Home > Ambiente e salute > A Milano si parla di architettura emozionale: “in che modo gli ambienti in cui viviamo possono contribuire al benessere psicofisico”

A Milano si parla di architettura emozionale: “in che modo gli ambienti in cui viviamo possono contribuire al benessere psicofisico”

scritto da: Verdevero | segnala un abuso

A Milano si parla di architettura emozionale: “in che modo gli ambienti in cui viviamo possono contribuire al benessere psicofisico”


 Dall'Umbria a Milano per promuovere il tema dell'architettura emozionale. L'architetto paesaggista Giovanni Montanaro e la coach Giusy Tanci prenderanno parte al primo Vertice nazionale su sensibilità ambientale e comfort abitativo, organizzato a Milano dalla rete di imprenditori e professionisti 'Stile Naturale' (https://stilenaturale.com) all'interno di "Fa la cosa giusta", la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che richiamerà nel capoluogo lombardo un pubblico di 65mila persone. Da anni Montanaro e Tanci, attraverso l'iniziativa 'Archi Coach Project' si occupano della ristrutturazione di abitazioni e luoghi di lavoro per renderli in sintonia con le persone che li abitano. Un processo di ricerca di equilibrio anche dal punto di vista architettonico e dell'interior design che passa attraverso l'utilizzo di materiale ad hoc per il benessere psicofisico, come muri in paglia di ultima generazione o particolari tinteggiature.

 

"Siamo convinti - spiegano i due professionisti - che un ambiente su misura possa contribuire al miglioramento della qualità della vita e possa spingere le persone a sentirsi realizzate oppure a rendere di più. L'equilibrio è dentro di noi, ma anche fuori, negli spazi che viviamo e frequentiamo tutti i giorni. Questa per noi è una vera e propria mission che si coniuga con il ricorso a soluzioni green ed ecocompatibili".

 

Montanaro e Tanci aderiscono a 'Stile Naturale', una rete a brand di imprenditori, professionisti e aziende, tutti accomunati da una fortissima visione di rispetto per il tema dell'ambiente e dell'ecosostenibilità, che si pongono come obiettivo quello di impattare in maniera decisiva su quella che è la più grande emergenza dei giorni nostri: la salute delle persone, la salubrità degli ambienti confinati e la salvaguardia del pianeta.

 

Con un pubblico stimato di 65mila persone, "Fa la cosa giusta" rappresenta senz'altro uno degli eventi che meglio incarnano la filosofia 'green', intesa non come semplice moda passeggera, ma come impegno concreto e quotidiano. Da 16 anni “Fa la Cosa Giusta” si fa portavoce di stimolare il pensiero critico ed uno stile di vita sempre più sostenibile.


Fonte notizia: https://stilenaturale.com




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arkeda Open House 26|27|28 Novembre 2019


Bauhaus: Architettura e Arti applicate al servizio della Modernità


Benessere del Corpo e della Mente


LA CASA INTELLIGENTE DI NATURA SOTTO I RIFLETTORI A MAISON&LOISIR CON MYDATEC E BE-ECO


L’importanza del benessere organizzativo nelle aziende


Sap Sistemi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cresce la richiesta di prodotti e soluzioni green tra le mamme della provincia di Como

Cresce la richiesta di prodotti e soluzioni green tra le  mamme della provincia di Como
Cresce anche in provincia di Como la propensione da parte delle famiglie all'acquisto di prodotti ecologici in grado di migliorare la salute e salvaguardare il pianeta. E' questa l'analisi di Michela Gerosa, titolare del negozio 'Non solo pannolini' di Lurago d'Erba (Como) che ha approfittato del periodo di incertezza legato al lockdown per rilanciarsi e mettere in campo una vera e propria rivoluz (continua)

Il veronese Davide Recchia protagonista con Paola Aronne dell'iniziativa "Empatia Veloce"

Il veronese Davide Recchia protagonista con Paola Aronne dell'iniziativa
Quanto conta la componente psicologica e che ruolo gioca l'empatia nella chiusura in tempi rapidi di trattative commerciali? Sarà questo il filo conduttore del webinar gratuito “Empatia veloce” in programma mercoledì 29 luglio alle 21. Di seguito il link per iscriversi gratuitamente agli appuntamenti: https://www.efficaciacommerciale.com/lp-webinar-luglio/. Protagonisti del Webinar saranno Pa (continua)

Il modenese Riccardo Amici e Paola Aronne protagonisti di un'iniziativa gratuita per imprenditori e professionisti

Il modenese Riccardo Amici e Paola Aronne protagonisti di un'iniziativa gratuita per imprenditori e professionisti
Imprenditori e professionisti possono davvero imparare a chiudere più rapidamente i loro preventivi senza dover ricorrere a sconti? Di questo argomento si parlerà nel corso del webinar gratuito “Basta sconti” in programma martedì 28 luglio alle 21. Di seguito il link per iscriversi gratuitamente agli appuntamenti: https://www.efficaciacommerciale.com/lp-webinar-luglio/. Protagonisti del Webin (continua)

Una palestra per aumentare l'efficacia commerciale di imprenditori e piccoli professionisti

Una palestra per aumentare l'efficacia commerciale di imprenditori e piccoli professionisti
Una palestra per aumentare l'efficacia commerciale di piccoli imprenditori e professionisti. E' questa l'iniziativa lanciata in tutta Italia per offrire un aiuto concreto alle aziende che vogliono rimettersi in moto rapidamente dopo alcuni mesi di stop, aumentando la loro velocità ed efficienza nel portare a termine affari e trattative commerciali. A lanciarla è Paola Aron (continua)

Roma: la storia dell'agente di commercio che promuove uno stile di vita 'green'

Roma: la storia dell'agente di commercio che promuove uno stile di vita 'green'
“Promuovere uno stile di  vita capace di migliorare la salute delle persone e contemporaneamente salvaguardare il nostro patrimonio naturale”. E' questa la filosofia portata avanti da Luigi Annibalini, da circa 30 anni agente commerciale nel settore biologico e titolare di un negozio di erboristeria. Annibalini ha deciso di sfruttare le opportunità offerte dal suo lav (continua)