Home > Cultura > L'estate è più sicura per i bambini di Portland

L'estate è più sicura per i bambini di Portland

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

L'estate è più sicura per i bambini di Portland

A Portland, Stati Uniti, la Polizia stava ricevendo una quantità di chiamate preoccupante riguardo lo Holladay Park. Il dipartimento di polizia ha deciso allora di coinvolgere la comunità per fare qualcosa a riguardo. Il risultato è stato lo “Holladay Park Safety Plan 2019”, una collaborazione tra città e comunità per per rendere il parco sicuro e l'estate piacevole per le famiglie locali.

In qualità di collaboratore ufficiale del Piano di Sicurezza, la Chiesa di Scientology di Portland ha messo a disposizione i volontari dell’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” di Portland per organizzare uno stand all’inaugurazione dell'iniziativa estiva tenutasi a Holladay Park. Grazie alla sponsorizzazione della Chiesa, Un Mondo Libero dalla Droga è stata in grado di rendere disponibili, gratuitamente sia ai residenti che alla polizia, gli opuscoli della campagna “La Verità sulla Droga”, creati per la prevenzione della tossicodipendenza, educando i giovani prima che comincino a drogarsi. Meno domanda significa meno spacciatori e, naturalmente, meno crimini.

Le forze dell'ordine sono profondamente consapevoli del rapporto tra droga e criminalità su base giornaliera. La prevenzione della droga è un'attività che chiunque può intraprendere per contribuire a fare la differenza nelle proprie comunità. Secondo l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine, ogni dollaro speso per la prevenzione della droga può far risparmiare fino a 10$ di costi futuri.

Lo scopo della campagna Truth About Drugs è raggiungere i giovani con informazioni concrete su cosa sono le droghe e cosa fanno in modo che possano prendere le proprie decisioni autodeterminate sull'argomento. “Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale la droga non costituisce più una piaga sociale. Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, pretenderà che gli sia dato un aiuto sincero, reale e naturale, senza ricorrere a droghe e farmaci dannosi. Anche da adulto, si rifiuterà di diventare un tossicodipendente di sostanze legali o illegali.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti e degli psicofarmaci.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Portland | USA |

In Colorado, dopo la legalizzazione, aumentano i ricoveri al pronto soccorso per abuso di marijuana