Home > Scuola e Università > FME Education, i seminari MyEdu per gli “insegnanti digitali”

FME Education, i seminari MyEdu per gli “insegnanti digitali”

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

La Casa Editrice FME Education, leader di contenuti digitali e creatrice di MyEdu, propone ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado una vasta gamma di corsi per imparare a gestire e sfruttare le nuove tecnologie applicabili all'insegnamento in aula.

FME Education

FME Education, focus sull'offerta formativa

In pochi anni abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione digitale, che ha riguardato praticamente ogni ambito della nostra vita, compresa l'istruzione. Se un insegnante andato in pensione dieci anni fa entrasse adesso in un'aula, si troverebbe sicuramente spaesato di fronte alle nuove modalità utilizzate nella didattica. Ma l'aggiornamento costante, intrinseco alle nuove tecnologie, potrebbe mettere in difficoltà anche l'educatore più moderno: è il motivo per cui FME Education, Editore digitale nato nel 2013, mette a disposizione corsi di formazione personalizzabili dedicati ai professionisti del settore. Grazie al progetto MyEdu, piattaforma online proprietaria ricca di contenuti digitali interattivi, sono disponibili corsi di formazione modulari per insegnanti che vogliono restare al passo con la moderna didattica. Con l'aiuto dei tutor esperti di MyEdu, ogni corso potrà essere modellato a seconda delle esigenze della scuola sia in termini di tempo (4, 8, 10 ore), sia per quel che riguarda i temi da affrontare come l'approccio agli strumenti informatici o ai contenuti della piattaforma, o ancora ai tipi di comunicazione più efficaci con i nativi digitali. È possibile scegliere anche un modulo di 20 ore dal titolo "Didattica digitale e comunicazione" riconosciuto dal MIUR e disponibile sul portale SOFIA. Con i suoi seminari FME Education offre dunque un ventaglio di lezioni teorico-pratiche, dimostrazioni in aula e assistenza diretta. A conclusione di ogni modulo i partecipanti riceveranno un attestato ufficiale come prova del superamento.

"Didattica oltre i confini della classe", il contributo di FME Education all'evento Didacta

L'ultima edizione di Didacta Italia, l'evento fieristico dedicato ai professionisti dell'educazione, si è confermata uno degli appuntamenti più attesi: i numeri parlano infatti di 25.000 presenze. Svoltosi nella Fortezza da Basso di Firenze a ottobre 2019, l'evento ha proposto un focus sulla "Scuola del futuro" con un padiglione dedicato esclusivamente alle metodologie didattiche che sfruttano le innovazioni tecnologiche. L'Editore digitale FME Education è stato uno dei protagonisti della fiera con il workshop dal titolo "MyEdu Plus: didattica oltre i confini della classe". Piattaforma digitale proprietaria, MyEdu Plus è uno dei progetti più importanti della Casa Editrice: durante la tre giorni fiorentina, Benedetta Negri, responsabile dei progetti sulle scuole, ha mostrato agli insegnanti le potenzialità dei contenuti digitali disponibili, come corsi e lezioni digitali, attività interattive, esercizi personalizzabili per ogni studente o il monitoraggio delle attività svolte dai singoli studenti. Grazie alla piattaforma, i professionisti del settore presenti al workshop sono stati testimoni degli strumenti messi in campo da FME Education, che con MyEdu Plus offre anche un network dove gli insegnanti possono interagire tra loro scambiandosi le proprie idee, lezioni e materiali per la didattica.

FME Education |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MyEdu Plus: FME Education offre una piattaforma innovativa per insegnanti e studenti


FME Education: l’Osservatorio sulla Didattica Digitale e le ricerche su giovani e web


Giochi, curiosità e tante scoperte nel calendario dell’Avvento di FME Education


FME Education: al Salone del Libro di Torino presentati nuovi corsi interattivi per i ragazzi


Estate e studio: i suggerimenti di FME Education


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Sviluppo e difese dell’organismo”: il saggio storico di Federico Motta Editore

La pandemia causata dal coronavirus ha riportato al centro dell'attenzione mondiale i microrganismi acellulari: caratteristiche, origine ed effetti le domande più in voga. Ma chi ha scoperto come combatterli? Le risposte nel saggio pubblicato all'interno di una delle opere più importanti di Federico Motta Editore. Federico Motta Editore: Gilberto Corbellini e la scoperta del primo virus Curata (continua)

FME Education contro il Covid-19: l’Editore diffonde i consigli del Ministero della Salute

Mantenere le distanze, uscire di casa solo per ragioni improrogabili, lavarsi bene e spesso le mani: anche FME Education , in questo momento delicato, ha deciso di condividere le regole del Ministero della Salute in occasione della lotta al contagio da Covid-19. FME Education: le indicazioni per proteggersi dal contagio Da sempre FME Education si impegna per supportare insegnanti, studenti e (continua)

Acquisizione Gruppo IVRI, Umberto Benezzoli nominato Consigliere Delegato

Sicuritalia è la società leader nel settore della sicurezza privata in Italia: dopo il via libera dell'Autorità Garante della Concorrenza, il Gruppo ha ufficializzato l'acquisizione di IVRI. Umberto Benezzoli ha contribuito all'operazione che ha creato un Polo capace di competere a livello internazionale. Sicuritalia, l'integrazione del Gruppo Ivri e il ruolo di Umberto Benezzoli Rispettivamen (continua)

Coronavirus, Almo Collegio Borromeo: su Facebook il concerto live dedicato a Brahms

Sono numerose le iniziative messe in campo da organizzazioni e artisti per affrontare questo periodo di emergenza: l'Almo Collegio Borromeo ha deciso di condividere un concerto di Brahms, uno streaming live andato in onda sulla pagina Facebook dell'Istituto. Almo Collegio Borromeo, il duo Mazzoni-Mazzon protagonista di un'esibizione in streaming #lamusicanonsiferma è l'hashtag lanciato (continua)

Alta cucina: Fulvio Siccardi, l’iter professionale e il marchio “I Tre Chef”

L'esperienza professionale di Fulvio Siccardi inizia a Cascinale Nuovo, dove lo chef scopre il proprio talento e la propria passione per la cucina. Durante la sua carriera ha ottenuto due stelle Michelin. Oggi ha avviato un prestigioso laboratorio di produzione di pasta fresca ripiena con marchio "I Tre Chef". "Albagnulot&Co Srl": la nuova avventura di Fulvio Siccardi (continua)