Home > Sport > “M’ILLUMINO D’IMMENSO” ALLA GARDA TRENTINO HM. 19 ͣ EDIZIONE E ISCRIZIONI APERTE DAL 1° MARZO

“M’ILLUMINO D’IMMENSO” ALLA GARDA TRENTINO HM. 19 ͣ EDIZIONE E ISCRIZIONI APERTE DAL 1° MARZO

articolo pubblicato da: newspower | segnala un abuso

“M’ILLUMINO D’IMMENSO” ALLA GARDA TRENTINO HM. 19 ͣ EDIZIONE E ISCRIZIONI APERTE DAL 1° MARZO

 Garda Trentino Half Marathon a Riva del Garda l’8 novembre

21K, 10K e… 5K, nuova corsa con partenza da Torbole
Partecipazioni a quote competitive entro il 15 agosto
 
 
Pronti a tornare in pista? Una delle corse più belle e affollate d’Italia sta per aprire le iscrizioni. L’8 novembre la Garda Trentino Half Marathon festeggerà i diciannove anni di storia, sperando di replicare i numeri della passata stagione che videro ai nastri di partenza di Riva del Garda ben 5.400 atleti e 49 nazioni. 
La mitica mezza maratona del Garda Trentino inizia così la propria marcia di accompagnamento, confermando le tradizionali podistiche di 21 chilometri, scattando dal quartiere fieristico di Riva del Garda ed arrivando sul lungolago, di 10 chilometri partendo da Arco, la Kids Run in zona d’arrivo, e annunciando una succulenta novità riservata ai corridori alle prime armi: una 5 chilometri con start dalla bella Torbole, località amata dai surfisti, prima di giungere anch’essa a Riva del Garda. 
Una scelta che comporterà qualche leggero spostamento di orario delle altre competizioni, ma che mira a soddisfare le richieste di tutti, a cominciare dai meno allenati che non se la sentivano di completare i 21 o i 10 km, passando per le squadre sino ai giovanissimi ma non troppo, ai quali la ‘Kids Run’ andava stretta. 
La Garda Trentino Half Marathon è la quinta corsa più partecipata d’Italia e punta a scalare posizioni, ancora una volta grazie all’affezione degli italiani così come dei numerosissimi stranieri, e delle atlete donne che ormai hanno pareggiato la partecipazione dei maschi. Il presidente del comitato organizzatore Sandro Poli ci metterà come sempre del suo, supportato dalla collaborazione di 350 volontari, girando il mondo per far conoscere la manifestazione ai corridori delle gare ‘amiche’. 
Nella passata edizione vinsero la mezza maratona Paul Tiongik e Thea Heim, ma il sole gardesano ha fatto felici proprio tutti, e ora si riparte, con le iscrizioni aperte dal 1° marzo e valide per gli italiani alle tariffe di 26 euro per 21K e 21 nordiK (nordic walkers), 15 euro per la 10K, 12 euro per la 5K, 10 euro per Kids Run o 5K sotto i dieci anni, sempre con possibilità di aggiungere 2 euro da devolvere come quota solidale. 
Tariffe agevolate competitive e da non perdere entro e non oltre il 15 agosto. 
 
Per info: www.trentinoeventi.it  
 

newspower | garda trentino half marathon | corsa | lago di garda | riva del garda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GARDA TRENTINO HALF MARATHON L’11 NOVEMBRE “OGNI ANNO UN’EMOZIONE NUOVA”. GIÁ 4370 AL VIA


DOP GARDA DAY: IL 22 GENNAIO A OLIO OFFICINA FOOD FESTIVAL


CONSORZIO GARDA DOC: CON FEDERALBERGHI E GARDA VENETO PER LA PROMOZIONE DEL LAGO DI GARDA


ISCRIZIONI ESTERE +80% ALLA MOVE IT GARDA ARCESE


RESTYLING PER LA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


LA MAGIA DELLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA

LE CORSE DI MARCIALONGA COOP. STAFFETTA DI SOLIDARIETÀ IN FIEMME E FASSA
 Il 6 settembre Marcialonga Coop numero 18  Percorso di 26 km da Moena a Cavalese (10 - 8 - 8 km per i tre corridori) Tutte le Onlus di beneficenza che si potranno aiutare correndo la staffetta Iscrizioni ‘singole’ a 30 euro entro il 25 giugno     Primavera significa “calendario” per ogni corridore che si rispetti, e in quello dei podisti non potr& (continua)

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE

EPIC SKI TOUR: CHIUSURA “LEGGENDARIA”. MAGNINI E DE SILVESTRO CONQUISTANO IL BONDONE
 Ultima tappa di EPIC Ski Tour 4All sul Monte Bondone  Davide Magnini s’impone su Jakob Herrmann e Michele Boscacci Si riconferma il podio femminile di venerdì sera con De Silvestro, Murada e Ghirardi Nel rispetto di normative e regolamenti partono anche i 4All   EPIC Ski Tour non molla, e Davide Magnini e Alba De Silvestro conquistano le vette del Monte Bondone!&n (continua)

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE

EPIC SKI TOUR: L’AMORE VINCE SU TUTTO! DE SILVESTRO E BOSCACCI PRIMI SUL MONTE BONDONE
    Oggi prima tappa in notturna di EPIC Ski Tour sul Monte Bondone  Il campione Michele Boscacci s’impone sul bravo Alex Oberbacher, terzo Jakob Herrmann (AUT) Al femminile vince Alba De Silvestro su Giulia Murada, terza Corinna Ghirardi Domani si riparte in località Viote, “4All” in partenza all’orario dei campioni (ore 9)     &ldqu (continua)

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”

SOSPESO L’ALPENPLUS ÖTZI TRAILRUN DI NATURNO. ARRIVEDERCI DEL COMITATO: “RECUPEREREMO LA DATA”
 La prima edizione della Alpenplus Ötzi Trailrun era prevista il 27 e 28 marzo, regalando uno spettacolare contest di trail running che partiva dal caratteristico borgo altoatesino di Naturno per scalare il Monte Sole. Ma gli appassionati di corsa che in numerosi erano accorsi a sostenere l’amico corridore Daniel Jung – ideatore dei due percorsi “Skyrace Naturns” (continua)

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA

GIRO LAGO DI RESIA SPETTACOLO PODISTICO. “CORSA DELLE MELE” AI PICCOLI DELLA CORSA
 Il 18 luglio 21° Giro Lago di Resia Ritrovo a Curon Venosta, in Alto Adige 15.3 km per amatori e corridori, handbikers e nordic walkers Iscrizioni a 40 euro entro il 10 luglio     Cosa c’è di meglio che godersi una bella corsa o passeggiata di salute nei dintorni del Lago di Resia? Il 18 luglio il Giro Lago di Resia compirà 21 anni, e la località (continua)