Home > News > M4 porta una ventata d’aria fresca nella progettazione meccanica e impiantistica

M4 porta una ventata d’aria fresca nella progettazione meccanica e impiantistica

articolo pubblicato da: gtebart | segnala un abuso

M4 porta una ventata d’aria fresca nella progettazione meccanica e impiantistica

Milano, Italia – 19 febbraio 2020: Con M4, CAD Schroer presenta la sua linea di prodotti CAD completamente riprogettata. Ingegneri, progettisti e impiantisti potranno sperimentare un’esperienza di progettazione più avanzata e innovativa che mai. La nuova struttura del prodotto riunisce in un unico ecosistema tutte le esigenze dell’industria meccanica e impiantistica.

Nuove versioni, un unico ecosistema
Le versioni 7.0 dei prodotti MEDUSA4 e MPDS4 di CAD Schroer sono ora riunite in un’unica suite CAD. “Come risultato di questa ristrutturazione, tutti i prodotti CAD opereranno ora sotto il comune marchio M4 e saranno in grado di soddisfare in modo ancora più efficiente le esigenze e le aspettative dei nostri clienti”, ha detto Michael Schroer, Amministratore Delegato di CAD Schroer.

M4 PLANT – Progettato per i professionisti dell’industria e dell’impiantistica
I nostri clienti apprezzano la potenza, l’affidabilità e la produttività di MPDS4, ora denominato M4 PLANT. Si tratta di un software progettato per sfruttare al massimo i vantaggi di una soluzione integrata, grazie a funzionalità affidabili ed elevate prestazioni. In più, lavora in sinergia con gli altri moduli. La versione 7.0 di M4 PLANT è ricca di nuove funzionalità e cataloghi che offrono un’esperienza di progettazione senza precedenti. Sia le funzionalità che le interfacce sono state ulteriormente ottimizzate e adattate alle nuove esigenze del mercato.

Esperienza di progettazione innovativa e completa in 3D
Il software 3D per la costruzione di impianti completi propone un’intera gamma di moduli per un’esperienza di progettazione confortevole, robusta e integrata, che consente di generare e valutare diagrammi di flusso P&ID intelligenti. Questi servono poi come base per la successiva progettazione di tubazioni 3D. M4 PLANT dispone anche di un modulo per la generazione automatica degli sketch isometrici delle tubazioni. Per una migliore esperienza di progettazione, l’utente ha a disposizione anche i moduli per le strutture in acciaio e la pianificazione dei percorsi dei cavi e dei condotti dell’aria condizionata.

Progettazione piping 3D sempre più avanzata
Con la versione 7.0, le funzionalità ed i cataloghi riguardanti la progettazione degli impianti sono stati ampliati e ottimizzati. Per consentire una progettazione rapida e una valutazione efficace, M4 mette a disposizione nuove funzioni chiave nella progettazione P&ID. Sono ora disponibili ulteriori cataloghi specifici per la costruzione di tubazioni 3D, insieme a nuove opzioni per la configurazione e il dettaglio delle distinte dei materiali. Anche il modulo degli sketch isometrici delle tubazioni beneficia di numerose innovazioni, cosicché anche gli sketch più grandi e complessi possono ora essere generati in modo ottimale, mentre le tabelle di piegatura possono essere esportate direttamente in un formato leggibile dalla macchina.

Il CAD della prossima generazione
Anche nella versione 7.0 le funzionalità e le prestazioni del software CAD sono state ulteriormente ottimizzate. “I nostri clienti conoscono la differenza a livello di prestazioni e sanno cosa può realmente fare M4 DRAFTING, anche ad un livello di dettaglio molto alto. Le interfacce CAD e PLM del software consentono di raggiungere gli obiettivi di progettazione in modo sicuro, veloce e mantenendo elevata la qualità del risultato”, afferma Mark Simpson. CAD Schroer continuerà a mantenere questa tradizione e offrirà ai suoi clienti ulteriori innovazioni nelle versioni future, sempre nell'ottica di aumentare la produttività della progettazione. Con M4, CAD Schroer combina i prodotti software MEDUSA4 e MPDS4 in un'unica suite CAD. Il nuovo marchio rinfresca l'ingegneria meccanica ed impiantistica con un'esperienza olistica di pianificazione 3D.

