Home > Cultura > Droga: programmi di prevenzione attraverso materiale informativo gratuito

Droga: programmi di prevenzione attraverso materiale informativo gratuito

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

Droga: programmi di prevenzione attraverso materiale informativo gratuito
I Volontari della Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga consapevoli degli effetti devastanti delle droghe, sono impegnati a risolvere il problema droga in tutti i suoi differenti aspetti. Tra le loro attività vi sono apmie campagne pubbliche di informazione sui danni provocati dalle droghe, rivolte ad igni tipo di pubblico ma, in modo particolare ai giovani e bambini. A Firenze questi volontari conducono questa attività di volontariato attraverso la diffusione della campagna sociale La Verità sulla Droga. L'educazione è la chiave per prevenire l'abuso di droghe, specialmente quando si tratta di bambini che crescono circondati da pubblicità di riviste e televisione, film e musica che esaltano i “benefici” del sentirsi bene prendendo droghe. I materiali informativi, utilizzati per educare al problema droga, non hanno un approccio tipo “tattica del terrore”, ma attraverso testimonianze, video reali che riportano fatti e persone reali, ex tossicodipendenti usciti dal tunnel della droga, portano i ragazzi a comprensione del danno che le droghe provocano in un individuo. Ne consegue che è molto meno probabile che gli studenti che ascoltano lezioni e/o conferenze, inizino a prendere droghe. Attraverso questa campagna informativa nelle scuole, possiamo affermare che centinaia di migliaia di bambini hanno conosciuto la verità sulle droghe e lamaggior parte di loro ha commentato di non immaginare che le droghe potessero avere questi effetti dannosi sul corpo e sulla mente delle persone. Questa la motivazione, lo scopo altamente umanitario che anima il gruppo dei volontari di Firenze che ogni giorno distribuisce opuscoli informativi per educare le persone sulle droghe di ogni tipo, che tiene lezioni nelle scuole, che partecipa a manifestazioni pubbliche semplicemente per sensibilizzare la popolazione attraverso la verità e la giusta informazione. Per info www.drugfreeworld.org per prenotare lezioni inviare una mail a laveritasulladrogafi@libero.it “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione |

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ATTRAVERSO PREVENZIONE ED EDUCAZIONE

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Dettagli del pacchetto educativo "La verità sulla Droga"

Una società di network di Ucraina ha presentato un pacchetto di canali televisivi per tutto il mondo

Droghe sintetiche, informare i giovani per una scelta consapevole

Uno studio recente, pubblicato sul sito web del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti (CDC), sottolinea l'importanza dell'educazione alla droga per prevenire "conseguenze pericolose per la vita" derivanti dall'uso di droghe sintetiche. Lo studio si intitola "Avvelenamento acuto da cannabinoidi sintetici". I cannabinoidi sono un gruppo di sostanze che si trova (continua)

I Volontari di Scientology in Toscana

L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuisce opuscoli che informano sui pericoli degli stupefacenti Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia glo (continua)

Una campagna per diffondere i Diritti Umani

Mentre alcuni dizionari definiscono la parola “diritto” come “un privilegio”, se viene usata nel contesto dei diritti umani stiamo parlando di qualcosa di più basilare.* Ad ogni persona vengono conferiti certi diritti fondamentali, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono detti “diritti umani” perché non sono semplicemente un privilegio (che può essere tolto in base al capriccio (continua)

On Line il kit gratuito di La Via della Felicita

Fiducia, onestà e rispetto sono alcuni dei valori che vorremmo vedere più spesso nelle persone con cui viviamo e lavoriamo. La Via della Felicità, un codice di condotta composto da 21 precetti basati sul buon senso per vivere meglio, con costanza e successo dimostra la sua efficacia nel contribuire a creare vite più felici. Oggi, anni di esperienza nell’uso del libro La Via della Felicitàe de (continua)

Come la Chiesa di Scientology di Firenze promuove i Diritti Umani Universali

In un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi con gas mortali alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli. Fedeli alla lunga tradizione di paladini dell (continua)