Home > Sport > “M’ILLUMINO D’IMMENSO” ALLA GARDA TRENTINO HM. 19 ͣ EDIZIONE E ISCRIZIONI APERTE DAL 1° MARZO

“M’ILLUMINO D’IMMENSO” ALLA GARDA TRENTINO HM. 19 ͣ EDIZIONE E ISCRIZIONI APERTE DAL 1° MARZO

scritto da: Newspower | segnala un abuso

“M’ILLUMINO D’IMMENSO” ALLA GARDA TRENTINO HM. 19 ͣ EDIZIONE E ISCRIZIONI APERTE DAL 1° MARZO


 Garda Trentino Half Marathon a Riva del Garda l’8 novembre

21K, 10K e… 5K, nuova corsa con partenza da Torbole
Partecipazioni a quote competitive entro il 15 agosto
 
 
Pronti a tornare in pista? Una delle corse più belle e affollate d’Italia sta per aprire le iscrizioni. L’8 novembre la Garda Trentino Half Marathon festeggerà i diciannove anni di storia, sperando di replicare i numeri della passata stagione che videro ai nastri di partenza di Riva del Garda ben 5.400 atleti e 49 nazioni. 
La mitica mezza maratona del Garda Trentino inizia così la propria marcia di accompagnamento, confermando le tradizionali podistiche di 21 chilometri, scattando dal quartiere fieristico di Riva del Garda ed arrivando sul lungolago, di 10 chilometri partendo da Arco, la Kids Run in zona d’arrivo, e annunciando una succulenta novità riservata ai corridori alle prime armi: una 5 chilometri con start dalla bella Torbole, località amata dai surfisti, prima di giungere anch’essa a Riva del Garda. 
Una scelta che comporterà qualche leggero spostamento di orario delle altre competizioni, ma che mira a soddisfare le richieste di tutti, a cominciare dai meno allenati che non se la sentivano di completare i 21 o i 10 km, passando per le squadre sino ai giovanissimi ma non troppo, ai quali la ‘Kids Run’ andava stretta. 
La Garda Trentino Half Marathon è la quinta corsa più partecipata d’Italia e punta a scalare posizioni, ancora una volta grazie all’affezione degli italiani così come dei numerosissimi stranieri, e delle atlete donne che ormai hanno pareggiato la partecipazione dei maschi. Il presidente del comitato organizzatore Sandro Poli ci metterà come sempre del suo, supportato dalla collaborazione di 350 volontari, girando il mondo per far conoscere la manifestazione ai corridori delle gare ‘amiche’. 
Nella passata edizione vinsero la mezza maratona Paul Tiongik e Thea Heim, ma il sole gardesano ha fatto felici proprio tutti, e ora si riparte, con le iscrizioni aperte dal 1° marzo e valide per gli italiani alle tariffe di 26 euro per 21K e 21 nordiK (nordic walkers), 15 euro per la 10K, 12 euro per la 5K, 10 euro per Kids Run o 5K sotto i dieci anni, sempre con possibilità di aggiungere 2 euro da devolvere come quota solidale. 
Tariffe agevolate competitive e da non perdere entro e non oltre il 15 agosto. 
 
Per info: www.trentinoeventi.it  
 

Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/GardaTrentinoHalfMarathon/Comunicati/GardaTrentinoHM_comu_ita.htm


newspower | garda trentino half marathon | corsa | lago di garda | riva del garda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GARDA TRENTINO HALF MARATHON L’11 NOVEMBRE “OGNI ANNO UN’EMOZIONE NUOVA”. GIÁ 4370 AL VIA


DOP GARDA DAY: IL 22 GENNAIO A OLIO OFFICINA FOOD FESTIVAL


CONSORZIO GARDA DOC: CON FEDERALBERGHI E GARDA VENETO PER LA PROMOZIONE DEL LAGO DI GARDA


ISCRIZIONI ESTERE +80% ALLA MOVE IT GARDA ARCESE


RESTYLING PER LA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


LA MAGIA DELLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MARCIALONGA FOREVER PER CAMPIONI E AMATORI. TRA I 5000 GJERDALEN E JOHANSSON PER VINCERE!

