Home > Ambiente e salute > PARAFARMACIA ONLINE OVF: ASTAXANTINA, MIRACOLO ANTIOSSIDANTE DELLA NATURA

PARAFARMACIA ONLINE OVF: ASTAXANTINA, MIRACOLO ANTIOSSIDANTE DELLA NATURA

articolo pubblicato da: Rosaria | segnala un abuso

PARAFARMACIA ONLINE OVF: ASTAXANTINA, MIRACOLO ANTIOSSIDANTE DELLA NATURA

 - 20 Volte Più forte dell’Astaxantina Sintetica

- 50 Volte Più forte del Beta-carotene

- 60 Volte Più forte della Vitamina C

- 550 Volte Più forte della Vitamina E

E’ un antiossidante della famiglia dei carotenoidi (ne sono stati identificati più di 600) il più potente che la scienza abbia fino ad oggi scoperto, molto di più di quelli conosciuti normalmente: licopene, luteina, beta carotene etc. (la sua efficacia è il doppio del beta carotene e della zeaxantina e da 100 a 500 volte superiore all’attività promossa dalla Vitamina E, nel prevenire la perossidazione degli acidi grassi). L’attività di “spazzino dei radicali liberi” dell’Astaxantina protegge i lipidi dalla perossidazione e riduce il danno ossidativo del colesterolo LDL (riducendo la formazione di placche nelle arterie), delle cellule, delle membrane cellulari e delle membrane mitocondriali. L’Astaxantina aumenta la forza e la resistenza, rinforza il sistema immunitario aumentando il numero di cellule che producono anticorpi, le cellule T e le cellule T-helper.

L’ASTAXANTINA naturale viene estratta dalla microscopica alga Haematococcus Algae che può contenere fino a 40gr. per kg di alga secca. Questa alga fa parte della alimentazione di vari animali, tra cui pesci, granchi, aragoste e non solo, ed è la responsabile del loro colore rosso. Le alghe producono e accumulano l’astaxantina, in grande quantità come reazione naturale a condizioni di stress dovute all’ambiente. Grazie alle funzioni protettive dell’astaxantina, l’haematococcus può cadere in letargo senza nutrimento e senza acqua per un periodo di oltre 40 anni. Solo quando le condizioni di vita tornano adatte, queste alghe si risvegliano e ritornano nella loro condizione verde e attiva. In questo modo hanno sfidato le condizioni ambientali avverse della nostra allora giovane terra. Sono sopravvissute anche alle ere glaciali grazie al loro scudo protettivo di astaxantina. Haematocyst con pigmento rosso astaxantina Le principali prerogative dell’Astaxantina rispetto gli altri carotenoidi sono: • Attraversare la barriera ematoencefalica, apportando così antiossidanti ed una protezione anti-infiammatoria al cervello ed al SNC. • Attraversare la barriera ematoretinica, apportando antiossidanti ed una protezione anti-infiammatoria agli occhi. • Viaggia realmente attraverso tutto l’organismo, apportando una azione antiossidante ed anti-infiammatoria in tutti gli organi e tessuti. • Potenzia la membrana cellulare • Si lega al tessuto muscolare • Funziona come un super-antiossidante, che rapidamente elimina i Radicali Liberi e neutralizza la riorganizzazione elettronica dell’ossigeno.

Un questionario svolto tra 247 persone, che assumono Astaxantina, ha dimostrato che “oltre l’80% di loro, che soffriva di mal di schiena, dall’osteoartrite all’artrite reumatoide, ha riportato un miglioramento. L’Astaxantina ha dimostrato di essere benefica, anche, nel migliorare i sintomi dell’asma e dell’ipertrofia prostatica. Tutte queste condizioni hanno l’infiammazione come componente, che è strettamente legata al danno ossidativo”. (Guerin, et al, 2002) Tutti gli studi hanno dimostrato che solo quella naturale, estratto dall’alga Haematococcus, ha effetti benefici alla salute senza alcun effetto negativo. Il Fitocomplesso è sempre vincente rispetto a qualsiasi molecola di sintesi. Nel fitocomplesso ritroviamo non solo il principio attivo, bensì un’orchestra di tanti altri principi che la natura intelligentemente ha custodito in quel fitocomplesso, armonizzandolo al meglio.

