Home > Altro > Raggiungere la PACE attraverso i Diritti Umani

Raggiungere la PACE attraverso i Diritti Umani

scritto da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

Fin dalle sue prime ricerche sulla mente e sullo spirito umano l’autore, umanitario e Fondatore di ScientologyL. Ron Hubbard, mise l’accento sul fatto che libertà e miglioramento spirituale sono mete irraggiungibili per coloro ai quali vengono negati i diritti umani più fondamentali.

Per questa ragione, oltre al Credo, egli scrisse anche il Codice di uno Scientologist, invitando tutti i fedeli della religione ad impegnarsi nel “sostenere sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell’Uomo”. Quel codice pose le basi per quello che divenne in seguito un movimento internazionale di sostenitori dei diritti umani per tutti, senza distinzione di ceto sociale, appartenenza etnica o religiosa.

Oggi, Scientologist presenti in cinque continenti, oltre ad impegnarsi in attività in prima persona, collaborano con enti governativi e non per far si che venga applicato quello che è ritenuto il più importante documento al mondo sui diritti umani: la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, promulgata dalle Nazioni Unite nel 1948.

Inoltre, la Chiesa di Scientology e i suoi membri sponsorizzano anche una delle più ampie iniziative di sensibilizzazione pubblica per l’educazione sui diritti umani: United for Human Rights [Uniti per i Diritti Umani] e la sua sezione indirizzata ai giovani Youth for Human Rights [Gioventù per i Diritti Umani].

PER APPROFONDIRE E' POSSIBILE CONSULATARE IL SITO UFFICIALE ALLA SEZIONE "RENDERE I DIRITTI UMANI UNA REALTA' IN TUTTO IL MONDO"

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

COMUNE DI GRANTORTO – GIORNATA CELEBRATIVA IN ONORE DEI CADUTI E INAUGURAZIONE DEL MONUMENTO DEDICATO AI CADUTI PER LA PACE