Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella: Progetto “MAGICA-Benessere Giovani” Allestimento “Spazio Sartoria e Fashion Design” Venerdì 28 Febbraio.

- Mariglianella: Progetto “MAGICA-Benessere Giovani” Allestimento “Spazio Sartoria e Fashion Design” Venerdì 28 Febbraio.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Mariglianella: Progetto “MAGICA-Benessere Giovani” Allestimento “Spazio Sartoria e Fashion Design” Venerdì 28 Febbraio.

 Mariglianella: Progetto “MAGICA-Benessere Giovani” Allestimento “Spazio Sartoria e Fashion Design” Venerdì 28 Febbraio.

 

Proseguono positivamente le attività formative del “Progetto MAGICA Benessere Giovani” che vede come Capofila il Comune di Mariglianella guidato dal Sindaco, Felice Di Maiolo, che ha come soggetti partner la Società AdIM Srl di Napoli, la stessa incaricata anche del coordinamento e del monitoraggio del progetto; l’Associazione Culturale Arteteca di San Giorgio a Cremano per i laboratori esperienziali; nelle fasi finali, le Aziende, A. Cangianiello Bricofer Srl e DI CONF Srl, con le loro sedi in Mariglianella. Per questo progetto le attività di comunicazione e disseminazione sono state affidate alla ditta specializzata Publipeas Srl di Casoria.

La Giunta Comunale di Mariglianella, su relazione del Responsabile dell’Area Amministrativa, Dott. Francesco Principato e su proposta dell’Assessore Delegato, Dott. Arcangelo Russo, con Delibera n. 20 del 23 aprile 2018, in adesione all’iniziativa regionale “Benessere Giovani” sostenuta con i fondi POR FSE Campania 2014/2020, approvava il Progetto Esecutivo “MAGICA Mariglianella Giovani Imprenditori Campani” con il Piano Finanziario, il Cronoprogramma e l’Accordo di Partenariato, per incrementare l’occupabilità dei giovani, in particolare del territorio di Mariglianella.

A conclusione del “Laboratorio di Autocostruzione e Interior Design”, curato dall’Associazione Culturale Arteteca, venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 15:30 presso il Centro Polifunzionale Comunale di Via Dante a Mariglianella ci sarà l’inaugurazione dello “Spazio Sartoria e Fashion Design”.

Saranno presenti gli amministratori comunali, i partner di progetto, i giovani partecipanti ai laboratori, le loro tutor per il “Laboratorio di Autocostruzione e Interior Design” Claudia Scarpitti e Ilaria Spagnuolo, il tutor del “Laboratorio di Sartoria e Fashion Design” Ivano Maglione, i rappresentanti degli uffici comunali che stanno seguendo le procedure per il positivo compimento del progetto in corso d’opera, per la cui durata verrà costantemente monitorato e valutato.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo, hanno apprezzato “l’impegno e la serietà dei ragazzi partecipanti ai laboratori polivalenti finalizzati all’inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro. Il progetto MAGICA, che come Amministrazione Comunale abbiamo fortemente voluto, e che stiamo attuando con i capaci e affidabili soggetti formatori e partner, sta producendo sostegno e accompagnamento per la creazione d’impresa e il lavoro autonomo con la formazione on the job e l’apprendimento esperienziale. Una novità, a Mariglianella e sul territorio, realizzata in sinergia con l’Ente Regione, grazie alla disponibilità di fondi POR FSE Campania 2014/2020”

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

 
 

 

 

 
What do you want to do ?
New mail

 

 
What do you want to do ?
New mail


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015


Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice


HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES


Was 2015 the year fashion crashed?


Fashion: The Art of Expression


17 Reasons to Stop Following Fashion Trends


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19. (Scritto da Antonio Castaldo).

-Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).
 Roma Giuseppe Conte in conferenza stampa. Brusciano Sindaco Montanile comunica secondo caso di contagio Covid 19.  (Scritto da Antonio Castaldo).   Oggi, 24 marzo 2020, Giornata di Commemorazione del 76esimo Anniversario dell’eccidio nazista delle Fosse Areatine, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dichiarato: «Al termine di quegli anni terribili, se (continua)

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).

- Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).
 Italia Unita contro il Covid 19. Governo e Popolo, cuore oltre l’ostacolo. (Scritto da Antonio Castaldo).   In Italia, epoca di Coronavirus, quando il primo giorno di Primavera si è toccato il record negativo di 793 morti, poco dopo le undici di sera c’è stato il discorso alla Nazione di Giuseppe Conte, in diretta dalla sua pagina Facebook e trasmesso in ediz (continua)

- Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine.

- Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine.
 Mariglianella: Straordinarie misure per l’emergenza Covid-19. Speciale attenzione alle fasce deboli, anziani, ammalati, diversamente abili con la consegna a domicilio dei beni di prima necessità e mascherine. Attivato servizio Psicologia online.   Rassicurando la cittadinanza sull’assenza di casi di contagio da Coronavirus a Mariglianella, il Sindaco, Felice Di Maio (continua)

- Brusciano: Adesione alla XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Scritto da Antonio Castaldo).

- Brusciano: Adesione alla XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Scritto da Antonio Castaldo).
 Brusciano: Adesione alla XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Scritto da Antonio Castaldo).   Sabato 21 marzo ricorre la XXV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico. La Camera dei Deputati, il 1° marzo 2017, con voto unanime ha appr (continua)

-Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Primo caso di contagio da Coronavirus. (Scritto da Antonio Castaldo)   Il Coronavirus ha sfondato anche a Brusciano rendendo amarissima la già triste “Festa del Papà” nella emergenza sanitaria che sta attanagliando l’Italia e l’Europa, dopo la Cina. Brusciano il 19 marzo 2020 registra il primo caso di contagio Covid-19. Purtroppo la persona t (continua)