Home > Altro > In Finlandia i pagamenti con carte di Credito fanno aumentare i debiti delle famiglie

In Finlandia i pagamenti con carte di Credito fanno aumentare i debiti delle famiglie

articolo pubblicato da: introw | segnala un abuso

 Ti è utile sapere che le carte di credito con circuiti diversi di pagamento, si usano attualmente in Finlandia, con le stesse modalità con cui vengono usate in Italia e cioè in negozi ed esercizi commerciali dotati di un POS abilitato per la loro accettazione, in cui devono essere strisciate, digitando inizialmente un loro codice pin, al momento di eseguire un pagamento elettronico. Una importante e interessante notizia che devi sapere, è che in Finlandia i debiti delle famiglie sono cresciuti molto con il loro indebitamento complessivo, che risulta aver raggiunto il 127% dei loro redditi complessivamente guadagnati. Questo loro aumento può essere dovuto maggiormente all'elevato uso delle carte di credito, che nel 2018 ha raggiunto l'81% di tutti i pagamenti fatti dalle famiglie, molto diversamente da come ancora avviene in Italia.

L'elevato uso delle carte di credito, tra le quali quelle recensite su https://www.cartedicreditoprepagate.it, ha fatto aumentare i debiti delle famiglie, perchè sono state usate per fare degli acquisti, senza avere la somma necessaria considerando un loro saldo disponibile insufficiente e quindi, con nuovi prestiti ottenuti più volte e da rimborsare, anche con pagamenti di piccole rate mensili e con degli interessi dovuti.
 
Si sono di conseguenza accresciuti i debiti maturati, anche a causa dell'uso della stessa carta di credito più volte, per fare dei pagamenti elettronici dovuti all'acquisto di vari beni, usando delle somme mancanti in prestito e in aggiunta, al suo credito disponibile e spendibile. Può essere giustificato il loro crescente e maggiore uso negli ultimi anni tra cui il 2018, perchè sono aumentati gli acquisti online di vari prodotti della vita quotidiana come in altri paesi, che sono possibili su determinati siti di commercio internazionale, come ad esempio: Amazon, con dei pagamenti che si possono fare solo usando delle carte di credito e di debito accettabili, tra le quali anche la propria carta bancomat. Devi sapere che il loro aumento è dovuto anche a dei bassi tassi di interesse attuali sui prestiti, che sono stati ridotti negli ultimi anni rispetto al passato, rendendo per le famiglie più conveniente economicamente indebitarsi, per avere dei nuovi piccoli prestiti, anche con l'uso crescente e maggiore delle carte di credito per fare dei pagamenti.
 
Devi capire anche come i debiti delle famiglie siano cresciuti in Finlandia in questi ultimi anni, a causa della elevata digitalizzazione dei servizi di pagamento, con l'obiettivo di rendere tracciabile ogni pagamento eseguito,per contrastare e ridurre l'evasione fiscale di determinate imposte. Infatti l'elevata diffusione della moneta elettronica ha chiaramente favorito, l'uso maggiore delle carte di credito rispetto al passato in Finlandia, per regolare dei pagamenti e di conseguenza anche l'aumento dell'indebitamento complessivo delle famiglie. 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Carte prepagate: le usano 26 milioni di italiani, ma occhio ai costi


Il mondo delle carte di credito


Nasce a Vicenza l’Agenzia Soluzione Debiti & Crediti: la prima e unica agenzia in Veneto per la soluzione ai debiti di privati ed aziende


Carta da parati design: viva lo stile


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Carta da parati mattoni che passione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Traghetti e Navi per la Grecia e Isole Greche

 La Grecia insieme alle sue isole rappresenta uno dei luoghi più belli da visitare nel mondo. Attraverso i servizi di trasporto avrai la possibilità di raggiungere queste mete nella maniera più facile e veloce possibile. Tra questi ti consigliamo di viaggiare con le navi o con i traghetti, in quanto potrai goderti l'intero tragitto in maniera piacevole e rilassante prima (continua)

Traghetti per l'isola di Capraia

  L'isola di Capraia è particolarmente bella e non presenta difficoltà in quanto al suo raggiungimento, attraverso dei pratici traghetti che la collegano con il resto della penisola e che presentano una durata di viaggio di poco meno 3 ore. Questa si trova all'interno dell'arcipelago della Toscana è l'unico modo per poterla raggiungere e attraverso il Porto Mediceo (continua)

Traghetti e Catamarani per Malta

 L'isola di Malta, situata nel cuore del Mediterraneo, è un luogo privilegiato in cui la storia abbraccia una natura stupefacente che si manifesta con scenografie mozzafiato ed un mare cristallino. Nonostante la maggior parte dei viaggiatori scelta l'aereo come mezzo privilegiato per raggiungere l'Isola di Calipso, è bene sapere che è possibile arrivare anche via mare sfr (continua)

Traghetti per raggiungere l'isola di Ischia

 I traghetti da Napoli a Ischia sono gestiti da 4 compagnie marittime, le quali ti garantiscono un totale di 27 corse al giorno. La durata dell'itinerario varia da 55 minuti a un'ora e 45 minuti a seconda dell'operatore navale che scegli. Gli aliscafi Napoli-Ischia della compagnia SNAV salpano dal molo Beverello 4 volte al giorno: alle 08:25, alle 12:30, alle 16:20 e alle 19:00. A bordo dei r (continua)

Benefici e Proprità dell'Alga Spirulina

La SPIRULINA è il super alimento più in voga oggi, prima di comprare l'integratore però voglio che tu sappia fare le tue scelte consapevole di cosa andrai ad assumere. La fama dell’alga spirulina è nata quando è stata divulgata la notizia che sarebbe stata usata per integrare la salute degli astronauti dalla Nasa attribuendole ogni sorta di qualità t (continua)