Home > Eventi e Fiere > L’Amira a Expo Hospitality Sud

L’Amira a Expo Hospitality Sud

scritto da: Peppebar | segnala un abuso

 L’Amira a Expo Hospitality Sud


L’AMIRA (Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi) ha presentato il programma annuale finalizzato alla nuova centralità del manager dell’ospitalità nelle imprese di Napoli e della Campania. Nel corso di un’affollata conferenza stampa, Dario Duro, neo-eletto conductor dell’associazione ha consegnato ai nuovi associati le insegne e le tessere AMIRA, conferendo ampi incarichi ai nuovi responsabili dei territori, veri e propri ambasciatori dell’ospitalità in chiave professionale. Duro ha voluto tratteggiare le tappe della nuova stagione del turismo a Napoli e nelle crescenti aree di afflusso scelte dai tour operator con le opportunità della penisola Sorrentina, del Miglio d’Oro, del Casertano e delle isole del Golfo. “Napoli- ha detto Duro- sta registrando una crescita esponenziale delle presenze alberghiere e della ristorazione, imponendo un’ampia riqualificazione del personale da abituare a nuove esigenze di coordinamento per le mutate condizioni che il villaggio globale impone. Oggi dobbiamo accrescere e consolidare la nostra professionalità, il prestigio dei maître, la molteplicità delle esperienze”. Nel corso della conferenza si è posto l’impegno dell’AMIRA nella due giorni (25-26 febbraio) dell’Expo Hospitality Sud, evento promosso da Confindustria e da ENIT. All’evento parteciperanno Ais, Ada e Conf Esercenti. Motivo di orgoglio l’invito rivolto all’AMIRA che sarà presente con un proprio stand nell’area portuale di Napoli. Per altro il 26 febbraio l’AMIRA coordinerà un convegno multifocus con la partecipazione dei principali responsabili degli enti pubblici e privati della regione. L’impressione generale è che l’AMIRA, con il suo Fiduciario per la sezione Napoli-Campania e i suoi autorevoli componenti del direttivo, si preparino a compiere un notevole salto di qualità teso a porre gli uomini del “cravattino d’oro” in funzione centrale rispetto al management della nuova impresa dell’accoglienza. L’Ufficio Stampa Giuseppe De Girolamo Mail: degirolamogiuseppe@gmail.com Cell. 333 5980858

AMIRA |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV riconosciuto Locale del Cravattino d’Oro” AMIRA


Dario Duro, nuovo fiduciario dei maître napoletani. Con lui l’A.M.I.R.A. verso nuovi successi


L’Amira supera il periodo Covid e si proietta alla grande ripresa


Superata la fase di fermo totale per il Coronavirus l’AMIRA riparte


Successo all’Oriente per l’AMIRA


Una professione in continuo aggiornamento con un utilizzo sempre maggiore della tecnologia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’interessante libro “Napu’è…mille sapure…”

L’interessante libro “Napu’è…mille sapure…”
Per scoprire interessanti ricette campane elaborate da grandi Chef dell’APCN L’incantevole Villa Alma Plena di Casagiove CE, ha ospitato la presentazione del libro: “Napul’è… mille sapure…”, realizzato dall’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli con 39 accattivanti ricette. Un libro, che visionandolo appare subito sfizioso e intrigante, fa venire la voglia di andare nei ristoranti a provare le ricette. Un libro interessante, con diverse cose nuove, con accostamen (continua)

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone
Nel volume “Dio è la nostra Felicità, l’autore ha tratteggiato la storia della Religione Il Magnifico Don Franco Galeone, Salesiano, pro-tempore presso l’istituto “Sacro Cuore” di Napoli – Vomero, nel suo libro “Dio è la nostra Felicità, fresco di stampa, ha tratteggiato la storia della Religione.(dai tempi in cui l’uomo, per scrollarsi di dosso sia sensi di colpa sia per onorare Dio, sacrificava, ammazzandoli, attraverso riti particolarmente cruenti, animali solo di determinate (continua)

“Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV riconosciuto Locale del Cravattino d’Oro” AMIRA

“Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV riconosciuto Locale del Cravattino d’Oro” AMIRA
Divenendo il quarto locale della AMIRA sezione Napoli - Campania che ottiene questo storico riconoscimento Una giornata speciale è stata quella vissuta da Gianfranco Testa, titolare del ristorante-resort “Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV. La soddisfazione, la gioia, l’appagamento dei sacrifici, anche se piacevoli perché voluti per l’impegno nella realizzazione di un sogno gratificante per se stesso, per la propria famiglia, ma nel caso del prof. Testa possiamo decisamen (continua)

Presentazione del libro “Napul’è…mille sapure…”

Presentazione del libro “Napul’è…mille sapure…”
Martedì 4 agosto, “Villa Alma Plena” a Casagiove CE L’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli, nell’ottica della sua Mission che “si impegna a trasferire ai giovani le conoscenze tecnico professionali per intraprendere un mestiere che li possa affascinare e dare una concreta e stabile attività lavorativa”, presenterà un suo libro dal titolo: “Napul’è…mille sapure…”. Trentacinque chef di cui cinque Maestri presenteranno con le loro ricette l (continua)

Inaugurato il nuovo elicottero HH101

Inaugurato il nuovo elicottero HH101
Presso il 9^ Stormo F. Baracca di Grazzanise, con la presenza del Sindaco di Cancello ed Arnone  Si è svolta questa mattina, presso il 9^ Stormo F. Baracca, la cerimonia di “unveiling” del nuovo elicottero, di ultima generazione, HH101, ufficialmente assegnato al 9^ Stormo e riportante le insegne del Cavallino rampante e del 21^ Gruppo “Tiger”.Il 21^ Gruppo “Tiger” opera con elicotteri HH212ICO e con il nuovo elicottero HH101 assicurando il supporto aereo alle Operazioni Speciali, (continua)