Home > Sport > Gioca e vinci con il Giro d’Italia. RCS Sport e IQUII insieme per la Corsa Rosa

Gioca e vinci con il Giro d’Italia. RCS Sport e IQUII insieme per la Corsa Rosa

articolo pubblicato da: Alessandra Ortenzi | segnala un abuso

Gioca e vinci con il Giro d’Italia. RCS Sport e IQUII insieme per la Corsa Rosa

Partita la campagna per coinvolgere tutti gli appassionati di ciclismo: l’edizione 103 del Giro d’Italia ha scelto di integrare le logiche della gamification per attrarre il fan e renderlo il protagonista della Corsa Rosa, grazie a Fanize di IQUII.

È su Fanize, la piattaforma di engagement e loyalty sviluppata da IQUII, che si basa l’iniziativa digitale per gli utenti del Giro “Gioca e vinci con il Giro d’Italia” e che vedrà coinvolti gli appassionati della Corsa Rosa in quiz e meccaniche di gioco. Personalizzato in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, l’evento attrarrà i fan di tutto il mondo e sarà attivo dal 4 febbraio fino al 31 maggio 2020.

IQUII ha studiato creatività, definizione del concept e implementazione dell’ambiente, sviluppando meccaniche di gioco in linea con gli interessi del pubblico appassionato di ciclismo:

• Memory per scoprire l’Italia in Rosa e i Team partecipanti

• Quiz sul percorso del Giro d’Italia

• FanCam che consentirà di indossare le Maglie Speciali del Giro

• Quiz “Indovina chi vince la tappa” o “Indovina chi vince il Giro”

Le attività porteranno non solo il fan a vincere premi ma a vivere vere e proprie emozioni: una Maglia Rosa autografata dal vincitore del Giro d’Italia 2020 incluso meet & greet digitale con il vincitore stesso e 5 ingressi per due persone per l’hospitality del Grande Arrivo di Milano in programma domenica 31 maggio 2020.

Per iniziare a giocare ecco il link: game.giroditalia.it

“Vivere il Giro D’Italia è una delle esperienze più coinvolgenti per gli appassionati e la vera forza è il ritorno di una crescente attenzione verso il mondo del ciclismo soprattutto nell’era digitale. Saper intercettare le abitudini dei fan, le loro nuove forme di comunicazione e il coinvolgimento diretto con gli eventi, ha portato al consolidamento della partnership tra IQUII e RCS per l’implementazione della piattaforma Fanize - ha dichiarato Fabio Lalli, CEO di IQUII - L’obiettivo è aumentare il livello di engagement degli utenti, offrendo loro un’esperienza digitale nuova arricchita di meccaniche di gamification che li porterà poi a conquistare premi e vere esperienze accanto ai protagonisti del Giro d’Italia.

La strategia? - continua Fabio Lalli - è quella di stimolare emotivamente il fan, accompagnandolo nella esperienza digitale e allo stesso tempo supportare RCS nell’arricchimento dei dati e nelle strategie di valorizzazione degli stessi. Tramite la piattaforma”.

Giro d Italia | IQUII | Fanize | RCS Sport |

Autostrade per l’Italia lancia “Il Giro nel Giro”: il valore dell’iniziativa

Dario Santoro, Campione Italiano Maratona: purtroppo lo sport non mi dà da vivere

"Lo sport delle donne", giovedì 18 aprile ore 21.00 sarà ospite di AtletiCat