Per saperne di più sulla versione 7.0 di M4 >>
 

Riguardo CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni d´ingegneria, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad aumentare la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico ed il suo indotto, il settore energetico ed i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, per la progettazione di impianti e per la gestione dei dati. I clienti in più di 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™, M4 ISO e M4 P&ID FX per avere un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in modo tale da tagliare i costi e migliorare la qualità.

Il portfolio di prodotti e servizi di CAD Schroer comprende inoltre soluzioni AR e VR basate su dati CAD. CAD Schroer sviluppa insieme ai suoi clienti soluzioni AR/VR basate su dati CAD 3D già esistenti. I risultati sono applicazioni AR e VR coinvolgenti con le quali i prodotti possono essere presentati in modo chiaro e interattivo. Le applicazioni CAD Schroer vengono inoltre utilizzate anche per workshop e riunioni durante le fasi di pianificazione per visualizzare i dati in dettaglio. Le applicazioni AR/VR facilitano l'assistenza nelle fasi di manutenzione e permettono di aumentare la produttività.

CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i propri clienti e supporta gli obiettivi della sua clientela mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, formazione, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com

Telefono:
 
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 43 495 32 92
Regno Unito: +44 1223 850 942
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)
 

CAD per l ingegneria meccanica e impiantistica | Creare layout | Installazione macchinari 3D | Nuova Versione | Software |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Antonio Valente Anas gallerie stradali ingegnere Biografica completa di tutti lavoro


MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2018: IN CRESCITA ESPOSITORI E VISITATORI


L'industria meccanica


VMC a doppio flusso: il sistema di areazione confortevole ed economico


Sketch Isometrici di tubazioni: il disegno manuale è una soluzione obsoleta


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La fabbrica virtuale diventa realtà

La fabbrica virtuale diventa realtà
Milano, Italia – 23 Gennaio 2020: Grazie alla grande diffusione nel mondo dei giochi, la realtà virtuale (VR) sta riscuotendo sempre più successo. Anche le aziende del settore ora riconoscono il valore aggiunto di questa tecnologia e la utilizzano. Poter visualizzare il proprio progetto prima ancora di creare il prototipo fisico offre degli enormi vantaggi alle aziende. Il p (continua)

Entusiasmare i visitatori della fiera con la Mixed Reality

Entusiasmare i visitatori della fiera con la Mixed Reality
Milano, Italia – 30 ottobre 2019: È proprio qui che entrano in gioco la realtà virtuale e la realtà aumentata. Questa tecnologia ancora giovane attira l'attenzione dei partecipanti e crea un'esperienza che ispira e coinvolge i visitatori della fiera. Le grandi aziende sono affascinate dalla possibilità di utilizzare la Mixed Reality alle fiere e la utilizzano gi&a (continua)

Dare vita ai modelli 3D con il nuovo visore per la realtà aumentata

Dare vita ai modelli 3D con il nuovo visore per la realtà aumentata
Milano, Italia – 25 settembre 2019: Con l’ausilio della realtà aumentata è possibile posizionare modelli 3D di prodotti in scala oppure a grandezza naturale all’interno dello spazio reale. Il visore di realtà aumentata aiuta a presentare i nuovi prodotti ai clienti integrandoli nello spazio per cui sono pensati. Grazie alle performance dei dispositivi moderni (continua)

Avviare e realizzare rapidamente progetti per layout di fabbrica

Avviare e realizzare rapidamente progetti per layout di fabbrica
Milano, Italia – 5 Settembre 2019: Per la realizzazione di un layout di fabbrica, molti project manager si affidano ancora al 2D. Ma c'è un software 3D che permette di realizzarli in entrambe le modalità. Con il software 2D/3D, il layout 3D viene generato automaticamente da un disegno 2D. Ciò consente ai progettisti di ottenere due benefici: la semplicità e la (continua)

Progettazione di piccoli impianti di processo in 3D

Progettazione di piccoli impianti di processo in 3D
Milano, Italia – 23 Iuglio 2019: Spesso gli impianti più piccoli sono ancora progettati in 2D. L'acquisto di un sistema 3D non sembra essere utile a prima vista. Ma a ben guardare, la progettazione 3D ha molti vantaggi e fa risparmiare molto tempo. Rispetto agli impianti di grandi dimensioni, i piccoli impianti di processo sono relativamente gestibili. Questi di solito sono formati (continua)