Home > Altro > ATENA LUX STUPISCE LA FIERA LIGHT & BUIDING CON UNO STRAORDINARIO PERCORSO SENSORIALE

ATENA LUX STUPISCE LA FIERA LIGHT & BUIDING CON UNO STRAORDINARIO PERCORSO SENSORIALE

articolo pubblicato da: irene.jesi | segnala un abuso

ATENA LUX STUPISCE LA FIERA LIGHT & BUIDING CON UNO STRAORDINARIO PERCORSO SENSORIALE

 Dall'8 al 13 marzo a Francoforte sul Meno, Atena Lux accompagna i visitatori in un inedito viaggio nei sensi, dove luce e forma si abbracciano in un’arte capace di suscitare autentiche emozioni. Numerose le novità illuminotecniche presentate in anteprima dall’azienda di Gruaro: dai progetti di design, all’illuminazione fonoassorbente, alla linea dedicata all’orticoltura.

 

Riflettori puntati su Atena Lux alla prossima fiera internazionale Light & Building, l’appuntamento biennale che getta uno sguardo sulle ultime tendenze dell'illuminazione e della tecnologia delle costruzioni. Dall'8 al 13 marzo a Francoforte sul Meno, l’azienda di Gruaro (VE) presenterà in anteprima alcuni prodotti novità dedicati all’illuminazione degli ambienti commerciali, lavorativi e domestici.

A catturare l’attenzione di appassionati e operatori del settore, presso lo stand K59 - pad. 4.2, sarà infatti un inedito percorso sensoriale, volto ad accompagnare i visitatori in un’esperienza unica nel suo genere, dove luce e forma si abbracciano in un’arte capace di suscitare autentiche emozioni.

“WE GIVE SHAPE TO LIGHT EMOTIONS” (diamo forma alle emozioni di luce) sarà la filosofia trait d’union della cinque giorni. Lo slogan fa riferimento allo spirito che anima quotidianamente l’attività dell’azienda: “illuminare significa modellare lo spazio per integrare architettura e luce, creando ambienti dinamici e originali - sostiene Luigina Barbuio, CEO di Atena Lux – stiamo sperimentando nuove linee di design ad alto impatto visivo ed estetico: finiture, colori e geometrie asseconderanno le nuove tendenze architetturali per gli ambienti commerciali e domestici”.

L’intero percorso sensoriale immergerà gli ospiti in un universo parallelo e stupefacente, per raccontare le ultime perle della produzione. Un corridoio luminoso accoglierà i viaggiatori sull’onda di cicli di colori e immagini che si intrecciano, per descrivere le potenzialità di FLASH-IN-DOTS: sorgenti di luce LED programmabili volte alla decorazione di ambienti interni ed esterni.

Per il mondo del CONTRACT e della comunicazione visiva negli store, il prodotto trainante sarà PANORAMA: pannelli progettati in ogni minimo dettaglio per favorire l’effetto back lighting e dar luce ad un’immagine di fondo, ad alto potenziale emozionale.

Tra le originalità più interessanti e innovative dell’azienda anche PHONOLIGHT: la nuova linea di prodotti nata da un’elegante sinergia tra comfort luminoso e acustico. Con attenzione ai dettagli personalizzabili, le varietà illuminotecniche integrano al loro interno elementi fonoassorbenti, per garantire componenti creative e originali, in contesti domestici come negli ambienti di lavoro.

 

Ci sarà anche LAMBDA, la nuova linea di piantane firmata dall’architetto Nicole Filippi, che lascia un’assoluta libertà di personalizzazione nelle finiture e nei particolari, per un’illuminazione focalizzata oppure diffusa, studiata per ambienti living, work e art.

 

Tanto design ma non solo: Atena Lux presenterà, con una parete verticale, le nuove soluzioni illuminotecniche adatte all’ORTICOLTURA, che favoriscono e incrementano la crescita delle piante mediante sorgenti LED specifiche.

