta a tutti, troverete Renato dello staff di Noi per Napoli che vi farà tentare la fortuna! L’Associazione Culturale Noi per Napoli,fondata da ventisette anni or sono dalla sua Presidentessa Emerita Dott.Emilia Gallo e rappresentata dagli artisti lirici il soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli,attiva non solo nel campo artistico ,culturale, musicale ma anche nel sociale, lancia questa iniziativa “Un gesto d’Amore per San Valentino “ proprio per tutti coloro che desiderano essere ” coccolati ” nel giorno della festa dell’amore e per manifestare e far sentire la propria vicinanza a chi si sente solo,in maniera semplice a tutti i passanti che desiderano vivere appunto un momento di allegria e spensieratezza. Prossimi eventi dell’Associazione Culturale Noi per Napoli, che vedranno come protagonisti gli artisti suddetti, saranno a marzo ” Operetta Amore mio” recital dedicato alle più belle pagine da operetta e salotto, al Teatro Cortese di Napoli, un recital dedicato sempre alle romanze da Salotto dell’800 in occasione di un importante Convegno Internazionale che si svolgerà presso il Palazzo Paternò a Caserta, saranno poi insigniti di un altro prestigioso Premio dedicato al grande tenore Enrico Caruso ed il 12 aprile, ci sarà il tradizionale Concerto di Pasqua presso il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi a Napoli. Da segnalare altra simpatica iniziativa,in sintonia con la Festa degli innamorati proprio, già preannunciata in occasione del Concerto di Capodanno 2020,che vede coinvolti i due artisti, Olga De Maio e Luca Lupoli , dopo altre esperienze con importanti aziende, è quella di essere testimonial dello spumante “Terry” dell’ Azienda Vitivinicola Montespina il Gruccione della terra Flegrea, così denominato dal titolare Antonio Iovino come manifestazione e gesto d’amore per la moglie Teresa. Sarà disponibile a breve sul sito dell’Associazione Culturale Noi per Napoli, il cui ricavato, come sempre servirà per sostenere i progetti di solidarietà! Vi invitiamo allora a seguire sulle pagine social e sul sito ufficiale tutte le iniziative e ad esserne sempre partecipi ed entusiasti sostenitori! Noi per Napoli Olga De Maio soprano Luca Lupoli tenore https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli/

Fonte notizia: http://www.noipernapoli.it

San Valentino | amore | Napoli | fortuna | arte | musica |

PARIDE VENTURI INTERNATIONAL ACADEMY OF OPERA DI BOLOGNA: RIPARTE L’ANNO ACCADEMICO 18-21 ottobre Postato  di assnapoliDAL 6 OTTOBRE 2021 IL RICCO PROGRAMMA DIDATTICO FATTO DI LEZIONI INDIVIDUALI E MASTERCLASSDopo la lunga parentesi legata alla pandemia che ha costretto a chiudere l’anno accademico scorso, riparte finalmente la stagione 2021/2022 della prestigiosa PARIDE VENTURI INTERNATIONAL ACADEMY OF OPERA.Fondata da Carlo Colombara e Fulvio Massa nel 2019, l’accademia propon (continua)

Fantastico e magico nuovo successo di Atmosfere da Sogno a San Domenico Maggiore

Nuovo e fantastico magico nuovo successo di Atmosfere da Sogno a San Domenico Maggiore in Napoli per la Rassegna Estate a Napoli Do Maggiore 2021,connubio tra Lirica, Teatro ed Arte Circense Fantastico e magico nuovo successo dello spettacolo Atmosfere da Sogno, presso il Sagrato del Chiostro di San Domenico Maggiore di Napoli, realizzato in occasione della Rassegna Estate a Napoli in ” Do Maggiore “,voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, dal 20 settembre al 3 ottobre.Spettacolo Concerto già apprezzatissimo e di grande successo ottenuto ad Agosto sco (continua)

Atmosfere da Sogno a San Domenico Maggiore

Atmosfere da Sogno,il 27 settembre torna in scena presso il Chiostro di San Domenico Maggiore,nel Centro storico di Napoli: Lirica, Teatro ed Arte Circense in un magico intreccio! Lo spettacolo dell'anno! Atmosfere da Sogno a San Domenico MaggioreATMOSFERA DA SOGNO Lirica,Teatro ed Arte Circense L' Associazione Culturale Noi per Napoli,con i suoi artisti e rappresentanti, direttori artistici,il soprano  Olga De Maio  ed il tenore  Luca Lupoli,  artisti del Teatro San Carlo, ” ,vi aspettano con lo spettacolo che sta riscuotendo un grande successo per vivere magici momenti ed (continua)

Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, testimonial per la solidarietà di Terra di Briganti

La coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli in campo per la solidarietà, come testimonial di “Terra di Briganti “ La coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli in campo per la solidarietà, come  testimonial di “Terra di Briganti “Da ” Libiam ne’ lieti calici” a “Viva il vino spumeggiante” il bel canto e l’ arte di  Bacco sono sempre stati un ottimo connubio per esaltare e celebrare la bellezza della musica,della natura e dei suoi prodotti: dal bel canto del soprano Olga De Maio e d (continua)

Cantando con Caruso...

Omaggio tributato al più grande tenore napoletano di tutti i tempi Enrico Caruso, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte,2 agosto 1921 di Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore Cantando con Caruso…Cantando con Caruso è il titolo dell’ultimo video lanciato sul canale Youtube, LucalupolitenoreOlgaDeMaiosoprano, realizzato dal soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli, noti artisti lirici del mondo partenopeo ed internazionale, artisti del Teatro San Carlo e rappresentanti della storica Associazione Culturale Noi per Napoli :  (continua)