Home > Altro > Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” ottiene ulteriori risultati

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” ottiene ulteriori risultati

articolo pubblicato da: sandro matini | segnala un abuso

Roma 12 Febbraio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti di un istituto superiore ancora nella capitale. I volontari romani di Mondo Libero dalla Droga si sono nuovamente impegnati anche in questa settimana. I risultati sono stati miracolosi. Più di un centinaio studenti hanno avuto modo di sapere, senza tanti giri di parole, come stanno veramente i fatti. Prezioso l’ausilio dei materiali che messi a disposizione gratuitamente dalla Drug Free World Foundation, si distinguono per la loro qualità. Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate. Sia l’esperienza sia i sondaggi mostramo che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo. www.noalladroga.it

drug free world foundation |

Campagna Trattamento Dolore Cronico nasce il sito www.spegniildolore.it

Presentazione 1° Congresso Mondiale della Trasformazione Educativa il 26 ottobre al Maschio Angioino

L’istruzione per porre fine alla droga.

L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione

NO AKLLA DROGA LIBERA

Le droghe distruggono la cultura

Oltre 10.000 persone raggiunte dai volontari romani del CCDU