Sul mercato nazionale ed estero da oltre 25 anni, in occasione di Light & Building, Atena Lux arricchisce la sua produzione con elementi decorativi e di design: forme circolari e finiture golden-shapes in edizione limitata fanno da leitmotiv a una molteplicità di soluzioni raffinate. Dalle lampade sospese, a parete e da terra, lo stile moderno caratterizza non solo gli ambienti commerciali ma anche domestici.

www.atenalux.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tavolini da salotto TEAM 7: funzionalità e stile in legno naturale


ATENA LUX SORPRENDE MEDICA 2019 CON LA LUCE UMANO-CENTRICA PER IL SETTORE MEDICALE


ATENA LUX VOLA ALL’ARAB HEALTH DI DUBAI PER ILLUMINARE LE SALE OPERATORIE DEI CINQUE CONTINENTI


Conferenza Stampa di presentazione del NAV 2012


Vendita lampadari online: i tipi di lampadine.


I Giardini di Atena - Molto più di un villaggio turistico, a 5 minuti da Lecce!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AL VIA IL PROGETTO “DONO UN’OPERA D’ARTE” 'LA SUONATRICE DI FLAUTO' DI FRANCESCO STEFAN SOSTIENE LA REGIONE VENETO NELLA LOTTA ALL’EMERGENZA

AL VIA IL PROGETTO “DONO UN’OPERA D’ARTE” 'LA SUONATRICE DI FLAUTO' DI FRANCESCO STEFAN SOSTIENE LA REGIONE VENETO NELLA LOTTA ALL’EMERGENZA
 Il mondo dell’arte c’è, e fa sentire alta la sua voce nel nostro territorio. Il noto scultore trevigiano Francesco Stefan ha messo a disposizione un’opera d’arte in terracotta, per raccogliere fondi da destinare alla Regione Veneto.   La riscoperta dei nostri valori passa anche per l’arte, come mezzo di solidarietà. A dare il via al progetto (continua)

CLINICA DRM APRE LA NUOVA SEDE A CONEGLIANO

CLINICA DRM APRE LA NUOVA SEDE A CONEGLIANO
 Il prossimo 19 febbraio si accendono i riflettori sul nuovo polo odontoiatrico DRM a Conegliano. La soddisfazione degli oltre 25.000 pazienti che si sono affidati alla professionalità delle Cliniche DRM, guidate dal Dr. Enrico Marcon e riconosciute su tutto il territorio nazionale, contraddistingue ancora una volta una filosofia operativa innovativa e vincente. Un 2020 ricc (continua)

CALICANTUS: entro il 2025 i millennials traineranno il settore Sports & Outdoor

CALICANTUS: entro il 2025 i millennials traineranno il settore  Sports & Outdoor
 I Millennials non sono il futuro ma il presente. I nati fra il 1981 e il 1996 supereranno la soglia di oltre il 75% dei lavoratori entro il 2025: un dato da tenere in considerazione, in particolare per i maggiori brand del settore Sportswear. L’ultima ricerca di mercato di Calicantus, leader nel marketing omnicanale e specializzata nell’Outdoor, evidenzia le necessità (continua)

ATENA LUX VOLA ALL’ARAB HEALTH DI DUBAI PER ILLUMINARE LE SALE OPERATORIE DEI CINQUE CONTINENTI

ATENA LUX VOLA ALL’ARAB HEALTH DI DUBAI PER ILLUMINARE LE SALE OPERATORIE DEI CINQUE CONTINENTI
 Dopo il progetto di illuminazione del “Pakistan Kidney and Liver Institute & Research Center”, uno dei più grandi centri di trapianto al mondo, Atena Lux segna in agenda l’appuntamento con la più importante manifestazione del settore ospedaliero in Medio Oriente. A Dubai, dal 27 al 30 gennaio 2020, l’azienda di Gruaro esporrà la gamma di illum (continua)

INNOVATION MANAGER: CALICANTUS PRESENTA 5 PROGETTI DI DIGITAL TRANSFORMATION

INNOVATION MANAGER: CALICANTUS PRESENTA 5 PROGETTI   DI DIGITAL TRANSFORMATION
 A pochi giorni dalla chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso al cd. “Voucher Innovation Manager”, Calicantus srl, leader di settore nella gestione dell’e-commerce, presenta i primi piani di sviluppo, valorizzazione dei marchi e di incremento commerciale per le aziende.   3.063 piccole imprese coinvolte, 537 realtà di medie dimens (continua)