MARCIALONGA FOREVER PER CAMPIONI E AMATORI. TRA I 5000 GJERDALEN E JOHANSSON PER VINCERE!
Alla 49.a edizione sono oltre 5.000 le conferme Tord Asle Gjerdalen e Britta Norgren Johansson, tante affinità per… vincere A dare il via domenica 30 gennaio il Ministro al turismo Massimo Garavaglia Slittano al 2023 Mini e Baby. Tutti gli altri eventi confermati La 49.a edizione è alle porte, domenica 30 gennaio a Moena sarà il Ministro al turismo Massimo Garavaglia a dare ufficialmente il via alle ore 8 e per primi ci saranno gli atleti del prestigioso circuito Visma Ski Classics.Col numero uno, d’obbligo, Tord Asle Gjerdalen, già vincitore nel 2015, ‘16 e ‘17, secondo nel 2020 e 2021, il quale ha espresso senza mezzi termini il desiderio di fare poker q (continua)

LA GRAN FONDO VAL CASIES VA IN DIRETTA RAI. PIÙ DI 1000 GLI ISCRITTI A 30 GIORNI DAL VIA

LA GRAN FONDO VAL CASIES VA IN DIRETTA RAI. PIÙ DI 1000 GLI ISCRITTI A 30 GIORNI DAL VIA
Ad oggi oltre 1000 pettorali e 18 nazioni per la GF Val Casies Evento in totale sicurezza con Super Green Pass e braccialetto Due gare in TC e TL di 30 o 42 km, Mini Val Casies e ‘Just for Fun’ Iscrizioni online fino al 20 febbraio, domenica diretta della gara su Rai Sport Nella tranquilla Val Casies, con una moltitudine di masi antichi sparsi qua e là in una natura davvero incontaminata, lontana dallo smog delle grandi città, il 19 e 20 febbraio andrà in scena la 38a Gran Fondo Val Casies, con le due gare in tecnica classica e in tecnica libera di 30 o 42 km. Ad oggi sono oltre 1000 gli iscritti alla gara provenienti da ben 18 nazioni, un buon traguardo per gli org (continua)

SKIRI TROPHY XCOUNTRY, UNA STORIA SENZA FINE. ‘JOY OF MOVING’ SULLE PISTE DI LAGO DI TESERO

SKIRI TROPHY XCOUNTRY, UNA STORIA SENZA FINE. ‘JOY OF MOVING’ SULLE PISTE DI LAGO DI TESERO
A 38 anni dalla prima edizione ritorna lo Skiri Trophy XCountry Ad oggi 750 giovani fondisti iscritti al ‘mini-mondiale’ di Lago di Tesero Sabato 22 le categorie Baby, Cuccioli e Revival, domenica Ragazzi e Allievi Un evento sicuro e divertente per giovani e famiglie C’era una volta il Trofeo Topolino di sci di fondo, oggi Skiri Trophy XCountry, era il 22 gennaio 1984 e nell’area di Brozzin, in Val di Fiemme, andava in scena la prima edizione del Trofeo, con un colpo di fucile a sancire la partenza dei circa 400 partecipanti. Dopo le prime due edizioni a Brozzin, la carovana dei giovani fondisti si spostò a Passo Lavazè per la terza edizione del trofeo diventa (continua)

Con il Tour il Monte Bondone è '4All'. Epic Ski Tour: l'evento tutto skialp

Con il Tour il Monte Bondone è '4All'. Epic Ski Tour: l'evento tutto skialp
Questo weekend sul Monte Bondone si parlerà solo di skialp Sabato scatta il Tour 4All, poi le due gare competitive (Epic e Vertical Race) Al ‘4All’ presenti anche Dal Medico, Merler, Felicetti e Fedrizzi Venerdì 21 serata con Tamara Lunger ed Expo Area a Trento Trento e il Monte Bondone si preparano ad ospitare due giornate di grandi eventi incentrati sullo scialpinismo, uno sport sicuramente duro e faticoso, ma che sa regalare emozioni lungo i pendii, e questa volta in notturna col frontalino. Sabato 22, oltre alle due gare competitive Epic e Vertical Race, andrà in scena alle ore 9.30 il Tour 4All, il raduno aperto a tutti, senza cronometraggio, per ch (continua)

DA LAGO DI TESERO 48 MINUTI DI “NORDIC SKI”. SKIRI TROPHY, LA VENOSTA, MARCIALONGA E…

DA LAGO DI TESERO 48 MINUTI DI “NORDIC SKI”. SKIRI TROPHY, LA VENOSTA, MARCIALONGA E…
Martedì 18 in onda la sesta puntata con interviste e news Tanti dettagli sulla 38.a edizione dello Skiri Trophy di sabato e domenica I commenti delle gare del weekend e curiosità su Marcialonga In onda su Trentino TV, AltoAdige TV, Welcome In TV e in streaming Di nuovo sul “palcoscenico” di Lago di Tesero! La sesta puntata della trasmissione “Nordic Ski” è stata ospite sul campo gara dello Skiri Trophy XCountry, l’evento dedicato ai giovani fondisti e in calendario questo fine settimana. Quasi un’ora di sci di fondo per entrare nel dettaglio della manifestazione proposta dal GS Castello, col presidente della società Alberto Nones, con Mario Broll, uno d (continua)