Home > Altro > Droga: una campagna di informazione e prevenzione a Tolentino

Droga: una campagna di informazione e prevenzione a Tolentino

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Droga: una campagna di informazione e prevenzione a Tolentino

I volontari raggiungono gli studenti del Liceo Classico e Scientifico Filelfo.

 

Sabato 22 Febbraio i volontari di “Mondo Libero dalla Droga” si sono impegnati a Tolentino distribuendo gratuitamente un opuscolo che mira ad informare correttamente sui pericoli e gli effetti della droga.

 

Si parla molto delle droghe nel mondo: per strada, a scuola, su Internet e in TV. Alcune informazioni sono vere, altre no. Molto di ciò che si sente  sulla droga, in effetti, viene da quelli che la vendono. Ex spacciatori hanno ammesso che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare la droga alle persone. Si devono conoscere i fatti per evitare di cadere nella trappola della droga ed aiutare i propri amici a starne alla larga.

 

Presto o tardi, se non è già successo, è probabile che ci venga offerta della droga. La decisione di assumerla o meno potrebbe influenzare drasticamente la propria vita. Qualsiasi tossicodipendente  dirà che non si sarebbe mai aspettato che una droga avrebbe preso il controllo della sua vita o forse ha cominciato con “solo marijuana” ed era solo “qualcosa da fare” con gli amici. Pensavano di poterla gestire e quando hanno scoperto di non poterlo fare, era troppo tardi.

 

Le persone hanno il diritto di conoscere i FATTI sulla droga, non opinioni, esagerazioni o tattiche intimidatorie. Quindi, come si distingue la realtà dalla fantasia?

 

Questo è il motivo per cui Mondo Libero dalla Droga ha preparato un sito dove possono essere richiesti gratuitamente diversi opuscoli informativi sulle principali droghe tra cui eroina, cocaina, lsd, ecstasy, marijuana, crack e altre ancora.

 

I volontari, rima dell’inizio delle lezioni, hanno distribuito più di 700 opuscoli agli studenti così da raggiungerli prima che lo facciano gli spacciatori o la droga. Infatti i volontari sostengono che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione.”

 

Per ulteriori informazioni:

Angelo Polverini
Tel.: 338.719.0074

Mondoliberodalladroga.mc@gmail.com

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Macerata | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


Un tocco di Diritti Umani per augurare un Buon Natale ai cittadini di Tolentino


CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ATTRAVERSO PREVENZIONE ED EDUCAZIONE


Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem


Un augurio di Buon Natale all'insegna dei 'DIRITTI UMANI' a TOLENTINO'


MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I diritti umani alla base della religione di Scientology

  Scientology è stata fondata sui principi dei diritti umani.   Il Credo della Chiesa di Scientology recita:   “Noi della Chiesa crediamo che tutti gli uomini, di qualunque razza, colore o credo, siano stati creati con gli stessi diritti.”   Gli Scientologist aderisco al Codice di uno Scientologist impegnandosi a: “… condannare e fare ogni (continua)

Restiamo a casa ma rimaniamo attivi!

  Un consiglio dei volontari La via della felicità Padova. Ecco cosa scrive l’umanitario L. Ron Hubbard: “La via della felicità è una strada maestra quando include un’operosità che porta a produzione tangibile. Non sempre il lavoro è piacevole. Tuttavia pochi sono più infelici di coloro che conducono un’esistenza senza (continua)

Diritti umani e responsabilità

 Questo è l’impegno principale di ognuno di noi per risolvere la catastrofe della pandemia Corona Virus Conoscere ed applicare i diritti umani universali è il primo gradino per rispettarli in primo luogo. Per questo, i volontari di Uniti per i diritti umani, della Chiesa di Scientology di Padova intendono promuovere la Dichiarazione Universale dei diritti umani ampiamente (continua)

Con La Via della Felicità rendi le tue giornate più serene

Con La Via della Felicità rendi le tue giornate più serene
I volontari vogliono far conoscere i precetti della guida al buon senso anche ai più piccoli.   Rispetta ed Aiuta i Tuoi Genitori A volte, dal punto di vista di un figlio, i genitori sono difficili da capire. Vi sono differenze tra generazioni. Ma, a dire il vero, questo non costituisce una barriera. Quando si è deboli si ha la tentazione di rifugiarsi in bugie e sotterfugi e (continua)

COVID-19: CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE

COVID-19: CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE
    Il sito della Chiesa di Scientology spiega come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.   L'umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”   Per questo la Chiesa di Scientology ha creato un centro risorse online che è stato costituito per fornire informazioni di base su ci&o (continua)