Home > Libri > Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Project annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Bruno Balloni “Innocent”

 

Innocent non sarà mai più solo un nome.

 

Sandro Ferraris è un maresciallo della Guardia di Finanza. Una sera di febbraio, al rientro dal lavoro, si ferma in un supermercato, dove una serie di drammatici eventi stanno per accadere.

Innocent, un immigrato clandestino, tenta una rapina che causa il ferimento di un dipendente. Nell’inseguimento Sandro cercando di difendersi lo uccide.

Immediatamente il maresciallo viene indagato per omicidio colposo dal sostituto procuratore Laura Fontana, mentre viene attaccato dall’opinione pubblica aizzata da Gianni Paloschi - ambizioso giornalista - e biasimato da una fazione politica capeggiata dell’avvocato di parte civile Enrico Fas.

Sandro si trova stretto all’angolo, accerchiato, arrivando a dubitare di se stesso e del proprio operato.

Quale sarà il verdetto?

 

 

Bruno Balloni è nato a La Spezia nel 1967, si arruola nel Corpo della Guardia di Finanza nel settembre del 1989. Svolge incarichi di Polizia Giudiziaria, dapprima in servizio nel Gruppo Operativo Antidroga a Milano, quindi quale comandante di Nucleo Mobile a Enna e, infine, presso il Gruppo Operativo Criminalità Organizzata di Catania. Si è congedato dal Corpo nel febbraio del 2018.

“Innocent” si è classificato secondo nella sezione inediti della Quinta Edizione del Premio Letterario “Casinò di Sanremo”.

edizioni leucotea | giallo | finanza | processo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Un romanzo femminista del primo Novecento


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


Darcy Ribeiro e il romanzo utopico: la prefazione di Giancorrado Barozzi del romanzo Utopia selvaggia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Claudio Restelli “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi”.

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del nuovo romanzo di Claudio Restelli “Il soldato dimenticato. La storia di Giovanni Battista Faraldi”.
  Ad un secolo dal Trattato di Sanremo, conseguenza ultima e finale della Grande Guerra, il romanzo si propone di essere un resoconto spietato ed angosciante, commovente e drammatico, narrato in prima persona, dal fante ligure.   Non possiamo immaginare l’angoscia o - chissà - l’ardore patriottico del giovane soldato Giovanni Battista Faraldi, nato a Perallo l&rsquo (continua)

"Ali di cera" è arrivato in libreria.


      "Ali di cera" è arrivato in libreria.     il romanzo d'esordio della piemontese Sara Guglielmetti       Un romanzo ambientato nell'Oklahoma degli anni ‘80. Lì troviamo: Savannah, Barry e Nathan, sono tre ragazzi diversi tra loro, uniti da una forte fragilità interiore, le cui vite si sono incrociate quasi (continua)

É in libreria "Testi in cerca di musica" di Sami Celi

É in libreria
    É in libreria "Testi in cerca di musica" di Sami Celi       Un libro di emozioni gentili e profonde       Presentato in anteprima a Sanremo in contemporanea al Festival della Canzone italiana, "Testi in cerca di musica" è una silloge che si pone in ascolto dei sentimenti più profondi e li riporta al lett (continua)

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer

Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer
  Nell'anniversario della rivolta risorgimentale di Milano (6 febbraio 1853) arriva in libreria Giallo Valzer, l'ultima fatica del milanés Paolo Saino     Un nuovo omicidio per il commissario Zecchini, chiamato questa volta a confrontarsi con la borghesia colta.      Un racconto che si snoda tra vicoli angusti e grandi viali fino a giungere ai boulevard (continua)

È arrivato in libreria "Lumi sul Cervino" il nuovo romanzo di Gianni Dal Bello

È arrivato in libreria
  Il romanzo prende spunto dalla scalata di Walter Bonatti, che nel febbraio 1965 affrontò per primo il costone Nord del Cervino, in solitaria.   Novara, luglio 1965 - in televisione passa un documentario sull’eroica impresa di Walter Bonatti, artefice di un triplice record: primo a scalare la Nord del Cervino, in inverno, in solitaria.  Anche il (continua)