Home > News > Longiano: cosa sappiamo esattamente della Cocaina? Volontari all’opera per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla Cocaina

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Quando si parla di Coca si pensa subito allo sballo dei ricchi; non che questo nella storia non corrisponda a realtà, ma oggi come oggi purtroppo quella è una leggenda, perché è disponibile sul mercato per tutti.

Ma cosa si conosce effettivamente degli effetti della cocaina? Ben poco! Forse che troviamo chili di tracce di cocaina negli scarichi delle città che si gettano nei fiumi. Forse che uno non sembra “fatto” quando assume cocaina, che tiene “svegli e attivi”… ma cos’altro?

Ecco perché i volontari di Mondo libero dalla droga, attivi in Romagna con una vasta attività di prevenzione, hanno fatto una distribuzione di opuscoli informativi sulle conseguenze che può creare la cocaina venerdì 14 a Longiano.

UNA POLVERE BIANCA LETALE

La Cocaina è una delle droghe più pericolose che l’uomo conosca. Una volta che si incomincia ad assumere droga, si è rivelato quasi impossibile liberarsi dalla sua presa, sia fisicamente che mentalmente. Fisicamente stimola i recettori chiave (terminazioni nervose che cambiano quell’organo sensitivo del corpo) all’interno del cervello che, a loro volta, creano un’ euforia a cui le persone che ne fanno uso sviluppano rapidamente una tolleranza. Solo dosaggi più elevati e di uso più frequente possono determinare lo stesso effetto.

Oggi, la cocaina è un affare di miliardi di dollari in tutto il mondo. Coloro che ne fanno uso sono persone di ogni età, professione e livello economico, perfino scolari di otto anni.

I volontari, consapevoli della cultura che sta permeando la società in merito alla droga, ispirati dalle opere dell’umanitario L. Ron Hubbard, sono costantemente all’erta per creare prevenzione ovunque e per chiunque. Lo fanno distribuendo materiale informativo, tenendo lezioni ai ragazzi e informando in merito alla possibilità di trovare i materiali, iscriversi ai corsi gratuiti online e vedere i video documentari o spot dal titolo Dicevano… mentivano al sito della fondazione che fornisce i materiali: www.drugfreeworld.org

Ecco il riferimento per La verità sulla cocaina:

Cocaina | droga | prevenzione | coca | L Ron Hubbard |

ACSI Ciclismo: pedalate di beneficenza, Il 17-18 settembre “2xBene” per il sociale

CON ACSI SCONTI AI TESSERATI E DONAZIONI ALLE ONLUS

ACSI, SPORT E BENEFICENZA: ALLA “2XBENE” PEDALATE DI SOLIDARIETÀ

ACSI CICLISMO SI FA… IN DUE

ACSI CICLISMO ABBRACCIA LA “2XBENE”

ACSI CICLISMO Ė SOSTEGNO E PARTECIPAZIONE

Barletta: presso le attività pubbliche trovi i diritti umani!

I volontari di Barletta della Fondazione “Uniti per i Diritti Umani” continuano ad instillare nella società i principi base per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Proprio per facilitarne la conoscenza a tutti i (continua)

Copie dell’opuscolo “La Via della Felicità” distribuite al Carnevale di Ravenna

I volontari diffondono i valori morali della guida al buon senso in Via Roma.   Domenica pomeriggio, i volontari dell'associazione “La Via della Felicità” della Romagna hanno distribuito le copie gratuite degli opuscoli a tutti i cittadini presenti per il Carnevale di Ravenna.   Come si può notare dalle notizie dei quotidiani, siamo soggetti spesso ad atti v (continua)

Se tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti, perché esistono tante discriminazioni?

Conoscere e attuare la Dichiarazione Universale dei diritti umani è lo strumento che può creare tolleranza e rispetto per tutti Prima di attuare i Diritti Umani, bisogna conoscerli e per conoscerli bisogna avere sotto mano la Dichiarazione Universale; la Carta che riporta i 30 diritti fondamentali adottata dalle Nazioni Unite nel 1948. Per farla conoscere ad un ampio spettr (continua)

Un augurio per San Valentino con La via della felicità.

A Senigallia consegnate centinaia di copie di opuscoli La via della felicità ai negozianti e cittadini, per ripristinare il valore e il rispetto della famiglia. Si è tenuta ieri a Senigallia una consegna di opuscoli informativi dal titolo La via della felicità, donati dalla Chiesa di Scientology di Senigallia e distribuiti dai volontari dell’omonimo gruppo La vi (continua)

La Via della Felicità distribuita ai cittadini di Barletta

I volontari pugliesi continuano a portare valori morali e responsabilità. Il filosofo L. Ron Hubbard effettuando le sue ricerche intorno alla metà degli anni 60 nel campo dell’istruzione  realizzò che molti erano stati i fallimenti del sistema educativo. La crescente diffusione della droga e l’ escalation di criminalità e violenza, per quanto (continua)