Home > Cultura > Copie dell’opuscolo “La Via della Felicità” distribuite al Carnevale di Ravenna

Copie dell’opuscolo “La Via della Felicità” distribuite al Carnevale di Ravenna

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Copie dell’opuscolo “La Via della Felicità” distribuite al Carnevale di Ravenna

I volontari diffondono i valori morali della guida al buon senso in Via Roma.

 

Domenica pomeriggio, i volontari dell'associazione “La Via della Felicità” della Romagna hanno distribuito le copie gratuite degli opuscoli a tutti i cittadini presenti per il Carnevale di Ravenna.

 

Come si può notare dalle notizie dei quotidiani, siamo soggetti spesso ad atti violenti, criminalità, abuso di droghe che rende quindi le nostre città poco sicure.

 

Il filosofo L. Ron Hubbard, effettuando le sue ricerche intorno alla metà degli anni 60 nel campo dell’istruzione, realizzò che molti erano stati i fallimenti del sistema educativo. La crescente diffusione della droga e l’escalation di criminalità e violenza, per quanto catastrofici, sono sintomi di un malessere ancora più grave che affligge il tessuto sociale della nostra cultura: la scomparsa dei valori morali.

 

Nel 1980, avendo osservato il caos presente nella società ed essendo cosciente dell’urgente bisogno di un tempestivo orientamento morale, L. Ron Hubbard scrisse La Via della Felicità, il primo codice morale non religioso al mondo. Dovunque sia stato impiegato questo scritto ha prodotto risultati molto importanti.

 

La Via della Felicità da 21 precetti che se messi in atto danno un benessere e una guida per un vita più felice.

 

Per questo i volontari hanno deciso di dedicare il loro week-end per diffondere questa guida a tutti i cittadini della zona consegnando più di 800 opuscoli.

 

Per maggiori informazioni scrivi a laviadellafelicitaromagna@gmail.com o visita il sito www.laviadellafelicita.org .

 

 

la via della felicità | volontari | degrado | codice morale | buon senso | educazione | giovani | bambini | insegnanti | scuole | ambiente | ravenna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ozi di Capua, un successo il primo week end: migliaia di visitatori in città.


Costumi Carnevale per bambini: le novità 2013 e non solo


Aprile: arriva lo spumeggiante Carnevale alle Isole Vergini Americane!


Carnevale Villa Literno 2020, saranno 5 i giorni di festa in città


Shop on line di Costumi Carnevale, Maschere e Accessori: trova l'offerta su Carnival SuperStore!


Carnevale Villa Literno 2020, parte la manifestazione più attesa dell’anno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I diritti umani alla base della religione di Scientology

  Scientology è stata fondata sui principi dei diritti umani.   Il Credo della Chiesa di Scientology recita:   “Noi della Chiesa crediamo che tutti gli uomini, di qualunque razza, colore o credo, siano stati creati con gli stessi diritti.”   Gli Scientologist aderisco al Codice di uno Scientologist impegnandosi a: “… condannare e fare ogni (continua)

Restiamo a casa ma rimaniamo attivi!

  Un consiglio dei volontari La via della felicità Padova. Ecco cosa scrive l’umanitario L. Ron Hubbard: “La via della felicità è una strada maestra quando include un’operosità che porta a produzione tangibile. Non sempre il lavoro è piacevole. Tuttavia pochi sono più infelici di coloro che conducono un’esistenza senza (continua)

Diritti umani e responsabilità

 Questo è l’impegno principale di ognuno di noi per risolvere la catastrofe della pandemia Corona Virus Conoscere ed applicare i diritti umani universali è il primo gradino per rispettarli in primo luogo. Per questo, i volontari di Uniti per i diritti umani, della Chiesa di Scientology di Padova intendono promuovere la Dichiarazione Universale dei diritti umani ampiamente (continua)

Con La Via della Felicità rendi le tue giornate più serene

Con La Via della Felicità rendi le tue giornate più serene
I volontari vogliono far conoscere i precetti della guida al buon senso anche ai più piccoli.   Rispetta ed Aiuta i Tuoi Genitori A volte, dal punto di vista di un figlio, i genitori sono difficili da capire. Vi sono differenze tra generazioni. Ma, a dire il vero, questo non costituisce una barriera. Quando si è deboli si ha la tentazione di rifugiarsi in bugie e sotterfugi e (continua)

COVID-19: CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE

COVID-19: CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE
    Il sito della Chiesa di Scientology spiega come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.   L'umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”   Per questo la Chiesa di Scientology ha creato un centro risorse online che è stato costituito per fornire informazioni di base su ci&o (continua)