Home > Economia e Finanza > Cosa sono mutui chirografari veloci

Cosa sono mutui chirografari veloci

scritto da: Marcoraga | segnala un abuso

Il mutuo chirografario è un mutuo garantito solo da un documento chiamato chirografo che viene firmato da debitore che prende l'impegno di pagare il creditore. Il mutuo chirografario non ha quindi garanzie reali come una fidussione e risulta essere quindi un mutuo diverso dal mutuo ipotecario che è più comune. Il mutuo chirografario viene usato per mutui relative a somme di soldi ridotte come quando servono ristrutturazioni e hanno costi limitati perchè non è presente un'iscrizione ipotecaria. Il funzionamento del mutuo chirografario funziona come gli altri generei di mutui e generamente hanno tassi superiori rispetto al mutuo ipotecario. Il mutuo chirografario rappresenta quindi una soluzione interessante in varie situazione e per questo mitovo è importante capire il funzionamento di questo genere di mutui.

Come prendere un prestito veloce online per qualunque persona

Mutui: dalla lira all'euro. Perché è stato un bene cambiare moneta

Mutui e 730. Cosa cambia nel nuovo modello

Mutui: in Italia “costano” meno