Home > News > “Giocare” con i farmaci prescritti

“Giocare” con i farmaci prescritti

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

“Giocare” con i farmaci prescritti

L’utilizzo di farmaci per fini ricreativi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di fare abuso di farmaci che di droghe illegali. Venerdì 21 febbraio i volontari Mondo libero dalla droga della Romagna, proprio per arrivare ai giovani prima che inizino a farne uso. L’iniziativa di distribuzione di opuscoli informativi sugli antidolorifici si terrà a Sarsina. Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pericoloso e creare assuefazione tanto quanto assumere droghe illegali. Questo è il vero problema sociale: siamo di fronte ad una cultura biochimica, una cultura della sostanza, proprio come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard, dove le droghe o i farmaci prescritti vengono assunti con una tale leggerezza da indurre le persone a farne uso anche a scopi ricreativi. L’assunzione di farmaci può causare problemi di salute molto seri. Questo è il motivo per cui vengono presi solo sotto supervisione medica. Ma, anche in questi casi, devono essere strettamente controllati per evitare dipendenza o altri problemi. Molte pillole sembrano uguali. È estremamente pericoloso assumere una pillola di cui non sei certo o che non è stata prescritta a te. Le persone hanno reazioni diverse ai farmaci, a causa della diversa struttura chimica del loro corpo. Un farmaco che andava bene per una persona potrebbe essere molto rischioso, o addirittura fatale, per qualcun altro. I farmaci sono sicuri solo per gli individui a cui sono stati prescritti e per nessun’altro e non lo sono certamente per coloro che li usano a scopo ricreativo. Scopri la verità sui farmaci prescritti prima che sia troppo tardi. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it oppure telefonare allo 0544/30080

Fonte notizia: www.noalladroga.it

Farmaci prescritti | droghe illegali | abuso di farmaci | mondo libero dalla droga | droga | sballarsi |

Abuso di farmaci prescritti per sballarsi o auto-curarsi

L’IMPORTANZA DI CONOSCERE I PERICOLI DERIVANTI DALL’ABUSO DI ANTIDOLORIFICI

SBALLARSI CON FARMACI PRESCRITTI: UN PROBLEMA SERIO

Un’altra verità sui Farmaci Prescritti

Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.

“La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”

A FOSSOMBRONE UN ONDA DI SPERANZA CON LA VIA DELLA FELICITA’

La Via della Felicità non solo ispira, offre anche aiuto concreto e guida una persona con verità di uso pratico per aver successo nella vita. La Via della Felicità non solo ispira, offre anche aiuto concreto e guida una persona con verità di uso pratico per aver successo nella vita. La situazione sanitaria e la crisi economica stanno incidendo sulla vita delle persone, che per un motivo o l’altro si trovano in difficoltà di ogni genere. La cosa peggiore è ormai la speranza di poter far qualcosa per uscire dalla crisi in cui og (continua)

La via della Felicità a Rimini

La crescente diffusione della droga e l’escalation di criminalità e violenza, per quanto catastrofici, La crescente diffusione della droga e l’escalation di criminalità e violenza, per quanto catastrofici, sono sintomi di un malessere ancora più grave che affligge il tessuto sociale della nostra cultura: la scomparsa dei valori morali.  Per ripristinare questi valori, i volontari “La via della felicità Cervia -Amici di L. Ron Hubbard”, hanno consegnato agli esercizi pubblici di Rimini cop (continua)

FORNIRE UNA GUIDA AL BUON SENSO AGLI ADOLESCENTI

Aiutare i giovani: la Via della Felicità aiuta i giovani a decidere in modo autodeterminato come elaborare la loro bussola morale. Aiutare i giovani: la Via della Felicità aiuta i giovani a decidere in modo autodeterminato come elaborare la loro bussola morale. Come motivazione di numerosi progetti per i giovani, La Via della Felicità dà loro un ruolo attivo nello sviluppare responsabilità, fiducia e decoro.Non stiamo vivendo un momento facile, e anche i giovani sicuramente ne risentono ampiamente, viste l (continua)

Prevenzione: fare appello al buon senso per mantenerci in buona salute.

Ma ad oggi il danno è incredibile, non solo in termini di salute e vite umane, ma economico. Ecco perché l’uso dei protocolli è diventato nuovamente oggetto legislativo nel ridurre il rischio nelle relazioni sociali. L’uso dei corretti protocolli vale una tonnellata di cura.  Ma ad oggi il danno è incredibile, non solo in termini di salute e vite umane, ma economico. Ecco perché l’uso dei protocolli è diventato nuovamente oggetto legislativo nel ridurre il rischio nelle relazioni sociali.  La società siamo noi. Quindi al di là delle leggi emesse, prima di tutto è necessario che ognuno di no (continua)

La Chiesa di Scientology di Padova e il suo aiuto alla comunità.

Tour virtuale a chiunque desideri conoscere la sede padovana, alcuni principi della religione di Scientology e le attività sociali a beneficio della comunità sostenute dalla chiesa. Tour virtuale a chiunque desideri conoscere la sede padovana, alcuni principi della religione di Scientology e le attività sociali a beneficio della comunità sostenute dalla chiesa. Siamo alle porte del nuovo anno, il 2021! Sin dal 1980, abbiamo prestato il nostro servizio a una crescente congregazione nella provincia di Padova. Dal 2012 siamo a disposizione della comunità nella storica villa (continua)