Home > Cultura > I Volontari diffondono “La Verità sulla Droga” a Firenze distribuendo opuscoli informativi sulle droghe come VELENI

I Volontari diffondono “La Verità sulla Droga” a Firenze distribuendo opuscoli informativi sulle droghe come VELENI

articolo pubblicato da: carletta | segnala un abuso

I Volontari diffondono “La Verità sulla Droga” a  Firenze distribuendo opuscoli informativi sulle droghe come VELENI
 

A Firenze per informare la popolazione sui pericoli delle droghe, i Volontari distribuiscono materiale informativo. Gli opuscoli, che sono il cavallo di battaglia della campagna che la Fondazione per Un mondo Libero dalla Droga, diffonde in tutto il mondo, elencano ed illustrano con seria realtà quello che sono e cosa causano le droghe.

Tutte le droghe, in sostanza, sono veleni. La quantità di droga che una persona assume, determina l'effetto creato. Una piccola quantità agisce da stimolante (accelera le azioni). Una quantità maggiore agisce da sedativo (rallenta le azioni, crea una sonnolenza). Una quantità considerevole agisce come un veleno vero e proprio e può uccidere una persona.Questo è vero per ogni droga e farmaco. Ognuno ha un dosaggio differente. La caffeina è una droga e, come esempio, prendiamo il caffè. Due o tre tazzine di caffè agiscono da stimolante. Venti tazzine probabilmente farebbero addormentare una persona. Cento tazzine potrebbero ucciderla.

Di solito, quando una persona pensa a qualcosa, la mente è molto rapida e le informazioni arrivano assai velocemente, tramite le immagini; le droghe offuscano e rallentano queste immagini. Nella mente ciò causa “spazi vuoti”. Quando una persona cerca di ricevere informazioni da queste masse offuscate, di solito non ci riesce. Le droghe fanno si che la persona appaia lenta o stupida e questo, di solito, porta al fallimento dei propri obiettivi nella vita. Quando poi una persona fallisce nella vita, che cosa desidera di più? DROGHE, ALCOOL o FARMACI.

 

“Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa”. L. Ron Hubbard 

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Creare specialisti della prevenzione alla droga


Positivo il bilancio della campagna sociale “La verità sulla Droga” dello scorso anno


DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA


L’istruzione per porre fine alla droga.


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


“STUPEFACENTI” le reazioni degli studenti dopo aver partecipato ad una lezione di prevenzione alle droghe.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Droghe sintetiche, informare i giovani per una scelta consapevole

Droghe sintetiche, informare i giovani per una scelta consapevole
Uno studio recente, pubblicato sul sito web del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti (CDC), sottolinea l'importanza dell'educazione alla droga per prevenire "conseguenze pericolose per la vita" derivanti dall'uso di droghe sintetiche. Lo studio si intitola "Avvelenamento acuto da cannabinoidi sintetici". I cannabinoidi sono un gruppo di sostanze che si trova (continua)

I Volontari di Scientology in Toscana

I Volontari di Scientology in Toscana
L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” distribuisce opuscoli che informano sui pericoli degli stupefacenti Le canzoni, i film, la tv, la radio, i giornali, per non parlare di internet, sono ormai pervasi da una propaganda che tende a far percepire il consumo di certi tipi di droga come “normale”. La commercializzazione in grande stile della “Cannabis light” fa parte di questa strategia glo (continua)

Una campagna per diffondere i Diritti Umani

Una campagna per diffondere i Diritti Umani
Mentre alcuni dizionari definiscono la parola “diritto” come “un privilegio”, se viene usata nel contesto dei diritti umani stiamo parlando di qualcosa di più basilare.* Ad ogni persona vengono conferiti certi diritti fondamentali, semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono detti “diritti umani” perché non sono semplicemente un privilegio (che può essere tolto in base al capriccio (continua)

On Line il kit gratuito di La Via della Felicita

On Line il kit gratuito di La Via della Felicita
Fiducia, onestà e rispetto sono alcuni dei valori che vorremmo vedere più spesso nelle persone con cui viviamo e lavoriamo. La Via della Felicità, un codice di condotta composto da 21 precetti basati sul buon senso per vivere meglio, con costanza e successo dimostra la sua efficacia nel contribuire a creare vite più felici. Oggi, anni di esperienza nell’uso del libro La Via della Felicitàe de (continua)

Come la Chiesa di Scientology di Firenze promuove i Diritti Umani Universali

Come la Chiesa di Scientology di Firenze promuove i Diritti Umani Universali
In un mondo in cui le persone vengono continuamente bombardate da preoccupanti informazioni sui media in merito a violazioni dei diritti umani, violazioni che vanno da attacchi con gas mortali alla tratta di esseri umani, dalla povertà alla carestia creata dall’uomo, pochi comprendono i propri diritti e ancora meno sanno come esercitarli. Fedeli alla lunga tradizione di paladini dell (continua)