Home > News > “Giocare” con i farmaci prescritti

“Giocare” con i farmaci prescritti

articolo pubblicato da: m.relazionipubbliche | segnala un abuso

“Giocare” con i farmaci prescritti
L’utilizzo di farmaci per fini ricreativi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di fare abuso di farmaci che di droghe illegali. Venerdì 21 febbraio i volontari Mondo libero dalla droga della Romagna, proprio per arrivare ai giovani prima che inizino a farne uso. L’iniziativa di distribuzione di opuscoli informativi sugli antidolorifici si terrà a Sarsina. Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pericoloso e creare assuefazione tanto quanto assumere droghe illegali. Questo è il vero problema sociale: siamo di fronte ad una cultura biochimica, una cultura della sostanza, proprio come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard, dove le droghe o i farmaci prescritti vengono assunti con una tale leggerezza da indurre le persone a farne uso anche a scopi ricreativi. L’assunzione di farmaci può causare problemi di salute molto seri. Questo è il motivo per cui vengono presi solo sotto supervisione medica. Ma, anche in questi casi, devono essere strettamente controllati per evitare dipendenza o altri problemi. Molte pillole sembrano uguali. È estremamente pericoloso assumere una pillola di cui non sei certo o che non è stata prescritta a te. Le persone hanno reazioni diverse ai farmaci, a causa della diversa struttura chimica del loro corpo. Un farmaco che andava bene per una persona potrebbe essere molto rischioso, o addirittura fatale, per qualcun altro. I farmaci sono sicuri solo per gli individui a cui sono stati prescritti e per nessun’altro e non lo sono certamente per coloro che li usano a scopo ricreativo. Scopri la verità sui farmaci prescritti prima che sia troppo tardi. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it oppure telefonare allo 0544/30080

Farmaci prescritti | droghe illegali | abuso di farmaci | mondo libero dalla droga | droga | sballarsi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”


Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.


A Lucca “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”


Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.


FARMACI PRESCRITTI, POCHI SANNO CHE IN REALTA' SONO DROGHE


A Marotta “la verità sull’abuso di  farmaci prescritti”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Applicazioni per iPad e iPhone per i corsi on-line di Scientology

Applicazioni per iPad e iPhone per i corsi on-line di Scientology
Sei in ansia per le condizioni che stiamo affrontando? Qualcosa si può fare! Ministri Volontari: Strumenti di Scientology per la vita In questi giorni di pandemia, ci si ritrova dinanzi a molte difficoltà, che siano di salute o meno, nuove e vecchie che siano. … state cercando di aiutare voi stessi o i vostri cari. Avete un problema che non riuscite a risolvere? I Ministri Volontari (continua)

Tour virtuale alla Chiesa di Scientology di Padova e le sue attività sociali.

Tour virtuale alla Chiesa di Scientology di Padova e le sue attività sociali.
Invito a chiunque desideri conoscere la sede padovana, alcuni principi della religione di Scientology e le attività sociali a beneficio della comunità sostenute dalla chiesa. Sebbene non si possa farlo fisicamente, ecco una straordinaria opportunità di visitare la sede della Chiesa di Scientology di Padova; dal 2012 a disposizione della comunità nella storica villa Francesconi Lanza nel quartie (continua)

-Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.

-Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.
Ravenna: Mondo Libero Dalla Droga vuole continuare con l'informazione, nonostante la situazione mondiale per il Corona Virus che ci tiene reclusi in casa, ma ci sono persone come gli spacciatori di MORTE che non si fermano. Oggi vorrei soffermarmi e mettere l'attenzione sull'EROINA, perché il suo uso non si è mai fermato. Molte informazioni su questa droga in effetti derivano da chi le vende. Gl (continua)

PREVENZIONE: Come mantenere in salute se stesso e gli altri

Sicuramente viene detto tutti i giorni, dai media, da esperti, medici ecc… ma anche a noi volontari de La Via della felicità di Padova, piacere l’idea di condividere con voi questa breve introduzione al vademecum dal titolo Come mantenere in salute se stesso e gli altri che alleghiamo di seguito. Perché la prevenzione è importante: Si dice che alcune malattie siano causate da batteri o virus (continua)

Addestramento Online: strumenti pratici per aiutare una persona a riprendersi più rapidamente da un incidente, una malattia o un turbamento.

Addestramento Online: strumenti pratici per aiutare una persona a riprendersi più rapidamente da un incidente, una malattia o un turbamento.
Scopri le ASSISTENZE da usare per aiutare ad alleviare il dolore o il disagio di qualcuno. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. La verità è che, dopo che gli sono state prestate le cure mediche necessarie, l’individuo ha un’enorme capacità di influenzare il proprio corpo e di determinarne il benessere o la mancanza di esso. L. Ro (continua)