ASTAXANTINA NATURALE O DI SINTESI? La differenza chimica tra l’Astaxantina naturale e quella di sintesi è nell’orientazione stereochimica, cioè le proprietà spaziali delle molecole. Queste molecole sono chiamate “enantiomeri”. L’Astaxantina ha tre forme enanziomeriche principali, denominate 3S-3’S, 3R-3’S e 3R-3’R, dipendendo dall’orientazione nello spazio dei gruppi idrossili (OH) in carbone chirale 3. In poche parole, la differenziazione tra chiralità (chirale è una molecola che ammette una immagine speculare non sovrapponibile a sé) e stereo sono fattori cruciali nella attività biologica in natura. Ciò perché in natura, a livello molecolare, l’asimmetria domina i processi biologici, tipo quelli enzimatici e la maggior parte delle reazioni immunitarie. La chiralità non è un prerequisito per la bioattività, ma nelle molecole bioattive, dove uno o più centri chirali sono presenti, vengono osservate grandi differenze nelle attività dei differenti enanziomeri. Questo è un fenomeno generale che si può applicare a molte sostanze bioattive, come i medicinali, aromatizzanti, additivi alimentari etc. La struttura molecolare dell’Astaxantina naturale è 3S, 3’S, è quella di un fitocomplesso, irriproducibile da qualsiasi laboratorio. Tutti gli studi hanno dimostrato che solo quella naturale, estratto dall’alga Haematococcus, ha effetti benefici alla salute senza alcun effetto negativo. Il Fitocomplesso è sempre vincente rispetto a qualsiasi molecola di sintesi. Nel fitocomplesso ritroviamo non solo il principio attivo, bensì un’orchestra di tanti altri principi che la natura intelligentemente ha custodito in quel fitocomplesso, armonizzandolo al meglio. Formulazione a base di Haematococcus pluvialis titolato in astaxantina. Haematococcus pluvialis è una microalga della famiglia delle Chlamydomonadeae, fonte naturale particolarmente concentrata di astaxantina. Haematococcus pluvialis è indicata come sostegno antiossidante e supporto per le cellule contro le alterazioni cellulari dovute ai radicali liberi ad esempio per contrastare lo stress ossidativo a livello oculare, cardiovascolare e cutaneo.

La Parafarmacia online Organic produce Astaxantina Naturale da 10 mg. Come da consiglio del dr Fabrizio Marrone una capsula al di' ai pasti. In associazione a Vitamina D3 e K2.

Per ritrovare il benessere psico-fisico dal mondo Naturale con la Nutraceutica.

parafarmacia online |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Parafarmacia online: rafforzare il sistema immunitario


Salute e denaro: quanti soldi spendiamo per star bene!


La gloria nel vangelo di Giovanni


I miracoli accadono


La forza dell’omeopatia contro le allergie di stagione


È online Rivista Natura Blog, aggiornamenti quotidiani in tema di Natura e Ambiente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Addobbi floreali Bologna: come creare composizioni floreali con le rose

Addobbi floreali Bologna: come creare composizioni floreali con le rose
 Tra i fiori che più si prestano alla creazione di bellissimi addobbi floreali ci sono le rose. La fiorista Donatella esperta in addobbi floreali a Bologna ci offre qualche utile consiglio su come procedere per creare bellissime composizioni di rose per addobbare la nostra casa o per fare un regalo. Serve poco tempo, un po' d’impegno e tanto buon gusto. Addobbi floreali B (continua)

Parafarmacia online: rafforzare il sistema immunitario

Parafarmacia online: rafforzare il sistema immunitario
  RINFORZA IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO CON OVF IMMUNO FORTE PRODOTTO DALLA PARAFARMACIA ONLINE OVF PARAFARMACIA ONLINE OVF: LE PIANTE E LA FITOTERAPIA PER IL SISTEMA IMMUNITARIO. Le sostanze immunostimolanti, al contrario dei vaccini, non hanno nessuna relazione antigenica specifica, ma potenziano l’azione aspecifica del sistema immunitario, potenziando la reazione dell&rsqu (continua)

Chirurgia vascolare Lecce: l'arteriosclerosi, cos'è e come curarla

Chirurgia vascolare Lecce: l'arteriosclerosi, cos'è e come curarla
L’arteriosclerosi è una malattia cronica e progressiva dei vasi sanguigni. La chirurgia vascolare a Lecce del Dott. Marco Sammarco può aiutarti a risolvere il problema prima che sia troppo tardi. L’arteriosclerosi è provocata da un ispessimento e da una perdita di elasticità delle arterie e determina una drastica riduzione del flusso sanguigno provocando co (continua)

Infissi pvc Lecce: risparmio energetico e sostenibilità ambientale

Infissi pvc Lecce: risparmio energetico e sostenibilità ambientale
Se si è in procinto di ristrutturare casa o di costruirne una, la scelta degli infissi da installare è uno degli aspetti più importanti poiché la tendenza è di considerarli come un elemento definito della propria abitazione. Per questo è molto importante valutare tutti i materiali disponibili sul mercato e scegliere quello che più di adatta alle nos (continua)

Psicologa Palermo: una via d’uscita dai momenti difficili della vita

Psicologa Palermo: una via d’uscita dai momenti difficili della vita
 Nella vita può capitare a chiunque di dover accettare un momento di sofferenza o disagio che sembra insormontabile. Scegliere di parlarne con qualcuno che abbia le competenze per ascoltarci e decifrare i nostri atteggiamenti è una decisione che arriva poco alla volta poiché tutti riteniamo non sia naturale raccontare le proprie emozioni e preoccupazioni ad uno sconosciut (continua)