Home > News > “Giocare” con i farmaci prescritti

“Giocare” con i farmaci prescritti

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

“Giocare” con i farmaci prescritti


L’utilizzo di farmaci per fini ricreativi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di fare abuso di farmaci che di droghe illegali. Venerdì 21 febbraio i volontari Mondo libero dalla droga della Romagna, proprio per arrivare ai giovani prima che inizino a farne uso. L’iniziativa di distribuzione di opuscoli informativi sugli antidolorifici si terrà a Sarsina. Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pericoloso e creare assuefazione tanto quanto assumere droghe illegali. Questo è il vero problema sociale: siamo di fronte ad una cultura biochimica, una cultura della sostanza, proprio come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard, dove le droghe o i farmaci prescritti vengono assunti con una tale leggerezza da indurre le persone a farne uso anche a scopi ricreativi. L’assunzione di farmaci può causare problemi di salute molto seri. Questo è il motivo per cui vengono presi solo sotto supervisione medica. Ma, anche in questi casi, devono essere strettamente controllati per evitare dipendenza o altri problemi. Molte pillole sembrano uguali. È estremamente pericoloso assumere una pillola di cui non sei certo o che non è stata prescritta a te. Le persone hanno reazioni diverse ai farmaci, a causa della diversa struttura chimica del loro corpo. Un farmaco che andava bene per una persona potrebbe essere molto rischioso, o addirittura fatale, per qualcun altro. I farmaci sono sicuri solo per gli individui a cui sono stati prescritti e per nessun’altro e non lo sono certamente per coloro che li usano a scopo ricreativo. Scopri la verità sui farmaci prescritti prima che sia troppo tardi. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it oppure telefonare allo 0544/30080

Fonte notizia: www.noalladroga.it


Farmaci prescritti | droghe illegali | abuso di farmaci | mondo libero dalla droga | droga | sballarsi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Abuso di farmaci prescritti per sballarsi o auto-curarsi


L’IMPORTANZA DI CONOSCERE I PERICOLI DERIVANTI DALL’ABUSO DI ANTIDOLORIFICI


SBALLARSI CON FARMACI PRESCRITTI: UN PROBLEMA SERIO


Un’altra verità sui Farmaci Prescritti


Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.


“La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

E’ facile osservare che due persone litigano. Ma chi è il vero l’originatore della lite?

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. In questo periodo stiamo assistendo a dei contrasti politici e problemi di interessi tra nazioni che stanno nuovamente creando caos e divergenze. … Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. In questo periodo stiamo assistendo a dei contrasti politici e problemi di interessi tra nazioni che stanno nuovamente creando caos e divergenze. … E’ questo il modo in cui devono andare le cose?Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere. Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellic (continua)

Anche in vacanza diffondi un sorriso per stare bene

Anche in vacanza diffondi un sorriso per stare bene
In Italia, abbiamo visto musicisti e artisti, sportivi e influencer, ecc…condividere sui media e sui social le loro performance, realizzate da casa, per diffondere messaggi di pubblica Guarda questo video e condividiloIn Italia, abbiamo visto musicisti e artisti, sportivi e influencer, ecc…condividere sui media e sui social le loro performance, realizzate da casa, per diffondere messaggi di pubblica utilità e di speranza, come: I#oRestoaCasa, #unitimadistanti o #uniticelafaremo.Abbiamo visto quanto lo spirito artistico e creativo stia coinvolgendo gli italiani, che dalle finestr (continua)

La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute

La via della felicità promuove la prevenzione e la buona salute
Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Il primo precetto de La Via della Felicità è "Abbi cura di te stesso". Per aiutarti a fare proprio questo, stiamo condividendo con te informazioni vitali su come stare bene. Ti invitiamo a condividerlo con la tua famiglia e i tuoi amici.Per affrontare il rischio del contagio Coronavirus i volontari La via della felicità Padova condividono un video e un opuscolo informativo, che contiene semplici m (continua)

CORSO ON-LINE: LE DINAMICHE DELL’ESISTENZA

CORSO ON-LINE: LE DINAMICHE DELL’ESISTENZA
Alcuni principi fondamentali che affrontano il dilemma di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Alcuni principi fondamentali che affrontano il dilemma di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Per millenni l’Uomo si è sforzato di valutare il posto che occupa in questo mondo materiale. Che tipo di relazione lo legar alle altre forme viventi ed ai suoi simili? Quali sono le sue vere responsabilità, e nei confronti di chi?Non esisteva una vera risposta, né da parte degli antichi Greci, né (continua)

Corso Gratuito Online La Via della Felicità

Corso Gratuito Online  La Via della Felicità
Questa serie di lezioni interattive de La Via della Felicità è stata ideata per permetterti di imparare i 21 precetti e usarli per portare vera felicità a te stesso e ad altre persone che conosci. Questa serie di lezioni interattive de La Via della Felicità è stata ideata per permetterti di imparare i 21 precetti e usarli per portare vera felicità a te stesso e ad altre persone che conosci.Stiamo affrontando tante difficoltà legate non solo al contagio del Coronavirus, ma alle sue infinite conseguenze sul piano finanziario e non ultime, le conseguenze legate agli atteggiamenti poc (continua)