Home > Turismo e Vacanze > Festival della Corsica 2020: il Calvi Jazz Festival e il Polyphonic Song Festival

Festival della Corsica 2020: il Calvi Jazz Festival e il Polyphonic Song Festival

articolo pubblicato da: bestrank | segnala un abuso

 Programmare una vacanza in Corsica conoscendo la data di alcune manifestazioni che si svolgono nella bellissima isola francese raggiungibile anche in traghetto prenotando online dal portale web Traghetti Corsica può essere utile per permettere di visitare i luoghi incantevoli che offre ed al tempo stesso poter assistere a qualcosa di veramente unico.

Gli amanti della musica, ad esempio, potranno trovare nei mesi di giugno e settembre due importanti eventi musicali a cui sarà davvero difficile rinunciare. Si tratta del Calvi Jazz Festival e del Polyphonic Song Festival.

Il Calvi Jazz Festival si svolge ogni anno nella terza settimana di giugno e richiama sull'isola i più grandi nomi del panorama musicale internazionale. Concerti e spettacoli che per otto giorni animano questa deliziosa cittadina della Corsica, con oltre cento musicisti e cantanti jazz è l'appuntamento annuale imperdibile per tutti gli amanti di questo genere musicale dal ritmo così particolare.

Negli otto giorni in cui si svolge la manifestazione sono davvero tantissimi i musicisti jazz di fama internazionale che allieteranno il soggiorno di turisti ed abitanti dell'isola con le loro performances. Le esibizioni sono previste sia sul palco centrale che nei numerosi bar e sul lungomare, dove sarà possibile fare l'alba ascoltando jam session dal ritmo davvero unico e coinvolgente. Nella pagina ufficiale dell’evento è possibile visionare l'intero programma di eventi della manifestazione musicale.

Oltre al Calvi Jazz Festival, sono anche altri gli eventi che gli amanti della musica potranno trovare ad attenderli in Corsica in questo periodo dell’anno. Infatti, sempre nel mese di giugno, vi è anche la Festa della Musica, che vede esibirsi in strada musicisti ed appassionati di ogni genere. L'appuntamento con il Festival della Musica quest'anno è per il 21 giugno 2020, giorno in cui sarà possibile ascoltare gratuitamente cantanti che si esibiscono per le strade del paese.

Altro appuntamento davvero da non perdere è quello con il Polyphonic Song Festival, che si tiene ogni anno nella cittadina di Calvi durante il mese di settembre. Questo Festival è nato nel 1989 e ad ogni manifestazione attira nella città solisti e coristi da tutto il mondo. L'evento musicale, che ogni anno si arricchisce di nuovi nomi, prevede appuntamenti in diversi punti della città.

Tra i principali luoghi sede della manifestazione ricordiamo la Cittadella della città, la Cattedrale di San Giovanni Battista e l'oratorio di Sant'Antonio. Un'occasione davvero unica per assistere ad un evento che anima queste serate di fine estate, con artisti proveniente da diverse culture che ogni anno si danno appuntamento qui, sull'isola, per dare vita ad uno spettacolo dal ritmo caldo ed avvolgente.

Vi sono poi molti altri Festival che animano le cittadine corse ed offrono ore di divertimento a tutti gli amanti della musica Sempre a giugno ad Ajaccio si svolge infatti Les Voix du Lazaret, mentre a l'Ile Rousse le vie si animano con Festimusica, che propone un viaggio tra cultura e tradizioni dell'isola. I primi di agosto invece ad animarsi è Erbalunga, con il Festival e Musique che porta nelle vie e nelle piazze musica classica, flamenco, jazz e musica polifonica corsa. Gli appassionati di musica folk invece troveranno a Sermano il Festival del Violino e degli Strumenti Tradizionali.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

OLGA CAPPIELLO, LA PINK LADY DI LAIGUEGLIA


Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


il successo non può attende : Chi è Danila Cattani? Vita privata, successi della fitness model


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze Grecia 2020: dove andare?

 La Grecia è sicuramente una delle mete estive più gettonate anche per la prossima stagione estiva 2020. Il mare limpido, i costi contenuti, numerose attività da poter svolgere uniti ad un patrimonio storico e culturale fra i più esclusivi al mondo rendono la Grecia una località ideale nella quale trascorrere le prossime ferie. Dire Grecia, però, sign (continua)

Progetto internazionale di ricerca MAESTRALE: l'Isola del Giglio candidata a laboratorio italiano per l’utilizzo delle blue energy

 Tra le sette isole maggiori dell'arcipelago toscano una perla di rara bellezza è costituita dall'Isola del Giglio. Un luogo quasi magico, facilmente raggiungibile anche in traghetto prenotando sul sito Traghetti Isola del Giglio il proprio biglietto, dall'atmosfera rilassante e caratterizzato da una superficie di soli 21 kmq costituita da un territorio per il 90% ancora selvaggio. (continua)

Alla scoperta di Cala Matano, a San Domino nelle Tremiti

 Si tratta di una delle spiagge più belle delle isole Tremiti e in assoluto degli scorci costieri italiani: Cala Matano. Luogo suggestivo ed incontaminato si trova sulla costa orientale dell’isola di San Domino, una delle 5 isole appartenenti all'arcipelago pugliese al largo del Gargano (con San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa), e dal 1989 facenti parte del Parco Marino inse (continua)

Legge di Bilancio 2020: istituito il Fondo per gli investimenti nelle isole minori

Oggi, senza alcun dubbio, viaggiare rientra tra le attività più amate e svolte da numerose persone durante il proprio tempo libero. Permette ad ognuno di noi di poter conoscere nuove realtà, nuovi modi di concepire la vita e di poter far crescere in modo semplice e piacevole il nostro bagaglio culturale. Scegliere la meta adatta ad ognuno di noi è il primo step da es (continua)

Le spiagge più impervie e sconosciute: Sveti Ivan sull’Isola di Cres

Al mondo ci sono numerose spiagge spettacolari, spesso situate in ambienti protetti ed incontaminati dove la natura, la pace e la tranquillità regnano. Queste oasi sono spesso mete di viaggio per quella tipologia di turisti che è sempre bramosa di scoprire luoghi magnifici da catturare con gli occhi; spesso, però, queste spiagge non sono facilmente raggiungibili poiché (continua)