Home > News > IDROKINESITERAPIA – Poliambulatorio Sanem 2001 Roma

IDROKINESITERAPIA – Poliambulatorio Sanem 2001 Roma

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

IDROKINESITERAPIA – Poliambulatorio Sanem 2001 Roma

 

IDROKINESITERAPIA - Presso il Poliambulatorio Sanem 2001 è stato inaugurato il  nuovissimo reparto di IDROKINESITERAPIA con piscina riabilitativa.

L’IDROKINESITERAPIA, o fisioterapia in acqua, è la riabilitazione basata sul movimento (kinesi) in acqua (idro) sfruttando l’effetto antidolorifico e decontratturante dell’acqua calda, unita alla semplicità del movimento dovuto alla diminuzione del peso corporeo del 90% del peso sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale. La temperatura dell’acqua e l’azione combinata del calore forniscono il rilassamento muscolare innalzando la soglia del dolore e migliorando l’irrorazione sanguigna con benefici per il sistema vascolare.

Le applicazioni

L’IDROKINESITERAPIA è adatta per ogni tipo di patologia fisiatrica, ortopedica, sportiva, neurologica e neuromotoria: infatti, viene utilizzata per la cura delle patologie della colonna vertebrale, per i problemi articolari e muscolari e per tutti gli stati postoperatori:

spalla, ginocchio, gomito, anca, caviglia. È certamente consigliata per curare, ma viene altresì utilizzata per mantenere la forma fisica o essere affiancata ad attività sportive quali sci, palestra, golf, con una serie di esercizi che riequilibrano i muscoli meno sollecitati in queste discipline.

Il centro ad alta tecnologia

Il Poliambulatorio Sanem è il centro ad alta tecnologia per la diagnostica per immagini dotato di Risonanza Magnetica sotto carico (in piedi) G-SCAN, di Mammografo con Tomosintesi e della Tomografia computerizzata Cone Beam, oltre alla radiologia tradizionale e alla sezione di Ecotomografia per Ecocolordoppler, Ecografie transvaginali e prostatiche e ogni altra Ecografia a supporto delle prestazioni ambulatoriali.

Inoltre, il centro è dotato di una piscina per la riabilitazione e del sistema robotico Hunova per il trattamento riabilitativo, oltre che della Tecarterapia, Onde d’urto, EVM (Energia Vibratoria Muscolare) e altri trattamenti strumentali per la riabilitazione funzionale, che coadiuvano i trattamenti manuali effettuati da professionisti altamente qualificati.

A questi si aggiungono tutte le prestazioni ambulatoriali specialistiche su prenotazione, nonché le analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali - epatite, prist e rast, tamponi, intolleranze alimentari con risultati anche in giornata e prelievi domiciliari.

Come raggiungerci

La struttura é in Viale Somalia n. 108, vicino al centro di Roma (zona Salario/Trieste/Africano), ha la prerogativa di trovarsi inserita in un contesto urbanistico ricco di verde, molto ben raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la macchina

CON I MEZZI PROPRI:

dal Grande Raccordo Anulare Uscita SALARIA, direzione CENTRO. Percorrere Via SALARIA direzione Centro, fino all’incrocio con Viale Somalia (subito dopo il cavalcavia della Tangenziale EST).

DAL CENTRO:

Da CORSO TRIESTE, superare PIAZZA ISTRIA, proseguire per VIALE ERITREA, immettersi in VIALE LIBIA e all’incrocio, prima del “Ponte delle Valli”, svoltare per Viale Somalia.

CON I MEZZI PUBBLICI:

Il centro è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

63 - 235 - 351

CON LA METRO:

Metro B1 stazione di “Libia”

Visita il nuovo sito www.grupposanem.eu

laboratorio analisi Roma | fisioterapia convenzionata Roma | risonanza magnetica Roma | radiologia digitale Roma | check up Roma | ambulatori specialistici a Roma | prelievi domiciliari Roma | convenzionata con il ssn | Cone Beam | Tac multistrato Roma | Idrochinesitera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Risonanza magnetica a Roma – Poliambulatori Gruppo Sanem


È on-line il nuovo sito Gruppo Sanem


Controllo osteoporosi con MOC GRATUITO presso il Laboratorio analisi Sanem 2001 Viale Somalia 108


Ortopedia Roma – Riabilitazione – Idrokinesiterapia a Nuova Villa Claudia


Fisioterapia convenzionata Roma – Medicina fisica e riabilitazione Poliambulatori del Gruppo Sanem


Laboratorio analisi Roma prevenzione Cardiologica al Gruppo Sanem


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Patch Panel, Patch Cord per Armadi 19 - Kronecker Delta

Patch Panel, Patch Cord per Armadi 19 -  Kronecker Delta
  Il Patch Panel è un componente passivo che fa parte del sistema di cablaggio strutturato. E’ un pannello forato contenuto in un armadio in grado di ospitare connettori da parete. Sui connettori da parete si attestano i cavi che fanno parte del cablaggio orizzontale e verticale del cablaggio strutturato. Il suo scopo è rendere flessibile il cablaggio perché cons (continua)

Rack 19 – Kronecker Delta leader in Italia nella progettazione realizzazione

Rack 19 – Kronecker Delta leader in Italia nella progettazione realizzazione
  Rack 19 – Kronecker Delta oggi è una consolidata realtà leader in Italia nella progettazione realizzazione e commercializzazione di componenti utilizzati nei settori dei Rack 19 , Networking, Cablaggio Strutturato, Videosorveglianza IP, IP Security, nelle Telecomunicazioni e nell’Elettronica. Alfine di fornire soluzioni tecniche che soddisfino le richieste dei va (continua)

Fisioterapia convenzionata Roma – Medicina fisica e riabilitazione Poliambulatori del Gruppo Sanem

Fisioterapia convenzionata Roma – Medicina  fisica e riabilitazione Poliambulatori del Gruppo Sanem
  Fisioterapia convenzionata Roma – Presso i quattro Poliambulatori del Gruppo Sanem è possibile eseguire Fisioterapia convenzionata Roma Scopri i servizi dei quattro Poliambulatori del Gruppo Sanem e scegli quello a te più vicino. Laboratorio analisi cliniche Delle Valli - Il primo grande passo Il Poliambulatorio Delle Valli è stato il primo centro del Gruppo (continua)

Innovazione e qualità ... mammografia con Tomosintesi

Innovazione e qualità ... mammografia con Tomosintesi
 mammografia con tomosintesi a Roma i Poliambulatori del Gruppo Sanem  Presso il Poliambulatorio Sanem è stato recentemente installato il nuovissimo macchinario Amulet innovality - mammografia con tomosintesi. La diagnosi precoce dei tumori più efficace grazie alla tomosintesi La Tomosintesi rende possibile osservare la struttura interna del seno. Nella tomosintesi (continua)

Calcoli della colecisti – tecniche chirurgiche Dott. Carlo Farina

Calcoli della colecisti – tecniche chirurgiche Dott. Carlo Farina
  Calcoli della colecisti – tecniche chirurgiche Dott. Carlo Farina Calcoli della colecisti  - Non tutti hanno necessità di essere operati. Il Dott. Carlo Farina sottopone ad asportazione della colecisti prevalentemente i soggetti che hanno avuto dei dolori o coliche addominali. Lo stesso vale per soggetti giovani (la persistenza di calcoli nella colecisti per molti ann (continua)