Home > News > Patch Panel – Armadi Rack - Network rack per sale di rappresentanza – Kronecker Delta

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Network rack per sale di rappresentanza – Kronecker Delta

La versione TK - telaio componibile - con larghezza 600/800 mm, ha il telaio formato da 4 profili in alluminio sagomati, che lo rendono elegante e adatto per ambienti prestigiosi, inoltre risponde efficacemente a tutte le problematiche d'installazione. Disponibile in diverse misure ed equipaggiamenti e versatile sotto ogni profilo(altezza, profondità, accessibilità, sicurezza, climatizzazione e alimentazione) dispone di un'ampia gamma di accessori. Si può richiedere con o senza porte, divise in settori separati ognuno con il proprio accesso, con il sistema di anti ribaltamento, con colorazioni combinate ecc...

Il Patch Panel è un componente passivo che fa parte del sistema di cablaggio strutturato.

E’ un pannello forato contenuto in un armadio in grado di ospitare connettori da parete. Sui

connettori da parete si attestano i cavi che fanno parte del cablaggio orizzontale e verticale del

cablaggio strutturato.

Il suo scopo è rendere flessibile il cablaggio perché consente di determinare il percorso dei cavi

in base collegamenti volanti (patch cord) fatti tra estremità del Patch Panel e con componenti

attivi di interconnessione presenti nell’armadio (hub, switch, router …)

ARMADI SERVER

Armadi server o armadi rack?

Navigando sui siti specializzati può capitare spesso di parlare di armadi server o, in altri casi, di armadi rack. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Utilizzati diffusamente nel settore informatico, in quello delle telecomunicazioni e in quello industriale, li si trova spesso, ad esempio, nei data center o nei call center di una certa entità, dove ospitano materiale elettronico, come computer, server (da cui appunto la dizione armadio server), hub, switch, router, Patch Panel ed altri servizi di rete.

Ma allora cosa si intende con il termine rack (che deriva dall’inglese e si può tradurre con scaffale o rastrelliera) e perché lo si utilizza in riferimento agli armadi server?

Gli armadi server: lo standard rack

Si tratta di un sistema standard utilizzato nell’installazione dei sistemi hardware. È uno speciale armadio in metallo, la cui struttura modulare ha sempre una larghezza di 19 pollici (482,6 mm) ed un’altezza di 1.75 pollici (44,45 mm) per ogni unità ospitata. La lunghezza può variare, anche se generalmente supera i 600 mm.

Ogni armadio può essere costituito di un numero variabile di unità, ma le dimensioni più comunemente utilizzate sono quelle da 12, 25 o 42 unità. I rack da 42 sono perlopiù suddivisi in 3 shelf da 14 unità l’uno e con accesso separato.

La scelta di una misura standard della larghezza nella produzione e commercializzazione degli armadi server è dettata dalla necessità di ospitare le macchine di qualsiasi fornitore di elettronica. L’altezza e la profondità sono invece variabili, perché saranno scelte in base alle esigenze del singolo utente. In particolare, l’ingombro in altezza dell’armadio sarà definito in base al numero di unità rack: “1U” per una unità rack; “2U” per due unità rack; e così via. In questo modo, chi dovrà organizzare l’infrastruttura tecnologica potrà calcolare agevolmente lo spazio di cui necessita.

La struttura interna degli armadi server

Internamente, gli armadi server sono suddivisi da più mensole, a volte strutturate come slitte per l’estrazione della periferica, su cui vengono appoggiate le singole macchine. I rack possono essere aperti o chiusi sul davanti da degli sportelli. In ogni caso consentono di organizzare al meglio la disposizione delle periferiche e soprattutto di mantenere queste ultime al riparo da urti accidentali, polvere, caldo, freddo, umidità.

Per far fronte alla necessità di accedere spesso e in modo agevole alle macchine e ai componenti posizionati negli armadi server, questi sono ispezionabili. In questo modo, aggiornamenti, riparazioni di guasti, sostituzioni di componenti e verifiche possono essere effettuati dai tecnici senza alcun intralcio, né perdita di tempo.

Armadi server aperti e chiusi

Nell’acquisto degli armadi server è possibile scegliere tra strutture differenti: gli open frame (o semplicemente telai rack) si caratterizzano per essere completamente aperti su tutti i lati (in pratica vi sono solo i 4 montanti rack su cui le apparecchiature vengono fissate tramite viti o posizionate su apposite guide); gli armadi rack sono completamente chiusi (ma ovviamente dotati di griglie di aerazione); le strutture intermedie, infine, presentano parti coperte ed altre totalmente accessibile

La Kronecker Delta oggi è una consolidata realtà leader in Italia nella progettazione realizzazione e commercializzazione di componenti utilizzati nei settori dei rack 19”, Networking, Cablaggio Strutturato, Videosorveglianza IP, IP Security, nelle Telecomunicazioni e nell’Elettronica.

Alfine di fornire soluzioni tecniche che soddisfino le richieste dei vari operatori di mercato, vengono commercializzati anche i prodotti di altri marchi prestigiosi.

La Kronecker Delta opera con un sistema di qualità certificato ISO 9001: 2008 e i suoi prodotti sono conformi alle normative DIN - IEC - CEI Pertanto la politica aziendale mira al mantenimento di un alto standard qualitativo dei prodotti, ad essere sempre in linea con i prezzi di mercato, a dare una pronta risposta sulle consegne, ad avere sempre un ampio stock di magazzino e cosa più importante il fare un continuo monitoraggio sulla soddisfazione del cliente.

La proposta commerciale dei nostri prodotti a catalogo è affidata a una fitta rete di vendita che annovera i più importanti distributori elettrici nazionali e i rivenditori specializzati nei vari settori.

Abbiamo consolidati rapporti commerciali in Europa, nel mondo arabo e in quello statunitense.

Siamo in continua crescita e questo successo è il frutto della competenza tecnica, dell’ampia e flessibile disponibilità totale, da parte dei nostri dipendenti e della nostra rete commerciale.

Patch cord | patch panel | Rack | Armadi rack 19 | Rack 19 | Patch panel 19 |

RACK SOLUZIONI DA INTERNO ED ESTERNO KRONECKER DELTA

RACK E ACCESSORI RACK 19 KRONECKER DELTA

ACCESSORI RACK 19 KRONECKER DELTA ESPERIENZA DA 30 ANNI