Home > Turismo e Vacanze > Mezzano di Primiero sulla rete televisiva ORF – Richieste di visite da parte di gruppi austriaci

Mezzano di Primiero sulla rete televisiva ORF – Richieste di visite da parte di gruppi austriaci

scritto da: Studioagora | segnala un abuso

Mezzano di Primiero sulla rete televisiva ORF – Richieste di visite da parte di gruppi austriaci


 Mezzano di Primiero con Cataste e Canzei (le note cataste artistiche di legna), il suo fascino romantico, le architetture, i tabià, le acque, gli orti, gli affreschi testimonianza di un passato contadino e agricolo che si fa vita contemporanea, sta attirando l’attenzione del turismo straniero. A seguito del servizio dedicato a Mezzano, annoverato fra i Borghi più Belli d’Italia, recentemente trasmesso dai canali televisivi austriaci ORF 1 e ORF 2 durante la trasmissione Südtirol Heute, si sono già registrati dei concreti segnali di interessamento da parte di gruppi di turisti dall’Austria, che hanno prenotato per l’inizio dell’estate delle viste.

Mezzano e le sue peculiarità sono stati raccontati nel corso del servizio televisivo dalle parole del sindaco Ferdinando Orler, di Giandomenico Simion (uno dei volontari del paese che si sono messi a disposizione per il progetto della Sedia Rossa) e di Marta Gaio dell’Ufficio Turistico. L’invito emerso dalla trasmissione è stato quello di andare alla scoperta di questo caratteristico paese del Primiero, vero e proprio museo en plein air da visitare senza fretta, seguendo il percorso scandito dalla trentina di cataste artistiche di legna, che ne valorizza le radici contadine.

Il servizio è disponibile sul sito: https://tvthek.orf.at/profile/Suedtirol-heute/1277675/Suedtirol-heute/14038240/Holzskulpturen-in-Mezzano/14626109

Anche in Italia Mezzano ha trovato spazio, in questi anni, in importanti trasmissioni di reti nazionali. Ultimo in ordine di tempo è stato il documentario “Mezzano, Vivere la Montagna” del giornalista Aldo Pavan, andato in onda lo scorso settembre nella trasmissione Geo di Rai3.


Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano
Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.it – www.mezzanoromantica.it

 

Fonte notizia: http://www.mezzanoromantica.it


mezzano | turismo | trentino | primiero |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Primiero Dolomiti Marathon: in 1500 di 16 nazioni al via, presentazione dell’evento al MUSE di Trento


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON ALLO SCOPERTO


Appuntamento all’estate 2021 per la 20° stagione della Music Academy International e la 10° edizione di Mezzano Romantica


PRIMIERO DOLOMITI MARATHON BELLEZZA SENZA FINE


Primiero Dolomiti Marathon: iscrizioni ancora aperte, servizi unici improntati al rispetto dell’ambiente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Visit Brescia – Fra settembre e ottobre 4 imperdibili eventi in Provincia di Brescia: Festival dei Sapori, Centomiglia, Festival Franciacorta in Cantina, 1000 Miglia

Visit Brescia – Fra settembre e ottobre 4 imperdibili eventi in Provincia di Brescia: Festival dei Sapori, Centomiglia, Festival Franciacorta in Cantina, 1000 Miglia
Fra sport e gusto, la provincia di Brescia è animata in settembre ed ottobre da alcune manifestazioni di grande richiamo. Fra sport e gusto, la provincia di Brescia è animata in settembre ed ottobre da alcune manifestazioni di grande richiamo. Un’occasione in più per visitare questa straordinaria e accogliente terra e scoprire il fascino della città, del lago di Garda e della Franciacorta, che faranno da scenario ad  eventi che si preannunciano imperdibili: il Festival dei Sapori, la Centomiglia, il&nb (continua)

Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Vuoi sentire che sapore ha il futuro?

Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Vuoi sentire che sapore ha il futuro?
“Facciamo qualcosa di nuovo. Lo facciamo da 20 anni”. Il Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori compie 20 anni e apre un nuovo capitolo della sua storia. “Facciamo qualcosa di nuovo. Lo facciamo da 20 anni”. Il Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori compie 20 anni e apre un nuovo capitolo della sua storia. Per festeggiare questo importante compleanno, ha sviluppato un progetto ambizioso: La Nuova Cucina, un punto di partenza (e una riflessione) che vuole condividere con l’intera ristorazione del Friuli Venezia Giulia e, più i (continua)

UNA RIPARTENZA CHE SIA UN “BUON RICORDO”

UNA RIPARTENZA CHE SIA UN “BUON RICORDO”
Buon Ricordo - Edizione speciale dei piatti di ciascun ristorante, con la scritta LA RIPARTENZA 2020 Dopo mesi di disperazione, poi di delusione, poi di speranza è giunto il momento di ripartire senza voltarsi indietro. L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo ha riacceso tutte le sue 100 insegne. I Patron, gli chef e tutti gli staff sono tornati in trincea a fare quello che per loro rimane una missione, ovvero regalare emozioni.E, dal Nord al Sud della penisola, come all’estero (dove i ris (continua)

Visit Brescia – Provincia di Brescia, un Territorio di Vino

Visit Brescia – Provincia di Brescia, un Territorio di Vino
Percorsi da scoprire e assaporare tra i vigneti e i calici di Franciacorta, Garda, Colli dei Longobardi e Valle Camonica. Con MAKE in Brescia e TASTE in Brescia piacevoli e insolite esperienze in vigne e cantineTerra di grandi vini e di antica cultura enologica, la provincia di Brescia è tappezzata di vigneti, dalle colline gardesane a quelle della Franciacorta, dalla pianura ai ripidi pendii della Valle Camonica. E Brescia - vera curiosità (continua)

A Capriolo in Franciacorta serate estive a Corte Lantieri

A Capriolo in Franciacorta serate estive a Corte Lantieri
Musica, cibi raffinati e bollicine di Franciacorta: questo il piacevole mix che allieterà le serate estive a Corte Lantieri Musica, cibi raffinati e bollicine di Franciacorta: questo il piacevole mix che allieterà le serate estive a Corte Lantieri, elegante agriturismo annesso alla Cantina Lantieri di Capriolo, una delle storiche e più note aziende vinicole franciacortine.L’appuntamento è il giovedì, a partire dalle 20.00: il 30 luglio e il 1 (continua)