Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.

 Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.

 

E’ stato avviato dal Comune di Mariglianella il Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, si era espressa a favore con la Delibera di Giunta Comunale n. 130 del 5 dicembre 2019.

L’opportunità, data Consiglio dei Ministri e da CONI - Sport e Salute”,  è quella di poter realizzare, in collaborazione con le Associazioni e Società Sportive dilettantistiche affiliate agli Organismi Sportivi, un modello d’intervento sportivo e sociale, nel rispetto del principio del diritto allo sport per tutti, avente come obiettivo finale l’abbattimento delle barriere economiche che limitano l’accesso allo sport e promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita attiva tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Nel pomeriggio dello scorso mercoledì, 12 febbraio 2020, presso la Sala Consiliare del Comune di Mariglianella, il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport, Felice Porcaro, il Responsabile dell’Area Amministrativa, Dott. Francesco Principato, l’Associazione Polivalente Dilettantistica “Olympia Sport”, firmataria del protocollo d’intenti e di collaborazione per la realizzazione del suddetto progetto, rappresentata dal Prof. Raffaele Angelillo, e la compartecipante “ASD Olimpia Mariglianella” presieduta dal Prof. Antonio Vacca.

Dalla platea i tanti genitori, con  i frementi loro figli per questa nuova coinvolgente esperienza, hanno seguito la cerimonia di presentazione e di avvio del progetto “Sport di Tutti” ed hanno potuto ricevere gli ultimi chiarimenti sulle precise modalità di espletamento di questo intervento educativo e ricreativo la cui offerta comunale ha registrato un alto gradimento.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, hanno espresso “per l’avvio di tale progetto, la soddisfazione, personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, per la numerosa adesione riscontrata registrando i 75 iscritti. Per tale successo abbiamo dovuto rimodulare l’intervento in modo da dare piena soddisfazione a tutti i partecipanti. Intanto, contemporaneamente a Mariglianella, abbiamo in corso d’opera il progetto Benessere Giovani e quello Polivalente per i Minori presso la Casa delle Associazioni, così come  va a pieno regime l’impiego del Centro Sportivo Marco Cucca con le attività della Scuola Calcio di Mariglianella. Insomma, procediamo come siamo abituati a fare, cioè a compiere sempre il nostro dovere e la nostra missione amministrativa. In questo caso stiamo operando a favore dei figli delle famiglie economicamente svantaggiate coinvolti in un percorso sociale, sportivo ed educativo mediante con attività pomeridiana gratuita. Più in generale seguiamo la nostra Stella Polare, quella del bene e dell’interesse dell’intera Comunità di Mariglianella”.

 

Comunicato Stampa Amministrazione Comunale di Mariglianella NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Rollo Aloisio: la gara della mia vita il derby tra Manfredonia e Foggia


Nicolas Forget, runner: Devo ascoltare il mio corpo e non superare il limite


Un mondo dietro lo sport, tanta fatica e impegno con passione e determinazione


Viola Giustino e Dario Santoro vincono la “CORRENDO TRA I VIGNETI”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19. (Scritto da Antonio Castaldo).

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).
 Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).   Oggi, 24 marzo 2020, Giornata di Commemorazione del 76esimo Anniversario dell’eccidio nazista delle Fosse Areatine, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dichiarato: «Al termine di quegli anni terribili, se (continua)

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).
 Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).   In Italia, epoca di Coronavirus, quando il primo giorno di Primavera si è toccato il record negativo di 793 morti, poco dopo le undici di sera c’è stato il discorso alla Nazione di Giuseppe Conte, in diretta dalla sua pagina Facebook e trasmesso in ediz (continua)

- Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine.

- Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine.
 Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine. Attivato servizio Psicologia online.   Rassicurando la cittadinanza sull’assenza di casi di contagio da Coronavirus a Mariglianella, il Sindaco, Felice Di Maio (continua)

- Brusciano: Adesione alla XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Scritto da Antonio Castaldo).

- Brusciano: Adesione alla XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Scritto da Antonio Castaldo).
 Brusciano: Adesione alla XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Scritto da Antonio Castaldo).   Sabato 21 marzo ricorre la XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico. La Camera dei Deputati, il 1° marzo 2017, con voto unanime ha appr (continua)

-Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)   Il Coronavirus ha sfondato anche a Brusciano rendendo amarissima la già triste “Festa del Papà” nella emergenza sanitaria che sta attanagliando l’Italia e l’Europa, dopo la Cina. Brusciano il 19 marzo 2020 registra il primo caso di contagio Covid-19. Purtroppo la persona t (continua)