Home > Prodotti per la casa > Il design made in Italy? È nella poltrona valigia!

Il design made in Italy? È nella poltrona valigia!

articolo pubblicato da: claudiamarchi | segnala un abuso

Il design made in Italy? È nella poltrona valigia!

Quanti di voi sognano un oggetto di design, meglio se made in Italy? Le tendenze di arredo parlano chiaro: il must have è la poltrona valigia!

Oggi è veramente difficile trovare complementi d’arredo di tendenza, carichi di originalità e provvisti di carattere. Per gli appassionati di design l’esperienza d’acquisto di un oggetto d’arredamento può rivelarsi veramente complicata! Se rientrate nella categoria di persone che desidera possedere opere di design in casa, meglio se made in Italy, dovete assolutamente avere l’oggetto del momento: una poltrona valigia.

Basta navigare un po’ in rete per scoprire le aziende artigiane che realizzano opere d’arte per la casa: Poligoni Design, in provincia di Parma, è una di queste. Gli artigiani di Poligoni Design progettano e realizzano complementi di arredo per case, bar e ristoranti, dando vita a oggetti raffinati con innovative tecniche di progettazione. Spesso le creazioni sono realizzate usando materiali provenienti dal passato, e acquistano così un tocco vintage e rétro.

Stupite i vostri amici appassionati di design con la poltrona-valigia di Poligoni Design, un’opera d’arte più che una seduta. Poligoni realizza varie versioni di questo oggetto:

·         Don’t Go Twins, poltrona dal look esotico e retrò con richiami esotici, grazie alla fodera color carta da zucchero e alla texture tipicamente orientale;

·         Don’t Go Chair, realizzata aggiungendo alla valigia anche le gambe di un vecchio tavolino.

La produzione di Poligoni Design non si ferma alle poltrone valigia: sono tantissimi, infatti, gli oggetti creati nel suo laboratorio! Vasi, sedute, lampade e nientemeno che splendide affettatrici meccaniche a volano completamente assemblate a mano, in otto ore di lavoro ciascuna, come la Tomaga Imperial I33. La linea dedicata alla cucina si completa di altri splendidi oggetti, come taglieri, coltelli e piedistalli per le affettatrici.

L’interior design made in Italy prende forma con creazioni uniche e di tendenza nel laboratorio di Poligoni Design! Scopri di più sul sito: www.poligoni.eu.

interior design made in italy |

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015

Poltrona valigia e altri oggetti strani per la casa

Poltrona letto: in pochi secondi un letto in più!

Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017

5 Consigli per arredare la camera da letto

Consulente ADR: la nuova figura del trasporto merci pericolose

Una figura professionale nuova La figura del Consulente ADR, per esteso "Consulente per la sicurezza ai trasporti di merci pericolose" è sostanzialmente molto giovane, introdotta nel nostro Paese dal Decreto Legislativo 04/02/2000 nr. 40.  La figura del Consulente ADR è volta alla sicurezza dei trasporti di merci pericolose su strada, per ferrov (continua)

Stratasys: la stampa in 3D nella lotta al Covid-19

Stratasys è in prima linea nell’emergenza Covid-19. L’azienda americana ha messo a disposizione le proprie risorse e competenze di stampa 3D per aiutare il servizio sanitario   Una vera e propria mobilitazione nazionale, quella partita dagli stabilimenti americani della Stratasys, nota azienda attiva nel settore della stampa 3D. L'obiettivo di Strasys e di alcuni suoi par (continua)

Hardox®HiAce migliora la resistenza dell’acciaio all’usura

Si registrano grandi passi avanti nel settore della siderurgia grazie al nuovo acciaio Hardox®HiAce e alla sua incredibile resistenza all'usura in ambienti acidi   Hardox®HiAce: niente più paura dell’usura Fino a oggi abbiamo pensato che i materiali abrasivi fossero altamente sconsigliati in ambienti acidi.  A smentire ogni nostra certezza, arriva il nuovo a (continua)

Acciaio Strenx: usi e lavorazione

Gli addetti ai lavori conosceranno sicuramente l’acciaio Strenx grazie soprattutto alle sue qualità. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa parliamo.   La lavorazione dell’acciaio Strenx Gli addetti ai lavori che ricercano dai materiali alte prestazioni non possono che affidarsi all’acciaio Strenx, sviluppato da SSAB impiegando ferro in forma di ferrite (continua)

Autotrasporti: quanto sono importanti oggi?

Dati spesso per scontati in tempi normali, oggi il servizio degli autotrasporti si rivela in tutta la sua importanza per mandare avanti un Paese   Autotrasporti e corona virus Oggi il settore degli autotrasporti è messo davanti a un’ulteriore e drammatica sfida: quella di portare avanti le attività in una situazione di emergenza globale, sfidando rischi e perico (continua)