Home > Cultura > Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

C'è chi pensa che i farmaci, solo per il fatto che vengono prescritti dai medici, non rientrino nella categoria delle droghe, in effetti non è così, una delle cause maggiori di morte è sicuramente quella per overdose, e/o effetti collaterali di farmaci prescritti. L'abuso di farmaci prescritti può essere ancora più rischioso dell'abuso di droga illegale. La forza di alcune delle droghe sintetiche (create dall'uomo) disponibili come farmaci prescritti creano un alto rischio di overdose. I farmaci prescritti che vengono assunti maggiormente a “ scopo ricreativo” includono le seguenti categorie: sedativi( vi rientrano diverse categorie fra cui barbiturici, che vengono utilizzati come sedativi e sonniferi, tutte le benzodiazepine ecc), oppiacei ed i derivanti della morfina ( più noti con il nome di antidolorifici), stimolanti, antidepressivi. Questi farmaci, oltre a creare una vera e propria dipendenza, hanno effetti collaterali devastanti che vanno dalle manie suicide a quelle omicide, al vero e proprio sballo farmaceutico, i danni, che questi farmaci hanno sulla popolazione, non riguardano solo chi li assume, ma anche chi, suo malgrado ne subisce l'effetto vivendo o avendo a che fare con persone che ne abusano. Le cronache riportano ogni giorni fatti violenti commessi da persone sotto effetto di farmaci, che comunque sono veleni, esattamente come le droghe e come tali alterano le percezioni normali di una persona distorcendo la realtà e facendo commettere azioni non razionali e fuori controllo. Ecco perchè tutti noi dovremmo fare molta attenzione nell'assumere ogni tipo di farmaco, ma soprattutto pensarci molto bene prima di somministrare qualsiasi medicinale ad uno dei nostri bambini. I Volontari della campagna La Verità sulla Droga, distribuiscono ogni giorno opuscoli informativi sui pericoli delle droghe di cui anche farmaci prescritti, in tutta la Toscana, lo scopo è dare le giuste informazioni affinchè chi ne fa uso sia consapevole di ciò che sta assumendo ed eviti, la dove è possibile di somministrare farmaci ai bambini. “I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici” http//www.drugfreeworld.it

droga | informazione | scientology |

Promuovere una campagna contro la droga nelle scuole

Ogni 12 secondi un bambino in età scolare sperimenta per la prima volta droghe illegali, una cruda testimonianza di quanto sia diffuso l’abuso di droga fra i giovani. Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology sponsorizza la più ampia campagna non governativa della Terra di informazione e prevenzione sulla droga. È dimostrato in maniera conclusiva che quando i ragazzi vengono inform (continua)

Portare il programma educativo “ La Verità sulla Droga” nelle scuole

I volontari di Firenze della campagna informativa La Verità sulla Droga vogliono raggiungere tutti i ragazzi delle scuole toscane con un messaggio di libertà dalla droga. Il programma, il cui scopo è quello di portare conoscenza sui pericoli delle droghe, è stato presentato mediante mail a più di 200 scuole di Firenze e dintorni. Continua dunque l'impegno dei volontari della Campagna che pr (continua)

Gioventù per i Diritti Umani al Carnevale Multiculturale di Pace di San Donato

Domenica 16 Febbraio il Carnevale Multiculturale di Pace ha animato le vie e le piazze del centro commerciale “San Donato” nel quartire di Novoli. Come ogni anno, ormai da diversi anni, molte associazioni di volontariato hanno sfilato insieme in un mix di colori, suoni, danze, etnie diverse, razze diverse, diverse religioni all'insegna dell'integrazione e del rispetto fra i popoli della terra po (continua)

L'importanza di far conoscere i Diritti Umani

I bambini sono il futuro di questo mondo. Programmi educativi che insegnano loro i loro diritti umani e come difenderli e proteggerli inoltrano il messaggio di tolleranza e cooperazione e il fine ultimo dei diritti umani universali. I volontari della campagna sociale Gioventù per i Diritti Umani, interpretano alla lettera lo scopo di Youth for Human Rights International che è quello di insegnare (continua)

In Toscana distribuiti centinaia di opuscoli informativi per portare verità e conoscenza sui pericoli delle droghe.

Anche questa settimana, sono stati distribuiti più di 450 opuscoli informativi sui pericoli delle droghe in alcune città della Toscana I volontari del Celebrity Centre della città di Firenze, continuano infatti nella loro campagna di sensibilizzazione sugli effetti devastanti derivanti dall'uso di sostanze stupefacenti. Ogni anno la droga distrugge e rovina milioni di vite, la campagna del “ L (continua)