Home > News > L'Associazione "Un gancio al Parkinson" si ritrova per festeggiare i primi 3 mesi di allenamenti

articolo pubblicato da: Cristina_Guerra | segnala un abuso

L'Associazione

Una serata speciale per festeggiare i risultati - positivi - dei primi 3 mesi di attività. È quella che ha organizzato ieri l’ associazione fiorentina “Un gancio al Parkinson”, che per la prima volta in Italia ha presentato un progetto per rallentare la malattia neurodegenerativa, attraverso gli allenamenti di pugilato. Una sperimentazione che ha coinvolto 25 pazienti che per 3 mesi si sono allenati al Centro Training Lab. Oggi, a chiusura di questo percorso, i risultati sono più che positivi e verranno pubblicati nelle prossime settimane, dal comitato scientifico dell’Associazione. All’appuntamento che si è svolto giovedì scorso erano presenti, fra gli altri, il presidente dell’Associazione, Maurizio Bertoni, il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi, le dott.sse dei reparti di neurologia di Careggi e di Santa Maria Nuova, Silvia Ramat e Paola Vanni, appartenenti al comitato scientifico e il Vicepresidente dell’Associazione, Paolo Pescini.

salute | parkinson | pugilato | boxe |

Gli effetti del Coronavirus sul mercato immobiliare

L’onda del Coronavirus ha iniziato a lambire anche le coste del mercato immobiliare. In realtà il fenomeno ha colpito il settore già da qualche settimana, ma adesso ci si interroga soprattutto su quali saranno gli effetti temporanei e più duraturi sul mercato globale ed italiano. “Ci vorrà del tempo per valutare l’impatto del virus sull’economia (continua)

Coronavirus, da Confesercenti ed Italia Comfidi nuove misure per le imprese