Home > Turismo e Vacanze > Legge di Bilancio 2020: istituito il Fondo per gli investimenti nelle isole minori

Legge di Bilancio 2020: istituito il Fondo per gli investimenti nelle isole minori

scritto da: Bestrank | segnala un abuso


Oggi, senza alcun dubbio, viaggiare rientra tra le attività più amate e svolte da numerose persone durante il proprio tempo libero. Permette ad ognuno di noi di poter conoscere nuove realtà, nuovi modi di concepire la vita e di poter far crescere in modo semplice e piacevole il nostro bagaglio culturale.


Scegliere la meta adatta ad ognuno di noi è il primo step da eseguire per poter organizzare un viaggio perfetto, che possa rappresentare il miglior investimento per il nostro tempo e che riesca a farci immergere completamente in nuove realtà, finora a noi sconosciute.

Sì, perché sono davvero tanti i posti che noi non conosciamo, i luoghi dei quali sentiamo spesso parlare ma che non abbiamo mai visto di persona e quelli che escludiamo a priori, e forse sbagliando, dalle nostre possibili mete turistiche.

Per valorizzare maggiormente alcuni di questi posti poco frequentati in inverno e per farli conoscere a sempre più persone, l'Italia si è impegnata e ha dato un grande contributo in questa particolare missione.

Difatti, nel 2020 la Legge di Bilancio ha istituito un fondo davvero elevato per gli investimenti nelle isole minori, per far sì che il turismo possa crescere e ci possa essere un ulteriore sviluppo del territorio.

Sicuramente non tutti sanno quali siano le “isole minori” e molti non saranno a conoscenza di cosa siano in grado di offrire a livello turistico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a presentare proprio alcune di queste meravigliose isole.

Le isole minori non sono altro che trenta isole distribuite in Italia, ognuna appartenente ad un comune differente, di piccole dimensioni e con un basso numero di abitanti: proprio questo le rende differenti dalle isole maggiori, ovvero la Sicilia e la Sardegna.

Tra queste isole ritroviamo:
-Ischia, un'isola ricca di storia e bellezza dove potrete ammirare il "Castello Aragonese", i "Giardini Termali" ricchi di piscine, cascate e saune che potranno donarvi il massimo relax e "la Chiesa del Soccorso a Forio" una piccola chiesa ubicata su un "promontorio a picco sul mare";
-Lampedusa, una magica isola dall'acqua cristallina dove le spiagge, soprattutto durante il periodo estivo, diventano luoghi d'incontro per i più giovani che amano divertirsi e trascorrere lunghe nottate in spiaggia;
-Ustica, conosciuta anche come l'isola della "Maga Circe" è un posto dove pace e tranquillità regnano, dove potrete immergervi nelle sue bellezza naturali e visitare la "Rocca della Falconiera", la "Grotta Azzurra", e i famosi "murales" sparsi per le vie della cittadina;
- Capri, l'isola perfetta per gli amanti della "vita mondana", ricca di numerose attrattive storiche come "Villa San Michele", "Anacapri", "Monte Solaro" e "Villa Jovis" ma anche un luogo del tutto moderno che ogni anno ospita numerosi giovani che intendono trascorrere le proprie vacanze divertendosi in locali alla moda.

Queste sono solo alcune delle isole minori presenti in Italia, che ormai grazie all'aiuto di investimenti e contributi, hanno potuto far crescere e migliorare le bellezze del proprio territorio, di cui già erano in possesso. Altre, tra le 30 in totale, sono le Egadi, Ponza, Pantelleria e le Isole Eolie, raggiungibili facilmente in traghetto prenotando il proprio biglietto sul sito Traghetti Isole Eolie quindi comodamente online. In questo modo si è potuto dare un ulteriore valore a questi meravigliosi luoghi, che purtroppo non sempre vengono apprezzati o presi in considerazione come possibili mete turistiche anche fuori dal periodo estivo.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Energo Logistic Spa: Francesco Pavolucci +15% nell' Home Delivery e trasporto


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Arturo Salvatore Di Caprio foto video immagini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Shampoo solido: come funziona?

Benessere e cura per l'ambiente Se è vero che spesso e volentieri la sola apparenza è potenzialmente in grado di trarre in inganno, è altrettanto vero che, nel caso particolare dello shampoo solido, tale dicitura è ampiamente confermata. Malgrado un aspetto nulla affatto dissimile da quello che caratterizza la tradizionale e giornalmente utilizzata saponetta, si tratta in realtà di un p (continua)

Le cose da sapere prima di acquistare una piscina fuori terra

Quando arriva la bella stagione, il caldo e le giornate afose un pensiero ricorrente è quello di poter trascorrere il nostro tempo libero in acqua insieme alla nostra famiglia o ai nostri amici in armonia e divertimento. Se disponi dello spazio necessario e stai pensando di regalarti e regalare ai tuoi cari una piscina fuori terra comequelle che puoi trovare sul sito www.piscinegonfiabili.ne (continua)

5 idee di piante perenni fiorite da giardino

Il giardino di una casa riflette, quasi sempre, la personalità ed il carattere più o meno deciso di chi lo vive. Se sei un amante delle piante con fioritura perenne, allora ti trovi nel posto giusto. Visitando il sito Strumenti Da Giardinaggio potrai trovare molti consigli e accessori utili per il tuo giardino. La seguente guida per te è poi rivolta alla trattazione di questa tipologia di fior (continua)

Marocco: 5 nuovi musei in apertura nel 2020

Se state pensando di andare in Marocco a breve non potrete perdervi i punti storici e culturali che hanno fatto la storia di questo Paese. Il programma culturale prevede proprio per quest'anno l’inaugurazione di ben cinque nuovi musei. A comunicarlo è stato Mehdi Qotbi, il presidente, in Marocco, della Fondazione Nazionale dei Musei, una fondazione no-profit che gestisce e controlla 13 musei (continua)

Tricicli e bici senza pedali: utilità per il bambino

Quando un bambino nasce è meraviglioso, poi quando comincia a camminare è ancora più bello. A questo punto si comincia con tricicli senza pedali e biciclette. Ma qui sorge il problema: l'insegnamento per andare in bicicletta passa per il triciclo, ma anche questo mezzo per quanto semplice nel suo concetto, non è di facilissima comprensione per il bimbo. Esiste però una soluzione facile e gen (continua)