Home > News > 1 Marzo 2020-Giornata Internazionale della Protezione Civile

1 Marzo 2020-Giornata Internazionale della Protezione Civile

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Domenica 1 Marzo, per celebrare la giornata Internazionale della Protezione Civile, porte aperte alla chiesa di Scientology di Padova con una mostra multimediale e momento di incontro e riconoscimenti per il lavoro svolto in collaborazione ad alcuni gruppi di protezione civile.

Per l’occasione si terrà anche un Corso di Primo soccorso, il BLS+D (Basic Life Support Defibrillation) con certificato tenuto da un istruttore qualificato.

Quali sono gli obiettivi della Giornata internazionale della protezione civile?

Nel 1990, con decisione dell'Assemblea Generale dell'International Civil Defence Organization, fu organizzata una celebrazione – La Giornata mondiale della protezione civile.

Da allora, si celebra ogni primavera, 1 marzo.

Leggiamo nel sito www.icdo.org: la Costituzione dell'ICCD ha due scopi principali che hanno lo scopo di attirare l'attenzione del pubblico mondiale sull'importanza vitale della protezione civile, sensibilizzare alla preparazione all'autoprotezione e alle misure preventive da adottare in caso di incidenti o catastrofi e rendere omaggio agli sforzi e ai sacrifici dei servizi nazionali responsabili della lotta alle catastrofi.

I paesi dell'Organizzazione internazionale della protezione civile osservano anche i loro giorni nazionali di protezione civile, ma in altre date. Queste osservanze devono anche sensibilizzare l'opinione pubblica sulla protezione da calamità naturali e tecnologiche e lavori di soccorso.

Il servizio di Protezione Civile in ogni parte del mondo e di qualsiasi gruppo si tratti, offre il suo aiuto incondizionato nel momento del bisogno e questo è ciò che deve essere veramente celebrato in questa importante giornata.

A Padova un gruppo di Ministri Volontari di Scientology, saranno presenti in quanto membri di una forza indipendente di soccorso tra le più vaste al mondo.

Per tutto ciò che i Ministri Volontari ora rappresentano, da nessun altra parte il loro servizio è più importante e richiesto, che quando si scatena una catastrofe. Ogni anno, disastri naturali colpiscono circa 90 milioni di persone, causando una media di $170 miliardi di dollari in danni. In risposta a ciò, i Ministri Volontari radunano una delle più grandi forze indipendenti di soccorso sulla Terra, portando soccorso – sotto forma di tecnologia di L. Ron Hubbard – ovunque sia necessario.

L’evento si terrà domenica 1 Marzo dalle 10.00 alle 18.00

Per iscriversi al corso contattare Ettore al 348 3332499

Chiesa di Scientology di Padova in via Pontevigodarzere, 10 -35133 Padova.

sito: http://www.ministrovolontario.it Tel. 049.8756317

Giornata internazionale della protezione civile | difesa civile | Padova | Ministri Volontari | ICCD | Chiesa di Scientology di Padova | L Ron Hubbard |

Un corso per diventare operatori volontari di protezione civile

Una Francia sempre più verde nelle novità dell'offerta turistica 2020

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia

il successo non può attende : Chi è Danila Cattani? Vita privata, successi della fitness model

PERSONAL TRAINER ITALIA DEDICA LA COVER A DENIALA CATTANI

Vincenzo Pompeo Bava: La vecchia casa di Nicolas Cage a Malibu è in vendita per 27 milioni di euro

MOLLY – DROGA DAL NOME INNOCUO – HA EFFETTI COLLATERALI DELETERI E LETALI

La MDMA, considerata una droga ricreativa e detta anche Molly o Ecstasy, la droga della festa. Molly è uno dei nomi della MDMA – acronimo del nome chimico 3,4-metilenediossimetanfetamina – una droga sintetica simile a uno stimolante e ad un allucinogeno. La MDMA può essere trovata in polvere bianca o cristalli, mentre l’Ecstasy, è tipicamente venduta sotto (continua)

Ruby Bridges: La Più Giovane Eroina dei Diritti Civili

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani ricordano la storia della ragazzina di New Orleans.   Il 14 novembre 1960, una bimba di sei anni di nome Ruby Bridges percorse i pochi isolati che separavano la sua casa dalla scuola pubblica Wlliam Franz a New Orleans, in Louisiana. Le telecamere televisive la seguirono. Persone inferocite agitavano cartelli ostili, inveendo contro la picc (continua)

Volontari all’opera per divulgare online LA VIA DELLA FELICITA’

Si legge nell’opuscolo “La gioia e la felicità’ autentiche non hanno prezzo”…. Se non si riesce a sopravvivere non si può ottenere gioia e felicità. E’ difficile sopravvivere in questa società caotica e difficile, poco onesta, dove la sopravvivenza può essere minacciata dalle continue azioni delle persone che ci vivo (continua)

Cosa ti diranno gli spacciatori?

Comprendere lo spaccio, visto che non sempre arriva dagli estranei… Sebbene in questi giorni i ragazzi stiano a casa, è bene che conoscano alcune semplici informazioni sullo spaccio. Proprio per informare i ragazzi che sono costantemente presenti sui social, noi volontari di Mondo libero dalla droga Padova, vogliamo informarli ampiamente, in merito ai rischi che puoi correr (continua)

Giornata Mondiale della Felicità: ABBI CURA DI TE STESSO

Il Primo precetto della guida al buon senso de La Via della Felicità.   “Curati quando sei ammalato. Spesso le persone, quando sono ammalate, anche di malattie contagiose, non si isolano né cercano di ricevere una cura appropriata. Questo, come puoi facilmente capire, tende a metterti in pericolo. Insisti affinché, quando una persona è ammalata, prenda le p (continua)