Home > Altro > Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” ottiene ulteriori risultati

Roma: la campagna educativa “la Verità sulla droga” ottiene ulteriori risultati

scritto da: Sandro matini | segnala un abuso


Roma 12 Febbraio 2020 E’ stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare. Ed è su questo principio che si sono fatte lezioni agli studenti di un istituto superiore ancora nella capitale. I volontari romani di Mondo Libero dalla Droga si sono nuovamente impegnati anche in questa settimana. I risultati sono stati miracolosi. Più di un centinaio studenti hanno avuto modo di sapere, senza tanti giri di parole, come stanno veramente i fatti. Prezioso l’ausilio dei materiali che messi a disposizione gratuitamente dalla Drug Free World Foundation, si distinguono per la loro qualità. Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate. Sia l’esperienza sia i sondaggi mostramo che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia. La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo. www.noalladroga.it

drug free world foundation |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Presentazione 1° Congresso Mondiale della Trasformazione Educativa il 26 ottobre al Maschio Angioino


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


Creare specialisti della prevenzione alla droga


Prevenzione online antidroga


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Ponte Milvio si continua la prevenzione alle droghe.

Centinaia  i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Venerdi 31 Luglio ore 22,30 circa, Ponte Milvio:  luogo di incontro dei volontari che si sono dedicati ad informare sui rischi delle sostanze stupefacenti  quei ragazzi che nelle ore nott (continua)

Roma: a Centocelle si fa prevenzione alle droghe

Roma 30 Luglio 2020. Centinai i ragazzi raggiunti dai volontari romani della Fondazione per un Mondo libero dalla Droga e dell’associazione FuoriDellaPortaOnlus, con i preziosi opuscoli “La Verità sulla Droga”.Venerdi 24 Luglio ore 22,30 circa, Piazzale delle Gardenie, quartiere Centocelle: centinaia i ragazzi assiepati in vari gruppi che occupano la piazza, che si son visti avvicinare dai v (continua)

I volontari romani del CCDU informano i cittadini.

Nella zona Bufalotta, i volontari romani del CCDU si sono dedicati alla distribuzione gratuita di opuscoli che informano degli effetti collaterali degli psicofarmaci. Centinaia le persone che hanno ricevuto il prezioso materiale. La motivazione che sta alla base di questa attività informativa risiede nel fatto che, nonostante gli psicofarmaci vengano venduti come “farmaci sicuri ed effic (continua)

E’ vitale informare i ragazzi sui pericoli delle droghe.

I volontari romani della Fondazione Mondo Libero dalla Droga insieme ai volontari di InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus  hanno incontrato i ragazzi del quartiere di Talenti per informarli sui pericoli degli stupefacenti . Nelle ore serali di venerdi 17 Luglio 2020 , Via Cecco Angiolieri è stato luogo di incontro tra i giovani che abitualmente frequentano l’area e (continua)

Perche è importante comunicare ai giovani i rischi delle droghe

I volontari romani della Fondazione Mondo Libero dalla Droga insieme ai volontari di InfoGiovani Acilia e dell’Ass.ne FuoriDellaPortaOnlus  hanno incontrato i ragazzi del quartiere di Axa per informarli sui pericoli degli stupefacenti . Nelle ore serali di sabato 11 Luglio 2020 , la Piazza Eschilo del quartiere Axa è stato luogo di incontro tra i giovani che abitualmente frequentan (continua)