Home > Turismo e Vacanze > Legge di Bilancio 2020: istituito il Fondo per gli investimenti nelle isole minori

Legge di Bilancio 2020: istituito il Fondo per gli investimenti nelle isole minori

articolo pubblicato da: bestrank | segnala un abuso

Oggi, senza alcun dubbio, viaggiare rientra tra le attività più amate e svolte da numerose persone durante il proprio tempo libero. Permette ad ognuno di noi di poter conoscere nuove realtà, nuovi modi di concepire la vita e di poter far crescere in modo semplice e piacevole il nostro bagaglio culturale.


Scegliere la meta adatta ad ognuno di noi è il primo step da eseguire per poter organizzare un viaggio perfetto, che possa rappresentare il miglior investimento per il nostro tempo e che riesca a farci immergere completamente in nuove realtà, finora a noi sconosciute.

Sì, perché sono davvero tanti i posti che noi non conosciamo, i luoghi dei quali sentiamo spesso parlare ma che non abbiamo mai visto di persona e quelli che escludiamo a priori, e forse sbagliando, dalle nostre possibili mete turistiche.

Per valorizzare maggiormente alcuni di questi posti poco frequentati in inverno e per farli conoscere a sempre più persone, l'Italia si è impegnata e ha dato un grande contributo in questa particolare missione.

Difatti, nel 2020 la Legge di Bilancio ha istituito un fondo davvero elevato per gli investimenti nelle isole minori, per far sì che il turismo possa crescere e ci possa essere un ulteriore sviluppo del territorio.

Sicuramente non tutti sanno quali siano le “isole minori” e molti non saranno a conoscenza di cosa siano in grado di offrire a livello turistico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a presentare proprio alcune di queste meravigliose isole.

Le isole minori non sono altro che trenta isole distribuite in Italia, ognuna appartenente ad un comune differente, di piccole dimensioni e con un basso numero di abitanti: proprio questo le rende differenti dalle isole maggiori, ovvero la Sicilia e la Sardegna.

Tra queste isole ritroviamo:
-Ischia, un'isola ricca di storia e bellezza dove potrete ammirare il "Castello Aragonese", i "Giardini Termali" ricchi di piscine, cascate e saune che potranno donarvi il massimo relax e "la Chiesa del Soccorso a Forio" una piccola chiesa ubicata su un "promontorio a picco sul mare";
-Lampedusa, una magica isola dall'acqua cristallina dove le spiagge, soprattutto durante il periodo estivo, diventano luoghi d'incontro per i più giovani che amano divertirsi e trascorrere lunghe nottate in spiaggia;
-Ustica, conosciuta anche come l'isola della "Maga Circe" è un posto dove pace e tranquillità regnano, dove potrete immergervi nelle sue bellezza naturali e visitare la "Rocca della Falconiera", la "Grotta Azzurra", e i famosi "murales" sparsi per le vie della cittadina;
- Capri, l'isola perfetta per gli amanti della "vita mondana", ricca di numerose attrattive storiche come "Villa San Michele", "Anacapri", "Monte Solaro" e "Villa Jovis" ma anche un luogo del tutto moderno che ogni anno ospita numerosi giovani che intendono trascorrere le proprie vacanze divertendosi in locali alla moda.

Queste sono solo alcune delle isole minori presenti in Italia, che ormai grazie all'aiuto di investimenti e contributi, hanno potuto far crescere e migliorare le bellezze del proprio territorio, di cui già erano in possesso. Altre, tra le 30 in totale, sono le Egadi, Ponza, Pantelleria e le Isole Eolie, raggiungibili facilmente in traghetto prenotando il proprio biglietto sul sito Traghetti Isole Eolie quindi comodamente online. In questo modo si è potuto dare un ulteriore valore a questi meravigliosi luoghi, che purtroppo non sempre vengono apprezzati o presi in considerazione come possibili mete turistiche anche fuori dal periodo estivo.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Isole Vergini: un meraviglioso arcipelago tutto da scoprire…


Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Energo Logistic Spa: Francesco Pavolucci +15% nell' Home Delivery e trasporto


il successo non può attende : Chi è Danila Cattani? Vita privata, successi della fitness model


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze Grecia 2020: dove andare?

 La Grecia è sicuramente una delle mete estive più gettonate anche per la prossima stagione estiva 2020. Il mare limpido, i costi contenuti, numerose attività da poter svolgere uniti ad un patrimonio storico e culturale fra i più esclusivi al mondo rendono la Grecia una località ideale nella quale trascorrere le prossime ferie. Dire Grecia, però, sign (continua)

Festival della Corsica 2020: il Calvi Jazz Festival e il Polyphonic Song Festival

 Programmare una vacanza in Corsica conoscendo la data di alcune manifestazioni che si svolgono nella bellissima isola francese raggiungibile anche in traghetto prenotando online dal portale web Traghetti Corsica può essere utile per permettere di visitare i luoghi incantevoli che offre ed al tempo stesso poter assistere a qualcosa di veramente unico. Gli amanti della musica, ad ese (continua)

Progetto internazionale di ricerca MAESTRALE: l'Isola del Giglio candidata a laboratorio italiano per l’utilizzo delle blue energy

 Tra le sette isole maggiori dell'arcipelago toscano una perla di rara bellezza è costituita dall'Isola del Giglio. Un luogo quasi magico, facilmente raggiungibile anche in traghetto prenotando sul sito Traghetti Isola del Giglio il proprio biglietto, dall'atmosfera rilassante e caratterizzato da una superficie di soli 21 kmq costituita da un territorio per il 90% ancora selvaggio. (continua)

Alla scoperta di Cala Matano, a San Domino nelle Tremiti

 Si tratta di una delle spiagge più belle delle isole Tremiti e in assoluto degli scorci costieri italiani: Cala Matano. Luogo suggestivo ed incontaminato si trova sulla costa orientale dell’isola di San Domino, una delle 5 isole appartenenti all'arcipelago pugliese al largo del Gargano (con San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa), e dal 1989 facenti parte del Parco Marino inse (continua)

Le spiagge più impervie e sconosciute: Sveti Ivan sull’Isola di Cres

Al mondo ci sono numerose spiagge spettacolari, spesso situate in ambienti protetti ed incontaminati dove la natura, la pace e la tranquillità regnano. Queste oasi sono spesso mete di viaggio per quella tipologia di turisti che è sempre bramosa di scoprire luoghi magnifici da catturare con gli occhi; spesso, però, queste spiagge non sono facilmente raggiungibili poiché (continua)