Home > Altro > Cesenatico- Arrivano i volontari “Mondo Libero Dalla droga”

Cesenatico- Arrivano i volontari “Mondo Libero Dalla droga”

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso


Molti effetti della marijuana possono affliggere una persona per anni e rendere in questo modo difficoltoso un pensiero chiaro e brillante. Scorpi La verità sulla droga I volontari si muovono in tutta la Romagna contro le droghe all’uscita delle scuole, questo sabato saranno presenti a Cesenatico in due scuole, la prima dalle 12:00 alle 13:00 al Liceo Ferrari viale dei mille, 158 e contemporaneamente alle 13:00 all’istituto Tecnico Commerciale Giovanni Agnelli viale178. Il gruppo porta avanti con forza informazini contro ogni tipo di sostanza stupefacente allo scopo di fare prevenzione. La nostra azione viene fatta attraverso “La Verità sulla Droga”; una serie di quattordici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate, appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere. Ad esempio vogliamo far conoscere i veri danni che causano facendo uso di marijuana, visto che i giovani iniziano a far uso molto presto con l’idea che è una “droga leggera” e non fa così male. Le particelle chimiche intossicanti contenute nella marijuana possono rimanere nel corpo per molto tempo dopo che si è smesso di usare la droga. Il THC (tetraidrocannabinolo il principio attivo della cannabis) si disciolve nel grasso, viene attratto fino ai tessuti adiposi del corpo. Questo rende più difficile per il corpo eliminare tutte le tracce di THC tossico, quindi residui della droga rimangono all’interno del grasso per un tempo indefinito. La ricerca ha mostrato che dopo che il THC si immagazzina nelle cellule di grasso, la mancanza di cibo o l’alto stress possono causare la decomposizione di queste cellule grasse che rilasciano misurabili quantità di THC nel flusso sanguigno. Perciò i molti effetti della marijuana possono affliggere una persona per anni e rendere in questo modo difficoltoso un pensiero chiaro e brillante, oltre la capacità di apprendimento. L’umanitario L.Ron Hubbard dice: “Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita”. Per questo vogliamo far informazione fuori dalle scuole e arrivare prima che lo facciano gli spacciatori. Non serve alcuna droga per divertirsi.

Parole Droga | Cesenatico | stupefacente | marijuana | Romagna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


PREVENZIONE ALLA FESTA DEL PESCE A CESENATICO


VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CHE COSA SONO LE SOSTANZE INALANTI?

Campagna di prevenzione online –condividila con i tuoi amici! www.noalladroga.it Con “sostanze inalanti” si intendono gas delle sostanze tossiche che vengono inalate per ottenere uno sballo. Tra i più di 1000 prodotti casalinghi e altri prodotti comuni di cui si può abusare come sostanze inalanti, quelli usati più di frequente sono i lucidi per scarpe, la colla, il toluene, la benzina, il liquido degli accendini, il protossido d’azoto o whippet, vernici spray, fluidi correttor (continua)

VOLONTARIATO: MONDO LIBERO DALLA DROGA

Il tema droga è sempre più attuale negli ultimi anni. La Relazione Europea sulla droga del 2019 (in relazione al 2018)  riporta: “LA CANNABIS E I SUOI DERIVATI: DIFFUSIONE SEMPRE MAGGIORE Così come a livello globale, anche in Italia la cannabis si conferma la sostanza più diffusa sul mercato illegale. Gli indicatori descrivono un quadro stabile del mercato con una spesa stimata intorno ai 4,4 miliardi di euro l’anno e una percentuale di purezza (continua)

19 TEMATICHE PER COMPRENDERE MEGLIO LA VITA E AFFRONTARLA: QUALSIASI SIA LA SITUAZIONE

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società. Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazione per aiutare il prossimo. Essi utilizzano le innovazioni e la tecnologia di L. Ron Hubbard per aiutare. Sono in grado di usare un’ampia gamma di tecniche pratiche, per porre rimedio a conflitti o turbamenti, per migliorare la comunicazione, (continua)

COCAINA: EFFETTI A BREVE E LUNGO TERMINE

Sicuramente una delle droghe più letali presenti sul mercato. Senza tanti preamboli andiamo subito al sodo:Quali sono gli effetti a breve termine della cocaina?Con la cocaina si attraversa una fase breve e intensa in cui ti senti “su”, immediatamente seguita da una profonda depressione, nervosismo ed un forte desiderio di una maggior quantità di droga. Le persone che ne fanno un uso frequente, spesso non mangiano o non dormono in modo appropriato. Possono sp (continua)

Covid19: Le corrette precauzioni sono alla base della prevenzione

Salute Generale - tratto dall’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Il tuo corpo combatte naturalmente i germi e le tossine ambientali. Per salvaguardare e proteggere ulteriormente il tuo corpo dalle malattie, le seguenti precauzioni sono d’aiuto:Dormi abbondantemente.Mangia regolarmente pasti costituiti da alimenti nutritivi.Fai esercizio fisico regolarmente.Igiene PersonaleMantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione d (continua)