Home > Altro > Convegno di studi a Palermo. Obesità infantile, Italia quarta in Europa

Convegno di studi a Palermo. Obesità infantile, Italia quarta in Europa

articolo pubblicato da: Filippo Virzì | segnala un abuso

Convegno di studi a Palermo. Obesità infantile, Italia quarta in Europa
I disturbi del comportamento alimentare sono un’emergenza di salute pubblica, nel corso del convegno di studi sui disturbi del comportamento alimentare che si è tenuto sabato 15 febbraio a Palermo, presso l’associazione culturale “Quarto Tempo”, in via Bara all’Olivella 67, è emerso che l'Italia è quarta in europa per l'obesità infantile. Sono stati analizzati differenti aspetti dell’etiopatogenesi, della diagnosi e della terapia dei disturbi del comportamento alimentare, dal punto di vista della prevenzione primaria, secondaria e terziaria. I relatori sono stati Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, Erika Maniscalco, psicologo, Antonino Leonardi, pedagogista, Maurizio Bongiovanni (che ha fornito tra le altre cose i dati dell'obesità infantile in Europa) biologo patologo clinico e Alessandra Landino, nutrizionista. Nel corso dell’evento è stato inoltre presentato il volume “Pianeta Salute”, attraverso la videoproiezione del reading dell’opera della dottoressa Angela Ganci, a cura di Giovanna Macaluso, compagnia teatrale Showlab, diretta da Enzo Carnese.

Fabrizio Palermo: Fortune nomina l’AD e DG DI CDP “Businessperson of the Year”

Fabrizio Palermo: il nuovo assetto di Cdp sul modello francese

Cdp: l’AD Fabrizio Palermo parla del piano in corso e degli eccellenti risultati del 2019

Fabrizio Palermo ad Ancona: i dettagli della cooperazione CDP-Regione Marche