Home > Musica > "Un pensiero indelebile" per Caterina Ferri.

"Un pensiero indelebile" per Caterina Ferri.

scritto da: | segnala un abuso


Si intitola “Un pensiero indelebile", il secondo singolo estratto dal minialbum “In quella notte...” pubblicato dalla cantante versiliese Caterina Ferri .

Il brano, composto da Fabio Mosello, è l' espressione di un amore mai dimenticato e che spesso ritorna in mente in modo insistente provocando ricordi ma anche
desideri impossibili.
Il testo recita "
SEI SEMPRE QUI -COME UN TEMPORALE -NON TI SPEGNI MAI -TUTTO QUELLO CHE MI DAI - E' UN PENSIERO INDELEBILE ".

 Il singolo, arrangiato da Roberto Russo è pubblicato con etichetta Edit Music Italy; la distribuzione è affidata a Believe Digital/Music Universe a.c.m..

Caterina Ferri si avvicina alla musica fin da bambina vincendo diversi concorsi al livello locale e nazionale. Studia pianoforte e chitarra.
Negli anni 2000 consegue il diploma di solfeggio.
Nel 2006 entra a far parte della compagnia di Forte dei Marmi del Regista
Angelo Polacci con il quale porta in scena nei più grandi teatri della Toscana e Liguria i Musical "Il fantasma dell'Opera", "Tutti insieme appassionatamente", "La Bella e la Bestia", "Musical Fantasy", "I Love Musical".
Il suo primo inedito dal titolo “Trenta giorni”, è stato composto dal compianto Paolo Limiti.
Recentemente è finalista di Area Sanremo 2019.

Ha partecipato al film dei fratelli Vanzina dal titolo "Sapore di Te".
Si è esibita in vari programmi televisivi anche nazionali: fra tanti, "Mezzogiorno in Famiglia" su Rai 2 dove ha riscosso un grande successo con la cover "Chiamami ancora amore" vincendo la puntata tramite il televoto.
Vari i suoi concerti in tutta Italia e le sue collaborazioni con Artisti di nota fama quali
Orietta Berti, Giovanna Nocetti ed altri.

Credits:

Titolo:
Un pensiero indelebile
Autori/Compositori:
Fabio Mosello
Arrang.:
Roberto Russo
Management.:
Angelo Polacci
Label:
Edit Music Italy
Distrib.:
Believe International s.r.l.
Uff. stampa, web & promo radio:
Music Universe a.c.m.

caterinaferri | unpensieroindelebile | fabiomosello | editmusicitaly | musicuniverse | giovannanocetti | musica | versilia | angelopolacci |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Novità GVM dalla clinica Santa Caterina da Siena di Torino


Anna Ciufo ed Adriana Ferri - due artiste a confronto in “Segni nel Tempo” mostra d’arte contemporanea


Anthony Ferri il Famoso cantante Neomelodico


Teatro Bracco, abbonamento alla risata. Dieci spettacoli comici e omaggio a Pirandello


L’importanza del benessere organizzativo nelle aziende


“HOPEFULLY” è il singolo estratto da TAKING CARE, l’album di LIVIA FERRI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Melody of confusion: un "Ladro di stelle" per amore.

Melody of confusion: un
Fuori il nuovo singolo del duo . Pubblicato “Ladro di stelle”, il primo singolo del duo MELODY OF CONFUSION.Lei, Angelica De Sanctis, è la giovane voce mentre lui, Marco Serapiglia è il chitarrista che con le sue note sottolinea l' atmosfera della canzone.Un amore perduto è la tematica del brano: gli eventi della vita hanno fatto si' che uno dei due innamorati dovesse andar via ma non prima di rubare le stelle del cielo (continua)

Federico Birindelli: sull' "Himalaya" per amore.

Federico Birindelli: sull'
In uscita il nuovo singolo. Federico Birindelli, giovane diciassettenne toscano, pubblica il suo singolo dal titolo “Himalaya”.Si tratta di un brano fresco e tipicamente estivo: norme permettendo, si presume sia uno dei pezzi piu' ballato nell' estate 2020.Composto dallo stimato autore Fabio Mosello e arrangiato dal noto Roberto Russo, “Himalaya” ha tutte le prerogative per allinearsi ai “tormentoni” che tanto ci (continua)

Fuori " Io chiedero' ", il nuovo singolo della soprano/crossover CHIARA MANESE

Fuori
La soprano / cossover presente un suggestivo brano Un sogno è l' ispirazione del nuovo singolo “Io chiedero'” interpretato dalla crossover/mezzosoprano Chiara Manese.Domande su dubbi, paure ed incertezze dell' Umanita' vengono proposte alle stelle che, con il loro silenzio e la loro luce, emanano un' energia, motore di speranza nella vita e nel futuro dell' Uomo.Il brano, composto da Luigi Mosello ed Andrea De Paoli è arrangiato dagli s (continua)

Massimo Bussoli:"Dove sei ?"

Massimo Bussoli:
Dove sei” è un brano che parla della ricerca di un amore immaginario, fra le persone, nelle strade, come potrebbe essere l'amore della nostra vita. Magari l'abbiamo incrociato di sfuggita una sera, ci siamo passati vicino e lo abbiamo sentito: ritrovarsi nello stesso locale o su un autobus, sulla metro, averlo vicino e non sapere che è lui. Sono tutte sensazioni descritte nel s (continua)

Alessia Canoro: "Ma sei tu ?"

Alessia Canoro:
 - Ciao Alessia. Ti vuoi descrivere ?-- Sono una ragazza di 19 anni e abito a Lucca. Ho da poco terminato i miei studi. Nel mio tempo libero amo leggere e fare volontariato alla “Croce Verde”. La mia passione per il canto è iniziata cosi per caso: quando ero in terza superiore con delle amiche, per divertimento, avevamo creato un gruppo sui social dove si pubblicav (continua)