Home > Musica > RESPIRO IN CONCERTO AL EL BARRIO VERDE DI ALEZIO

RESPIRO IN CONCERTO AL EL BARRIO VERDE DI ALEZIO

articolo pubblicato da: Cristiana Francioso | segnala un abuso

RESPIRO IN CONCERTO AL EL BARRIO VERDE DI ALEZIO

 

Appuntamento con il live dei Respiro per la presentazione del loro disco "UnPopositivo” ad Alezio

 

Venerdì 21 Febbraio (Ingresso gratuito – ore 22.30) arriva al El Barrio Verde di Alezio il sound energetico e colorato dei Respiro, progetto composto dai musicisti Lara Ingrosso alla voce e Francesco Del Prete al violino. Sul palco porteranno una delle ultime tappe dell’irrefrenabile tour  UnPOPositivo,  giunto quasi al termine e che passerà il testimone al nuovo album in uscita per l’estate 2020.

Il disco dei Respiro, in uscita con l’etichetta Discographia Clandestina e promosso attraverso il lavoro di Booking e management dell’agenzia Molly Arts Live, è un lavoro discografico diverso rispetto al loro primo album “A Forma di Ali”, pubblicato nel novembre 2015 e premiato con la Targa d’Autore Controcorrente nel dicembre 2016. “Un POPositivo” è una nuova carta d’identità contenente un pop d’autore che diviene pulsante con l’aggiunta di violino, multipad e sequenze di elettronica. Il singolo di esordio omonimo dell’album, in uscita in anteprima il 18 Febbraio sul web magazine Le Rane, è il manifesto della "politica" musicale dei Respiro, una visione che si estenderà per tutte le otto tracce del disco, non tralasciando però gli aspetti più intimi della quotidianità: l’amore, la separazione, la paura. Randagio è uno dei brani più forti presenti nel disco: la canzone è ispirata alla clochard Maria Silvia Spolato, intellettuale e matematica degli anni ’70, che fu costretta al vagabondaggio dopo aver rivelato la sua omosessualità. In “UnPOPositivo” non mancano le collaborazioni con alcuni musicisti del panorama Salentino, infatti nel brano Abissi è presente un featuring con Carmine Tundo, deus ex machina de La Municipàl.


evento | Alezio | respiro duo | un propositivo | tour | eventi Lecce | eventi provincia di lecce |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

In arrivo B-Sounds, il concorso musicale per i giovani


C'è una nuova stagione nell'aria


TOROMECCANICA “IL PRIMO BATTERISTA DEI NEGRAMARO” È IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND SALENTINA


Acquistare Yogi Tea scontato


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LA FESTA PER I FUORI CORSO E PER I GIOVANI ANZIANI: REUMA PARTY, LA FESTA TRASH UNIVERSITARIA TARGATA RADIO WAU.

 LA FESTA PER I FUORI CORSO E PER I GIOVANI ANZIANI: REUMA PARTY, LA FESTA TRASH UNIVERSITARIA TARGATA RADIO WAU.
CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI UNIVERSITARI DI RADIO WAU AL MOLLY MALONE PUB DI LECCE CON IL TRASH PARTY Venerdì 6 Marzo (ore 22.00 – Ingresso Gratuito) al Molly Malone Pub di Lecce continuano gli appuntamenti universitari del Trash Party organizzati da Radio Wau: ogni volta con un tema nuovo e vicino al mondo degli studenti. “Reuma P (continua)

RESPIRO IN CONCERTO AL JUNGLE - PARCO RAHO DI NARDÒ

 RESPIRO IN CONCERTO AL JUNGLE - PARCO RAHO DI NARDÒ
Appuntamento con il live dei Respiro per la presentazione del loro disco "UnPopositivo" a Nardò. Giovedì 30 Gennaio (Ingresso gratuito – ore 21.30) arriva al Jungle - Parco Raho di Nardò il sound energetico e colorato dei Respiro (progetto composto dai musicisti Lara Ingrosso alla voce e Francesco Del (continua)

RESPIRO APRIRANNO IL CONCERTO DI NINA ZILLI IN PIAZZA LIBERTINI A LECCE

RESPIRO APRIRANNO IL CONCERTO DI NINA ZILLI IN PIAZZA LIBERTINI A LECCE
Appuntamento con il live dei Respiro per la presentazione del loro disco "UnPopositivo" a Lecce. Il Duo aprirà il concerto di Nina Zilli del 30 Dicembre in Piazza Libertini.   Lunedì 30 Dicembre (Ingresso gratuito – ore 21.30) torna a Lecce il sound energetico e colorato dei Respiro (progetto composto dai musicisti Lara Ingross (continua)

GOOD MOANING IN CONCERTO A LECCE PER LA SPECIALE EDIZIONE NATALIZIA DI DISCHI PARLANTI TARGATA RADIO WAU

GOOD MOANING IN CONCERTO A LECCE PER LA SPECIALE EDIZIONE NATALIZIA DI DISCHI PARLANTI TARGATA RADIO WAU
 Ospite dell’intero evento l’associazione A.s.cu.s, associazione sportiva e culturale salentina di non vedenti, in collaborazione con Poiesis e Radio Wau.   Continua Dischi Parlanti, la rassegna musicale per band ed artisti emergenti, con uno speciale appuntamento natalizio. Mercoledì 18 Dicembre(ore 19.00 - ingresso gratuito) alle Officine Cantelmo  (continua)

JULIELLE IN CONCERTO A LECCE. RELEASE PARTY PER IL DISCO D’ESORDIO “A-CROSS” DELL’ ARTISTA PRODOTTA E PROMOSSA DA PAOLO DEL VITTO PER L’ETICHETTA “LA RIVOLTA RECORDS”.

JULIELLE IN CONCERTO A LECCE.  RELEASE PARTY PER IL DISCO D’ESORDIO “A-CROSS” DELL’ ARTISTA PRODOTTA E PROMOSSA DA PAOLO DEL VITTO PER L’ETICHETTA “LA RIVOLTA RECORDS”.
Sabato 30 novembre (Ingresso 10 euro – ore 20.00), dopo l'uscita del primo singolo “Toys” ed i concerti nazionali ed internazionali, arriva nelle sale del Museo Sigismondo Castromediano di Lecce il primo EP A-Cross di Julielle, artista prodotta e promossa da Paolo Del Vitto per La Rivolta Records. Pri (continua)