Home > Sport > Quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia - A Cogne anche il Vitalini Nordic Speed Contest

Quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia - A Cogne anche il Vitalini Nordic Speed Contest

articolo pubblicato da: nicklandmedia | segnala un abuso

Quasi 400 giovani in festa per la Mini Marcia - A Cogne anche il Vitalini Nordic Speed Contest

È stata un’autentica festa degli sci stretti oggi - sabato - sui Prati di Sant’Orso di Cogne, presi d’assalto da quasi 400 giovani fondisti che hanno partecipato alla Mini MarciaGranParadiso, manifestazione del calendario Asiva organizzata dallo sci club Gran Paradiso. Un pomeriggio di sano agonismo e di grande divertimento a Cogne, dove si è svolto anche il Vitalini Nordic Speed Contest.


Baby Sprint - Nella gara femminile primo posto per Jacqueline Bagno (Team Ski Torgnon 2.0) che ha concluso in 4’31”, 14” più veloce di Sophie Bionaz (Godioz) e 21” di Viola Bochicchio (Saint-Barthélemy). Al maschile successo di Noah Desayeux (Amis de Verrayes; 4’01”) che ha preceduto di 27” Aksel Chabod (Valsavarenche) e di 31” Matteo Donato (Gressoney).

Baby - Vittoria di Elody Vittaz (Amis de Verrayes) in 6’15”, un secondo meglio di Leticia Busca (Gressoney) e 6” di Arline Chabod (Valsavarenche). Enea Bortolotti (Amis de Verrayes) si è aggiudicato la gara maschile in 5’44”, 7” davanti a Pietro Quattrone e 14” a Michel Gontier (Drink). 

Cuccioli - Gradino alto del podio per Chiara Quattrone (Fallère) in 9’46”, con secondo e terzo posto per Martina Bisson (Pollein +1”) e Amelie Fragno (Pollein; + 23”). Tripletta degli Amis de Verrayes al maschile, con Teseo Bortolotti (8’23”) che ha preceduto di 6” Jody Vittaz e di 11” Cedric Nex. 

Ragazzi - Ennesimo successo stagionale per Vittoria Cena (Godioz; 13’21”) che ha fatto il vuoto e lasciato a 40” Asia Meynet (Amis de Verrayes) e a 48” Martina Tullia Trentin (Drink). La gara maschile è andata a Daniel Maluquin Segor (Drink), primo in 15’07”, 4” davanti a Edoardo Pesce (Godioz) e 48” a Jacopo Florio (Godioz).

Allievi - Prima posizione per Virginia Cena (Godioz) in 16’12”, seguita a 10” da Irene Negrin (Prali Val Germanasca) e a 1’09” da Giulia Leonardo (Amis de Verrayes). Al maschile successo di Simone Gemelli (Godioz) in 21’46” che ha prevalso su Leonardo Scapinello (Cunardo +3”) e Tommaso Cuc (Gran Paradiso), staccato di 13”.

Subito dopo la gara di fondo, spazio al Vitalini Nordic Speed Contest. Nei Baby Sprint, i più veloci nella prova in discesa con sci da fondo ai piedi, sono stati Smilla Mariotti Cavagnet e Noah Desayeux, nei Baby primi Sophie Bonin e Mattia Carnesecca, nei Cuccioli vittorie di Emilie Beltrami e Jody Vittaz, nei Ragazzi successi di Nayeli Mariotti Cavagnet e Daniel Maluquin Segor, mentre negli Allievi hanno primeggiato Giulia Leonardo e Simone Gemelli.

Domani il grande giorno della MarciaGranParadiso nel suo format tradizionale. Cogne ospiterà la 40 chilometri in tecnica classica, oltre a una versione più corta di 25 chilometri. Due gare del circuito Euroloppet che chiuderanno tre giornate dedicate al fondo. Partenza alle 10 sui Prati di Sant’Orso, premiazioni alle 15. 


Classifiche ufficiali: http://www.marciagranparadiso.it/pagina.php?id=12

Servizio fotografico: https://www.images-sports.com/-/galleries/marciagranparadiso

 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Nicolò Caneparo, Nickland Media

cogne | mgp2020 | marciagranparadiso | valle d aosta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

les robes destinées aux hôpitaux de la région de Chicago goodrobe.fr


Finalissima del Fantastico fESTIVAL: 19 maggio al teatro Comunale di Cicagna


elle a également pu économiser sur sa robe


Levy: esce il videoclip di LIGHT BLUE


Commenti sul Centro Narconon Gabbiano: il Racconto di Savino


Recensioni sul Centro Narconon Gabbiano: la Gioia di Claudio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Elisa Brocard si racconta aprendo le porte di casa ai suoi fans!

Elisa Brocard si racconta aprendo le porte di casa ai suoi fans!
 Una lunga intervista durata più di un'ora ha visto protagonista Elisa Brocard.   La portacolori del Centro Sportivo Esercito Courmayeur ha aperto le porte di casa ai suoi tifosi e, assieme al suo compagno di vita e preparatore atletico Erik Benedetto, si è raccontata: dalle impressioni relative alla particolare stagione che ha visto una chiusura anticipata e forzata, (continua)

De Fabiani 13° allo Ski Tour

De Fabiani 13° allo Ski Tour
Francesco De Fabiani chiude in crescendo la prima edizione dello Ski Tour, rispolverando le doti da sprinter con un 8° posto e una splendida 30 Km finale da Top 10.   Trondheim, Norvegia – 24 Feb. 2020 • Il neonato Ski Tour di Svezia e Norvegia regala due Top 10 a Francesco De Fabiani, chiudendo 8° nella Sprint in classico e 9° nella classifica di giornata della (continua)

Chanoine e Caminada dominano la MarciaGranParadiso

Chanoine e Caminada dominano la MarciaGranParadiso
Tutti in tecnica classica, sfidando neve lenta e una leggera pioggia che ha accompagnato i concorrenti da metà gara in avanti. Le difficili condizioni meteo non hanno però rovinato lo spettacolo della 37a MarciaGranParadiso (inserita nel circuito Euroloppet), la grande classica di fondo che si è corsa oggi a Cogne e che ha visto al via circa 500 concorrenti. A vincere la (continua)

Wladimir Cuaz e Chiara Caminada dominano la skating che ha inaugurato la 37a Marciagranparadiso

Wladimir Cuaz e Chiara Caminada dominano la skating che ha inaugurato la 37a Marciagranparadiso
Splendida cornice e una giornata da cartolina a Cogne, dove questa mattina si è aperta la 37a edizione della MarciaGranParadiso, prova inserita all’interno del circuito Euroloppet. Cielo terso, piste tirate a lucido e temperature piacevoli hanno accolto i partecipanti della 25 chilometri in tecnica libera che si sono sfidati sull’anello disegnato tra Valnontey ed Epinel, (continua)

De Fabiani in Scandinavia per lo Ski Tour

De Fabiani in Scandinavia per lo Ski Tour
Continua la stagione dell’alpino di Gressoney con il neonato Ski Tour in terra scandinava: al via i migliori fondisti del mondo nella gara a tappe che rimane l’obiettivo più importante del 2020.   Östersund, Svezia – 12 Feb. 2020 • Svezia e Norvegia: saranno queste due nazioni a ospitare l’ultima creatura della FIS, un Tour a tappe con ben 6 gare (continua)