Home > Turismo e Vacanze > Festival della Corsica 2020: il Calvi Jazz Festival e il Polyphonic Song Festival

Festival della Corsica 2020: il Calvi Jazz Festival e il Polyphonic Song Festival

scritto da: Bestrank | segnala un abuso


 Programmare una vacanza in Corsica conoscendo la data di alcune manifestazioni che si svolgono nella bellissima isola francese raggiungibile anche in traghetto prenotando online dal portale web Traghetti Corsica può essere utile per permettere di visitare i luoghi incantevoli che offre ed al tempo stesso poter assistere a qualcosa di veramente unico.

Gli amanti della musica, ad esempio, potranno trovare nei mesi di giugno e settembre due importanti eventi musicali a cui sarà davvero difficile rinunciare. Si tratta del Calvi Jazz Festival e del Polyphonic Song Festival.

Il Calvi Jazz Festival si svolge ogni anno nella terza settimana di giugno e richiama sull'isola i più grandi nomi del panorama musicale internazionale. Concerti e spettacoli che per otto giorni animano questa deliziosa cittadina della Corsica, con oltre cento musicisti e cantanti jazz è l'appuntamento annuale imperdibile per tutti gli amanti di questo genere musicale dal ritmo così particolare.

Negli otto giorni in cui si svolge la manifestazione sono davvero tantissimi i musicisti jazz di fama internazionale che allieteranno il soggiorno di turisti ed abitanti dell'isola con le loro performances. Le esibizioni sono previste sia sul palco centrale che nei numerosi bar e sul lungomare, dove sarà possibile fare l'alba ascoltando jam session dal ritmo davvero unico e coinvolgente. Nella pagina ufficiale dell’evento è possibile visionare l'intero programma di eventi della manifestazione musicale.

Oltre al Calvi Jazz Festival, sono anche altri gli eventi che gli amanti della musica potranno trovare ad attenderli in Corsica in questo periodo dell’anno. Infatti, sempre nel mese di giugno, vi è anche la Festa della Musica, che vede esibirsi in strada musicisti ed appassionati di ogni genere. L'appuntamento con il Festival della Musica quest'anno è per il 21 giugno 2020, giorno in cui sarà possibile ascoltare gratuitamente cantanti che si esibiscono per le strade del paese.

Altro appuntamento davvero da non perdere è quello con il Polyphonic Song Festival, che si tiene ogni anno nella cittadina di Calvi durante il mese di settembre. Questo Festival è nato nel 1989 e ad ogni manifestazione attira nella città solisti e coristi da tutto il mondo. L'evento musicale, che ogni anno si arricchisce di nuovi nomi, prevede appuntamenti in diversi punti della città.

Tra i principali luoghi sede della manifestazione ricordiamo la Cittadella della città, la Cattedrale di San Giovanni Battista e l'oratorio di Sant'Antonio. Un'occasione davvero unica per assistere ad un evento che anima queste serate di fine estate, con artisti proveniente da diverse culture che ogni anno si danno appuntamento qui, sull'isola, per dare vita ad uno spettacolo dal ritmo caldo ed avvolgente.

Vi sono poi molti altri Festival che animano le cittadine corse ed offrono ore di divertimento a tutti gli amanti della musica Sempre a giugno ad Ajaccio si svolge infatti Les Voix du Lazaret, mentre a l'Ile Rousse le vie si animano con Festimusica, che propone un viaggio tra cultura e tradizioni dell'isola. I primi di agosto invece ad animarsi è Erbalunga, con il Festival e Musique che porta nelle vie e nelle piazze musica classica, flamenco, jazz e musica polifonica corsa. Gli appassionati di musica folk invece troveranno a Sermano il Festival del Violino e degli Strumenti Tradizionali.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

OLGA CAPPIELLO, LA PINK LADY DI LAIGUEGLIA


Il nuovo cd "OLD & NEW SINGLES" di BRERA'S KEY


Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


Sono iniziate le sessioni di Mastering del nuovo album di Brera's Key "NEW AND OLD SINGLES 752" : quattordici brani


Vacanze in Corsica: Meraviglie Naturali da Visitare


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Quanto spendere per un regalo di matrimonio?

Si sa, i matrimoni sono momenti di allegria e di forte emozione. Quando ricevete la partecipazione siete felici per la coppia, un momento importante che hanno deciso di condividere con le persone a loro care. Ma una volta accolto l'invito e accettato di partecipare ci si ferma a pensare: cosa regalo? quanto dovrei spendere? Bisogna fermarsi e valutare una serie di possibilità. Voi invitati pe (continua)

Vacanze in Sardegna: le principali attrazioni naturali e culturali

Incastonata come una perla in mezzo al mediterraneo, la Sardegna raggiungibile in traghetto è un’isola rinomata in tutta il mondo per le bellezze naturalistiche in grado di offrire, e per questo scelta da un numero sempre più elevato, di turisti dalle molteplici nazionalità, che desiderano passare una vacanza unica e indimenticabile, in un luogo che può essere definito tranquillamente paradis (continua)

Vacanze a Capri: le principali attrazioni naturali e culturali

A largo delle splendida Penisola Sorrentina, nel cuore del Golfo di Napoli, si trova l'isola di Capri raggiungibile in traghetto, piccolo gioiello che rappresenta una delle mete turistiche più esclusive al mondo, frequentata sin dal passato dal jet-set internazionale. Non si fatica a comprenderne il motivo viste le bellezze naturalistiche presenti sull'isola, che fanno peraltro da cornice a m (continua)

Vacanze in Sicilia: Meraviglie Naturali da Visitare

La Sicilia raggiungibile in traghetto, come d'altronde tutta l'Italia, è una bellezza unica, indescrivibile in poche righe. Dalla costa alla montagna, dalle acque azzurre e cristalline del mare alle meraviglie naturali da visitare, la Sicilia è una delle mete preferite per le vacanze degli italiani e dei turisti provenienti da ogni parte del mondo. La Sicilia è stata per moltissimi secoli pun (continua)

Vacanze sull'Isola d'Elba: Meraviglie Naturali da Visitare

Isola d'Elba: cosa vedere? Che l'Isola d'Elba sia un territorio ricco di meraviglie naturali uniche nel loro genere non è affatto un segreto per nessuno. In effetti si tratta di un'isola che al proprio interno ospita così tanti luoghi degni di attenzione da lasciare a bocca aperta chiunque. Basti partire da Portoferraio, la cittadina che sorge sulla costa settentrionale e rappresenta il cap (continua)