Home > Spettacoli e TV > Sharon Spadoni "Cantante e attrice dello spettacolo"

Sharon Spadoni "Cantante e attrice dello spettacolo"

articolo pubblicato da: Miss Spettacolo | segnala un abuso

Sharon Spadoni

Intervista alla cantante e attrice Sharon Spadoni. Adoro lo spettacolo in tutte le sue forme soprattutto nel campo musicale e della recitazione.

Parlaci di te?

Mi chiamo Sharon Spadoni, ho 18 anni, vengo da Livorno e sono cantautrice, pianista e attrice. Amo lo spettacolo a tutto tondo e il mio sogno nel cassetto è che questa passione si trasformi nel mio futuro lavoro a tempo pieno. Ho scritto il mio primo singolo “Vi Auguro”, è su tutte le piattaforme digitali... Ne ho scritto sia il testo che la musica. Il mio brano è stato già premiato dal famosissimo Mogol (Giulio Rapetti) ed il mio testo è stato inserito nella sua antologia come poesia. Ho partecipato alla finale di molti concorsi canori e di spettacolo nazionali tra cui “Miss Spettacolo”, ”Il Cantagiro” e “Area Sanremo Tour”. In oltre sono estetista, sto frequentando l’ultimo anno di specializzazione.

Cos’è lo spettacolo per te?

Lo spettacolo per me è un mondo in cui posso esprimere, dire e fare ciò che nel mondo reale non trasmetto. Quando canto, suono o recito trasformo le mie emozioni in note, accordi e parole. È un rifugio per me, è una strada che prendo per scappare dal mondo reale.

Artisti preferiti?

Non ho un artista che seguo in assoluto. Sono dell’idea che ognuno di noi è artista e ha qualcosa da trasmettere, ma se proprio devo citarne alcuni ascolto molto Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Emma Marrone, Tiziano Ferro, Renato Zero ecc.... Cerco di trarre da ognuno il meglio e trasformarlo nella mia personalità quando mi esibisco.

Vita sentimentale?

Riguardo la mia vita sentimentale sono momentaneamente fidanzata da quasi un anno. Sono ancora molto giovane per affermare che sarà l’uomo della mia vita quindi mi limito a dire che per adesso la relazione è stabile e tranquilla.

Sogni nel cassetto?

Sogni del cassetto: Oltre a quello che ti ho già detto, non ne ho molti a parte ovviamente stabilirmi, magari anche fuori Italia. Mi piacerebbe molto diventare una cantautrice famosa.

Pensi di realizzarli?

Certo! Ovviamente penso che i miei sogni si realizzeranno. Sono una ragazza molto ambiziosa lo si può intendere già dalla quantità di interessi che ho. Considerando che ci metto davvero tutta me stessa e tutto il mio cuore, spero davvero tanto che i miei sogni si realizzeranno un giorno.

Il tuo ruolo perfetto nello spettacolo?

I miei ruoli perfetti nello spettacolo sono quelli che ti ho già citato (in primis cantautrice/pianista, di seguito attrice e perché no, magari truccatrice cinematografica. Potrei unire il mio lavoro di estetista allo spettacolo in un solo colpo in questo modo.

Prossimi impegni lavorativi?

Prossimamente sarò presente al Sezze Film Festival con il mio videoclip originale di “Vi Auguro” e avrò un’intervista su Radio Noise Italia. Ho recitato in alcuni cortometraggi e prossimamente sarò nel cast come Co-protagonista del cortometraggio nazionale “L’eletta”.

Sharon | Spadoni |

Sharon Spadoni "Tra il canto e cinema"

DA VENERDÌ 26 MAGGIO A DOMENICA 11 GIUGNO, A CHIUDUNO (BG): LO SPIRITO DEL PIANETA… diciassettesima edizione… l’unico festival tribale indigeno in Italia

Il marketing territoriale delle nuove aggregazioni in nome di una certificazione sociale ormai non procrastinabile