Home > Ambiente e salute > Sensibilità ambientale e comfort abitativo: a Lecco la rete di imprenditori green 'Stile Naturale'

articolo pubblicato da: Verdevero | segnala un abuso

Arriva anche a Lecco 'Stile Naturale' (https://stilenaturale.com) una rete di imprenditori, professionisti e aziende, tutti accomunati da una fortissima visione di rispetto per il tema dell'ambiente e dell'ecosostenibilità, che si pongono come obiettivo quello di impattare in maniera decisiva su quella che è la più grande emergenza dei giorni nostri: la salute delle persone, la salubrità degli ambienti confinati e la salvaguardia del pianeta. Tra gli aderenti all'iniziativa c'è l'interior design Giampiero Conti, al timone di Giovanni Conti Interior Design, azienda che da oltre 100 anni si occupa di fornire soluzioni d'arredo su misura. Negli ultimi anni Conti ha deciso di coniugare il mondo dell'arredamento a quello della sostenibilità ambientale, convinto che anche attraverso una prospettiva green applicata all'interior design si possa sensibilizzare le persone a condurre uno stile di vita naturale e contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. Dal 6 all'8 marzo prossimi "Stile naturale" sbarcherà a "Fa la cosa giusta!", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Milano, dove ospiterà il primo “Vertice nazionale su sensibilità ambientale e comfort abitativo”. Uno stand di 120mq, uno dei più grandi dell'intera fiera, si trasformerà così in una vetrina d'eccezione per tutti quegli imprenditori e professionisti che hanno deciso di imboccare la strada della svolta verso la Sostenibilità. Con un pubblico stimato di 65mila persone, "Fa la cosa giusta!" rappresenta senz'altro uno degli eventi che meglio incarnano la filosofia 'green', intesa non come semplice moda passeggera, ma come impegno concreto e quotidiano. Da 16 anni “Fa la Cosa giusta!” si fa portavoce di stimolare il pensiero critico ed uno stile di vita sempre più sostenibile.

Il tessuto economico della provincia di Lecco – spiega Conti – è ricco di attività che hanno particolarmente a cuore le problematiche legate alla sostenibilità ambientale e agli stili di vita equilibrati e sani. Abbiamo bisogno di persone che condividano questo nostro sogno, e vogliano essere parte attiva per stimolare l’evoluzione consapevole dei comportamenti di consumo e del rispetto dell’ambiente. Nella nostra azienda utilizziamo eslcusivamente vernici ad acqua e materie prime certificate. Un'attenzione particolare riguarda il legname: impieghiamo solamente quello proveniente da deforestazioni programmate e dall'impatto ambientale contenuto. Non utilizziamo mai legname esotico, ma solamente quello originario dell'Europa. Attraverso queste scelte cerchiamo di contribuire, per quel che attiene il nostro campo, alla difesa del nostro pianeta ”.

A Milano si parla di architettura emozionale: “in che modo gli ambienti in cui viviamo possono contribuire al benessere psicofisico”

Dall'Umbria a Milano per promuovere il tema dell'architettura emozionale. L'architetto paesaggista Giovanni Montanaro e la coach Giusy Tanci prenderanno parte al primo Vertice nazionale su sensibilità ambientale e comfort abitativo, organizzato a Milano dalla rete di imprenditori e professionisti 'Stile Naturale' (https://stilenaturale.com) all'interno di "Fa la cosa giusta" (continua)

“Come sviluppare un business green” - Da Rovereto a Milano come speaker del primo Vertice nazionale su sensibilità ambientale e comfort abitativo

Nuove tecnologie, relazioni digitali e stili di vita ecocompatibili. Saranno questi i fili conduttori degli incontri che si svolgeranno il 7 e l'8 marzo prossimi nell'ambito del primo "Vertice nazionale su sensibilità ambientale e comfort abitativo", promosso dalla rete di imprenditori e professionisti del mondo green 'Stile Naturale' (https://stilenaturale.com/) nella corni (continua)