Home > Cultura > L’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus presenta il progetto “I diritti umani camminano” dello stilista Marco Massetti.

articolo pubblicato da: HumanRights | segnala un abuso

L’azienda Marco Massetti, noto stilista marchigiano, ha lanciato una nuova linea di sneakers ispirata ai Diritti Umani, un progetto di altissimo valore – sviluppato in collaborazione con la nostra Onlus – che riesce a diffondere un messaggio di sensibilizzazione a livello internazionale.

Come infatti ha confermato lo stilista “La moda ha sempre avuto il potere di lanciare tendenze, stili di vita e aspirazioni e allora perché non sfruttare questo potere per lanciare dei messaggi utili e necessari in un mondo come quello di oggi?”

E ha aggiunto: “Questo progetto servirà per sensibilizzare le nuove generazioni su argomenti importanti come quello del rispetto dei diritti umani, stimolare in modo unico e divertente la voglia di avere questa sneakers ai piedi, di farla diventare un desiderio.

Ci sono molti giovani, oggi, che vogliono battersi per il bene comune e possiamo indirizzarli e offrire loro un’opportunità per distinguersi.

Per riuscire in questo intento dobbiamo far camminare questo messaggio in tutto il mondo, e quale modo migliore di una scarpa? L’unico prodotto sempre in movimento, con cui il messaggio dei diritti umani diventerà esponenziale, dalle scuole alle università, dagli ambienti di lavoro a quelli di svago. Credo che questa sia una strada percorribile e soprattutto vincente nel mondo di oggi.”

Un’idea davvero ammirevole, visto che gran parte del fatturato verrà devoluto alla nostra associazione per la realizzazione dei progetti umanitari in Italia e nel resto del mondo

La collezione è on line all’indirizzo www.shoeshumanrights.com, sneakers completamente dipinte a mano, insomma un connubio speciale tra artigianalità e umanità!

Il progetto “I diritti umani camminano” sopra illustrato è stato presentato con grande successo alle Nazioni Unite dallo stesso Marco Massetti in occasione dell’evento co-organizzato e tenuto dalla nostra Onlus  il 9 e 10 dicembre 2019 presso il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, per celebrare il 71esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, e avrà una diffusione internazionale per contribuire ad abbattere quei confini che solo il rispetto dei diritti umani universali permette di valicare.

diritti umani |

Diritti Umani sostenuti dalla comunità bresciana dei SIKH

Dodicesima edizione del Gala “Eroe per i Diritti Umani”

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE