Home > Altro > MILANO DIGITAL WEEK: ASSOSINDERESI ASSOCIAZIONE PRESENTE PER PARLARE DI WELFARE INCLUSION!

articolo pubblicato da: Elena Ronzoni | segnala un abuso

Città aumentata è il tema della terza edizione della Milano Digital Week che animerà la città meneghina dall’11 al 15 Marzo 2020.

AssoSinderesi, associazione di artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager impegnata nella promozione di cultura etica in campo artistico e business, parteciperà toccando un tema cruciale per lo sviluppo di una realtà economica da un punto di vista culturale: il welfare.

Il Workshop “WELFARE Inclusion” si terrà il 12 marzo dalle 17:00 alle 18:30 presso SPAZIO TADINI (Via Niccolò Jommelli, 24 – Milano), splendida casa museo fondata da Francesco Tadini e Melissa Scalise da sempre promotrice di servizi per l’arte e la cultura.

Sarà l’occasione per discutere gli aspetti giuridici, amministrativi, tecnici e analizzare case history di chi ha fatto del welfare la leva per il proprio sviluppo, attraverso l’appagamento del motore trainante la crescita di ogni realtà: il capitale umano.

Il Welfare è lo strumento con cui appagare i bisogni di assistenza dei cittadini tramite il coinvolgimento etico delle aziende e dei lavoratori nelle scelte dei servizi di assistenza, migliorando l’inclusione sociale delle persone.

Ma non solo, è anche lo strumento con cui l’azienda può adempiere alla Responsabilità Sociale d’Impresa promuovendo cultura ed impegno sociale.

A presentare AssoSinderesi Laura Parigi tesoriera, Presidente e Amministratore Delegato NPI Italia. I relatori che interverranno nel workshop sono, in ordine alfabetico: Paolo Barbieri Fondatore e CEO dell’azienda Welfare4you, Silvia Bolzoni Presidente e CEO Zeta Service, Ilaria Santambrogio Chief Happines Officer e David Satta Mazzone Avvocato esperto in diritto del lavoro e della previdenza sociale.

“Il capitale umano – afferma Donatella Rampado fondatrice di AssoSinderesi Associazione – è uno dei motori che garantiscono il successo di un’attività, indipendentemente dalla natura della stessa e sono felice, attraverso il supporto di esperti e della loro viva esperienza, di poter fare chiarezza e dare un aiuto fattivo e concreto a tutti coloro che parteciperanno a questo workshop.”

Durante la MilanoDigitalWeek, saranno molteplici gli appuntamenti in tutta la città dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale. La MilanoDigitalWeek è promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB - Interactive Advertising Bureau e Hublab.

Info e programma: https://www.milanodigitalweek.com/

La partecipazione al Workshop è gratuita e aperta a tutti previa registrazione entro il 10 Marzo.

Per maggiori informazioni e per partecipare al Workshop “WELFARE Inclusion” è possibile scrivere all’indirizzo mail: info@assosinderesi.it

MDW | Milano Digital Week | AssoSinderesi | Donatella Rampado |

Welfare Aziendale e Flexible Benefit. Interessanti indicazioni dalla survey di VALORE WELFARE

ASSOSINDERESI FA CHIAREZZA SU: GOVERNANCE, BILANCIO SOCIALE, WELFARE E GENITORIALITÀ

MONZA: la gentilezza protagonista della tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND”!

Gregorio Fogliani: anche QUI! Group al convegno “WelFare che fare”

Qui! Group e Gregorio Fogliani, i risultati emersi dallo studio sul tema del welfare aziendale

WELFARE PER UNA CULTURA ETICA

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”

IL COMUNE DI VAREDO E ASSOSINDERESI COMMUNITY INSIEME  PER IL PROGETTO “TI REGALO UN’EMOZIONE”
  Il titolo dell’iniziativa “Ti Regalo un’Emozione” svela già il suo proposito natalizio: regalare un’emozione alla comunità varedese permettendo a grandi e piccoli di ritirare, presso la Biblioteca Civica, uno dei libri di narrativa o poesia messi a disposizione, a titolo gratuito, da diversi Premi Letterari Nazionali e Internazionali. Tutti avran (continua)

UNIVERSITA’ IULM: FORUM DELLE RISORSE UMANE - TRA I RELATORI LA MONZESE DONATELLA RAMPADO

Il 14 Novembre a Milano presso l’Università IULM avrà luogo il Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano dedicato ai temi del lavoro e del People Management. “Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane passa dalle persone” è il tema che animerà i Workshop, Executive Circle, Tavoli Tematici & di Lavoro, Business Matc (continua)

MONZA: la gentilezza protagonista della tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND”!

Sold out per la tavola rotonda “DON’T WORRY BE KIND – La gentilezza come nuova utopia” che si è tenuta ieri presso la sede di NPI ITALIA a Monza, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di AssoSinderesi community ha posto l’accento sulla gentilezza, in occasione della giornata mondiale che la celebr (continua)

DON’T WORRY BE KIND: LA GENTILEZZA COME NUOVA UTOPIA

Sono in molti ormai a credere che in questo mondo in continua evoluzione essere gentili sia inverosimile, e chi applica la gentilezza sia addirittura sospetto. Le persone gentile sono spinte da un doppio fine, vogliono venderti qualcosa e sono mosse da un principio egoistico in generale. Il pensiero di molti è che se vuoi raggiungere il successo devi essere pronto ad andare in ba (continua)

Grande interesse ha riscosso il workshop “WELFARE - PER UNA CULTURA ETICA D’IMPRESA” che si è tenuto ieri presso la sede di Asana Srl a Vimercate, nel cuore della Brianza. L’evento nato dall’idea di Donatella Rampado, fondatrice di Assosinderesi community ha posto l’accento su quattro temi di grande attualità: governance, bilancio social (continua)