Home > News > Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”

Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”

articolo pubblicato da: m.relazionipubbliche | segnala un abuso

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze. Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite dei ragazzi. La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un’istruzione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che bambini, adolescenti e giovani che conoscono i dati sulla droga inizino a farne uso. La colonna portante del programma antidroga della Fondazione For a Drug Free World è il documentario di 1 ora e 42 minuti La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere. Il documentario è accompagnato da tredici opuscoli e premiati annunci di pubblica utilità. In totale sono stati distribuiti più di 55 milioni di opuscoli informativi in più di 60 paesi e in più di 20 lingue. Del resto, il problema è planetario, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard e per questo l’importanza di avere materiale disponibile a livello mondiale. Questo Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che assistano l’insegnante, l’istruttore o il preside nel trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace. Fornisce lezioni, compiti ed attività di classe che incoraggiano gli studenti a partecipare e attraggono e tengono desta l’attenzione dei giovani. Gli studenti leggono, guardano e, cosa ancora più importante, usano queste informazioni per fare le scelte giuste riguardo al consumo di droga. Non c’è insegnante o genitore che non abbia chiesto: che cosa posso fare per aiutare a tenere i ragazzi lontano dalla droga? Il Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” aiuta a rispondere a tale domanda, con il massimo beneficio di studenti e giovani del mondo d’oggi. Visita il sito: www.drugfreeword.org o www.noalladroga.it

Droga | la verità sulla droga | Padova | giovani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione


Creare specialisti della prevenzione alla droga


Fondazione Mondo Libero dalla droga


L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLO SFIORIRE - Una mostra fotografica celebra la “leggera” bellezza delle donne adulte


L’istruzione per porre fine alla droga.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La MARIJUANA e la predisposizione a malattie polmonari

La MARIJUANA e la predisposizione a malattie polmonari
L’uso prolungato può causare sintomi di psicosi. Può anche danneggiare i polmoni e il cuore, peggiorare i sintomi della bronchite e causare tosse e respiro affannoso. Potrebbe ridurre la capacità dell’organismo di lottare contro infezioni e malattie polmonari. La cannabis, con il 16%, è al terzo posto fra le cinque principali sostanze che sono causa di ricovero in strutture per la disintossicazio (continua)

Come ridurre la minaccia

Come ridurre la minaccia
La gente cerca un ambiente meno minaccioso o almeno un modo per sopportare meglio l'ambiente in cui si vive. Scoprilo direttamente online Per quanto crudamente possa venir presentato, una persona capirà molto bene che cosa significhi il concetto di ambiente pericoloso e opprimente, e non sa da dove provengono il pericolo e l’oppressione, è in se una grandissima fetta di saggezza. In fondo è quell (continua)

#iorestoacasa ma cos'altro posso fare?

Come mi proteggo? Ecco alcuni consigli, oltre a quelli delle autorità... Ecco come i volontari de La via della felicità, con i suoi precetti tratti dall’omonimo libro di L. Ron Hubbard La via della felicità, invitano le persone a prendersi più cura di se stessi anche in situazioni di rischio come quelle che stiamo vivendo. Con la divulgazione del video #iorestoacasa ma cos'altro posso fare? (continua)

Messaggio ai giovani: il Corona-virus uccide, anche la droga!

Sottovalutare i rischi potenziali della droga può portare alla morte. Mondo Libero Dalla Droga con i suoi volontari in tutta la Romagna vuole tenere vivo il problema delle varie dipendenze da sostanze stupefacenti. Oggi in particolare vi parlo della sostanza che si inizia ad assumere da molto giovane ed apre la strada ad altre droghe. Qui voglio far chiarezza sulla Marijuana, non è una droga le (continua)

Uniti spiritualmente per il bene universale

Uniti spiritualmente per il bene universale
L'ambizione di migliorare la vita delle persone, di dare supporto, di portare pace e soccorso quando necessario, è senz’altro un retaggio comune delle religioni. Anche le chiese di Scientology condividono lo stesso impegno verso tali principi, che si possono trovare nelle scritture della Chiesa. Scientology proviene da una lunga tradizione di pratiche religiose. Le sue radici affondano nelle più (continua)