Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha deliberato il miglioramento dell’Isola Ecologica di Via Quasimodo.

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha deliberato il miglioramento dell’Isola Ecologica di Via Quasimodo.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

 - Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha deliberato il miglioramento dell’Isola Ecologica di Via Quasimodo.

 Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha deliberato il miglioramento dell’Isola Ecologica di Via Quasimodo.

 

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore all’Ambiente, la Dott.ssa Valentina Rescigno, e Assessore al bilancio e Lavori Pubblici, il Dott. Arcangelo Russo, con atto deliberativo di Giunta Comunale ha approvato il “Progetto definitivo ed esecutivo  finalizzato al miglioramento dell’isola ecologica comunale di via Salvatore Quasimodo”.

In data  20 dicembre 2018 con n. prot. 15239, il Comune di Mariglianella aveva prodotto istanza di partecipazione al “trasferimento delle risorse in Conto capitale  per la realizzazione  e/o l’ampliamento  ed il miglioramento  delle dotazioni della tecnologia  dei centri di raccolta  a supporto della raccolta differenziata di rifiuti urbani”.

In seguito a dettagliata relazione con puntuale rappresentazione dell’intervento in parola, fatta dal Responsabile del Procedimento, Ing. Arcangelo Addeo, che dirige il Servizio Tecnico Comunale, è stato riconosciuto, da parte della Città Metropolitana di Napoli, un aumentato riconoscimento finanziario, passato da 40.000 a 51.454,80 Euro, in applicazione delle determinazioni dirigenziali dell’anno 2018, la n. 8445 e la n. 8558 relative all’assegnazione dei fondi dell’Ente di Piazza Matteotti.   Tale contributo sarà destinato alla realizzazione di una “barriera verde “ lungo il perimetro dell’area interna  dell’isola ecologica.

Con Determina n. 1 del 3 gennaio 2020 è stato conferito all’arch. Andrea De Sena iscritto all’Albo Professionale degli Architetti della Provincia di Napoli, l’incarico di progettista  di direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori il quale in data 3 febbraio 2020 con prot. N. 1502 trasmetteva al Comune di Mariglianella  il progetto  definitivo ed esecutivo dei citati lavori.

Si avranno quindi: il potenziamento della videosorveglianza del sito; una nuova guardiola per il custode; l’aggiornamento del sistema gestionale; nuova piantumazione e potenziamento impianto antincendio.  

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, nonché Consigliere della Città Metropolitana di Napoli, e gli Assessori Valentina Rescigno e Arcangelo Russo, hanno affermato che “la tutela dell’ambiente è una priorità di questa Amministrazione Comunale.  Perseveriamo a favore dell’ecosostenibilità del territorio anche attuando positive sinergie con Enti ed Istituzioni come, in questo caso, con la Città Metropolitana di Napoli, per l’azione di miglioramento dell’Isola Ecologica a supporto di una sempre più efficiente raccolta differenziata di rifiuti urbani e della qualità della vita della Comunità di Mariglianella”.

 

Comunicato Stampa Amministrazione Comunale di Mariglianella NA

 
 

 

 
What do you want to do ?
New mail


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lampedusa tra natura e tradizione.


Monte Compatri nasce l'isola ecologica ad un mese dalle elezioni


Vacanze all’Isola d’Elba: ecco dei consigli utili


Tutto il fascino dell’isola d’Elba, su Elbareservation.com


Vacanze all’isola d’Elba? Tutto ciò che serve è su Welcomelba.it


Nasce il nuovo sito web informativo sull'Isola d'Elba


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19. (Scritto da Antonio Castaldo).

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).
 Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).   Oggi, 24 marzo 2020, Giornata di Commemorazione del 76esimo Anniversario dell’eccidio nazista delle Fosse Areatine, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dichiarato: «Al termine di quegli anni terribili, se (continua)

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).
 Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).   In Italia, epoca di Coronavirus, quando il primo giorno di Primavera si è toccato il record negativo di 793 morti, poco dopo le undici di sera c’è stato il discorso alla Nazione di Giuseppe Conte, in diretta dalla sua pagina Facebook e trasmesso in ediz (continua)

- Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine.

- Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine.
 Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine. Attivato servizio Psicologia online.   Rassicurando la cittadinanza sull’assenza di casi di contagio da Coronavirus a Mariglianella, il Sindaco, Felice Di Maio (continua)

- Brusciano: Adesione alla XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Scritto da Antonio Castaldo).

- Brusciano: Adesione alla XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Scritto da Antonio Castaldo).
 Brusciano: Adesione alla XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Scritto da Antonio Castaldo).   Sabato 21 marzo ricorre la XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico. La Camera dei Deputati, il 1° marzo 2017, con voto unanime ha appr (continua)

-Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)   Il Coronavirus ha sfondato anche a Brusciano rendendo amarissima la già triste “Festa del Papà” nella emergenza sanitaria che sta attanagliando l’Italia e l’Europa, dopo la Cina. Brusciano il 19 marzo 2020 registra il primo caso di contagio Covid-19. Purtroppo la persona t (continua)